Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: semplicementeme     05/01/2007    8 recensioni
Non ho molto da dire se non che le parole di Giorgia valgono più di mille dichiarazioni...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mamoru/Marzio, Usagi/Bunny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
New Page 1

Come saprei
Capire l'uomo che sei

 

   Ed eccomi ancora qui. Seduta su questa panchina. Cerco con tutta me stessa di far sbollire la rabbia... Ripenso alle tue parole... Alle tue prese in giro. Perché non ti accorgi che sono una donna. Perché non hai capito che non sono più una ragazzina? Cerco in tutti i modi di farti capire i miei sentimenti, l’affetto che mi lega a te, ma è tutto inutile. Cosa devo fare? Cerco di immaginare il tipo di uomo che sei ma è inutile, se solo tu me lo permettessi... Io potrei renderti felice.  

 

Come saprei
Scoprire poi
Le fantasie che vuoi

 

    A cosa pensi? Cosa sogni? Fammi entrare nella tua vita ed io ti aiuterò a realizzare i tuoi desideri. So che ti manca la tua famiglia e credo che questo sia una delle tue prime fantasie... Rifarti una famiglia. Non patire più la solitudine. Resta con me e non sarai più solo. Io per te sarò una casa. Una madre. Una sorella. Una amica. Un’amante. Una compagna. Per te sarò la famiglia che non hai mai avuto. Ma ti prego, fammi essere parte del tuo mondo.

 
Io ci arriverei
Nel profondo dentro te
Nei silenzi tuoi
Emozionando
Sempre più

 

 

   Ed eccoti qui. Sei arrivato sino a me. Devi aver capito che stavolta ci sei andato giù pesante. Ti siedi silenziosamente accanto a me. Non ti fisso. Se lo facessi le lacrime che trattengo a ftica avrebbero libero sfogo. Faccio finta che non ci sei. Ti ignoro. Ma quanto resisterò? Poco, già sento il bisogno di guardarti. So che adesso è inutile parlare. Il tuo essere qui è il tuo modo di chiedermi scusa. Le parole per te non sono mai state facili. I silenzi con te valgono più di mille discorsi. Perché riesco ad emozionarmi solo sentendoti così vicino? Il calore del tuo corpo mi scalda anche l’anima. Vorrei aiutarti Mamoru. Fammi entrare nella tua vita. Ti prego.


Come saprei
Stupire l'uomo che sei
Quando stai lì
E non sai
Che voli prendere

 

   Adesso ti guardo. Le lacrime non le sento più. Adesso sono più calma. Lo starti vicino mi fa stare meglio. Sei qui accanto a me e non sai cosa fare. Così sono io a prendere l’iniziativa. Mi avvicino a te e poggio la mia testa sulla tua spalla. Inizialmente ti irrigidisci ma dopo ti rilassi. Sento il tuo respiro lento e regolare. Mi lascio cullare dal ritmo del tuo cuore. Come vorrei che questo attimo di pace non terminasse mai. Non lo credi anche tu che sarebbe tutto perfetto? Non credi anche tu che sia arrivato il momento di buttare giù la maschera?

 
Come saprei
Richiamare gli occhi tuoi
Incollarli ai miei
Emozionando sempre più

 

   Sembra quasi che tu legga nel mio pensiero perchè adesso sento le tue braccia stringermi a te. Le tue labbra sui miei capelli. Il sole unico testimone. Il tuo profumo è così delicato ma deciso. Chiudo gli occhi ed inspiro a pieni polmoni. Voglio ricordare per sempre questa giornata. Voglio che resti indelebile nella mia mente, tra i miei ricordi più belli. Più vivi. Più veri. Voglio ricordare tutto di questa girnata. I colori. I profumi. I rumori. Non deve sfuggire nulla al mio ricordo.


Nel mondo che
Solitudini ci dà
Perché non resti un po' con me

 

   Perché devi andare? Resta con me. Non rinchiuderti ancora una volta nel tuo mutismo. Non farlo, ti prego. Sono riuscita a scalfire la tua corazza, stai certo che non mi fermerò a questo. Non ti permetterò di ricadere nella tua solutudine, già la vita ci rende soli e fragili. Io ti resterò per sempre accanto. Non ti lascerò solo ancora una volta, sarò la tua ancora di salvezza se solo tu me lo concederai.


Come saprei
Amarti io
Nessuno saprebbe mai

 

   Adesso ti guardo e mi perdo nell’abisso degli occhi tuoi.  Sono così tristi... Così freddi... Vorrei potervi leggere dentro ciò che li rende così bui, così impenetrabili. Mamoru io so che tu vuoi uscire fuori da questo tuo stato di solutudine, ti prego, aiutami. Solo tu puoi permettermi di entrare nella tua vita. Non voglio impormi in essa. Accettami. Saprò lasciarti andare quando necessiterai della tua amica solitudine. Saprò ascoltarti quando vorrai parlare. Non ti farò mai domande. Sarò parte di te, come tu, adesso, sei parte di me.


Come saprei
Riuscirci io
Ancora non lo sai

 

   Non mi conosci. Dammi l’opportunità di amarti, e se dopo ti accorgerai che non siamo fatti per stare insieme, allora io sparirò per sempre dalla tua. Ma non impedirti di essere felice. Non impedirci di essere felici. Per una volta in vita tua, dai retta al tuo cuore. Vedrai, non te ne pentirai.

 
Io ci metterò
Tutta l'anima che ho
Quanta vita sei
Da vivere adesso come saprei

 

   Ancora per quanto vuoi impedirti di essere felice? Ancora per quanto vuoi indossare la maschera del bel tenebroso? Se continui così, ti rimarrà solo la solitudine come compagna di vita. Ed io sarò qui. Seduta su questa panchina ad aspettare un tuo gesto. Un tuo passo in mia direzione. Mamoru ascoltami. Non buttare via la nostra felicità. Non resisto più. Mi girò lentamente verso di te e ti bacio. 


Io vorrei che fosse già pelle
Il contatto che c'è

 

   È un lieve bacio il mio ma so che non mi può bastare. Ti guardo negli occhi ed adesso leggo sorpresa. Panico. Ma forse ciò che più mi stupisce è l’amore. Per un attimo. Un secondo. Una frazione di secondo. Ma ho riconosciuto la fiamma dell’amore. Allora, forse, ho    qualche speranza. Sì, posso sperare. Adesso sei tu che mi sorprendi. Sei tu che cerchi nuovamente il contatto con le mie labbra. Ma stavolta non si tratta di un contatto lieve, no. Il tuo è un bacio vero. Dolce. Delicato. Tenero. Ma anche passionale. Disperato. Profondo. Ci stacchiamo e non parliamo. Entrambi abbiamo il respiro un pò corto. 

 
Io vorrei che fossero stelle
Ogni volta con te

 

   Sento le guance in fiamme. L’imbarazzo mi coglie improvvisamente. Cosa è successo? Ancora non riesco a crederci. L’universo intero è adesso ai miei piedi. Le tue labbra sulle mie. Il tuo respiro confuso con il mio. La felicità a portata di mano. Non scappare via Mamoru. Ti prego, dimmi che non te ne sei pentito. Dimmi che, forse, esiste un noi.

 
Come saprei
Amarti io
Nessuno saprebbe mai

 

   Sai che sono disposta a tutto pur di stare con te, ti amo e solo adesso lo capisco. Sarò disposta a cambiare. Sarò più matura. Più sofisticata. Più studiosa. Ma ti prego, adesso che ho capito di amarti, non lasciarmi.


Come saprei
Riuscirci io
Ancora non lo sai

 

   Sai che se lo voglio posso in tutto. Dammi l’opportunità di essere speciale per te, come tu lo sei per me. Dammi la possibilità di mostrarti ciò che sono in realtà. Una pazza disposta a tutto pur di far felice il suo amore. Una pianta appassita senza il sole ad infonderle il calore.  Un deserto privo di vita, che si rianima solo in prossimità di un’oasi. Perché senza di te io sono tutto ciò. Una pazza. Una pianta appassita. Un deserto privo di vita.


Io ci metterò
Tutta l'anima che ho
Quanta vita sei
Da vivere adesso

 

   Ti giuro che se me ne darai l’occasione ti mostrerò tutta la vita che può nascere dall’amore. Perchè già lo so. Il giorno in cui smisi di vederti come il ragazzo antipatico io mi ripromisi di insegnarti ad amare. Quel giorno, piantai  un piccolo seme nel deserto del tuo cuore ed adesso quel seme ha dato i suoi germogli. Ti prego, facciamo crescere insieme questa pianta. Proteggiamola dal gelo delle notti invernali e dal caldo torrido dell’estate.

 
Come saprei

Quanto amore c'è
Pronto a scoppiare in me
Quanta vita sei
Da vivere adesso,
sì adesso
come saprei

 

   Aiutami a proteggerla dal vento freddo dell’autunno, e cerchiamo di far nutrire, questo piccolo germoglio, del tiepido sole primaverile. E vedrai, sì vedrai che un giorno il nostro albero, un giorno ci ripagherà delle cure che gli abbiamo offerto. Ci offrirà frutti saporiti in primavera. Refrigerio in estate. Ci delizierà dei colori dell’autunno con le sue foglie arancioni. In inverno ci proteggerà dal freddo. Viviamo insieme il nostro amore, e facciamolo crescere giorno dopo giorno. Allora Mamoru vuoi darmi una mano? Viviamo insieme questo amore, perché la tua Usako non può più attendere....

 

 

   La canzone “Come saprei” è di Giorgia e fa parte dell’album “Come Thelma e Louise” del 1995. Che dirvi? Sono in attesa dell’ispirazione del prossimo capitolo della FF “La prima volta”ed è uscita questa song-fic. Spero che vi piaccia.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: semplicementeme