Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: _Branwen_    20/06/2012    5 recensioni
*Aggiornamenti lenti*
Gandalf annuncia a Frodo che l'anello che ha ricevuto da Bilbo è l'Unico Anello e che deve recarsi a Gran Burrone.
Cos'avrà pensato il giovane Hobbit nel mentre che tutto questo gli veniva spiegato?
Io l'ho immaginata così.
(ritengo che possa essere interpretata come parte mancante sia del libro che del film).
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Frodo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi chiedo come io, nella tranquillità della mia terra, possa avere tra le mani questo monile del male.

Ovviamente so bene che mio zio Bilbo, l'ha preso per mezzo di uno stratagemma del tutto efficace allo strano Sméagol, che egli chiama con l'appellativo di “Gollum”.

Ebbene egli è sempre stato un gran burlone, ciononostante dimostrante sempre un notevole acume nonché una grande cultura.

Quello che mi chiedo è se ci sia una volontà che a noi è ineffabile a muovere tutto ciò o se si tratta di pure e mere coincidenze.

Bilbo...

Questo nome, così rinomato ad Hobbiville, come il famoso cognome di tutta la stirpe dei Baggins, suscita sempre ammirazione, rispetto, simpatia ed anche rivalità, sì, ma questo sentimenti non sono per nulla associabili a quelli che sento per lui.

Occorre andare al di là della stima con lui, sarebbe una dicitura prettamente superficiale questa da parte mia, ma posso affermare a gran voce che gli voglio un bene sincero e reverenziale.

Mi ha accolto senza riserva alcuna qui, a casa sua, e si pensava che, in quanto scapolo, non avrebbe saputo accudirmi.

Nulla di più falso.

Tutto ciò che ho appreso e mi contraddistingue lo devo a lui, è la mia guida e spero di avere una vita luminosa come la sua, che alla veneranda età di centoundici anni è più vispo di un fanciullo e dagli occhi sempre ardenti di una viva fiamma, quella della vita e della propensione al bene.

Non soltanto: se egli ha avuto il coraggio per affrontare il drago Smaug, vorrei mostrare la risolutezza al vecchio mago, a me, ma soprattutto a lui che non merita disonore da parte mia.

Sono del parere che questa è una vicenda più grande di me.

Ma si è mai visto un Hobbit capace di portare a termine un'impresa a parte Bilbo?

Certo, si tratta di viaggiare per un pezzo di strada, ma vari sono i pericoli che si possono incontrare anche perché...

...Il buono e fido Sam, non appena ha origliato la discussione tra Gandalf e me, è stato “punito” dall'uomo con le lunghe gambe ad unirsi a me in questo viaggio verso Gran Burrone.

Ed egli non ha esitato nemmeno il più benché minimo istante nel dare una risposta affermativa, quantunque “costretto”.

Ebbene, ha mostrato più determinazione di me, che, ora, sto rimuginando qui su tutto l'accaduto, mentre dovrei apprestarmi a partire e provvedere a raggiungere il luogo che mi è stato indicato.

Mi adopero a terminare gli ultimi preparativi, un qualcosa che lascia un leggero barlume nel mio spirito acclara che si potrebbe prospettare l'inizio di una nuova grande avventura...

L'angolo di Layla.

Salve, ben ritrovati, eccomi qui col nuovo capitolo di questa fiction.
Che dire, non mi aspettavo tanti complimenti, sono onesta, ma dato che questo fandom mi piace molto, avrei una mezza intenzione di scrivere altro, sapete?
Dico sempre che scrivo per me stessa, è vero, ma vedere di essere apprezzata, non so, mi fa sperare che forse potrei diventare scrittrice un giorno...
Ma bando alle ciance, suvvia!
Ringrazio ObliviateYourMind, ulisse999, Rakelle, DreamNini, Nihal_Ainwen e Biblioteca per aver recensito il capitolo precedente.
Ringrazio ancora Rakelle e Biblioteca per averla messa tra le preferite e ObliviateYourMind per averla messa tra le seguite.
Ora vi lascio, alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: _Branwen_