Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    22/06/2012    4 recensioni
~ Raccolta di flash fiction e one-shot incentrate sulle coppie ZoSan e RuNami ♥
» 58. Tequila Sunrise
«Mi stai facendo passare per il cattivo ragazzo, cuoco».
«Ricorda, marimo: non esistono uomini cattivi.... se sono cucinati bene»

[ Quarta classificata al contest «Rapido e indolore» indetto da Ro-chan { 23 } ]
[ Quinta classificata al contest «Flash Fiction Istantanee» indetto da Dark Aeris { 6 } ]
[ Seconda classificata al contest «Il mondo dei Peanuts» indetto da Dark Aeris { 26 } ]
[ Seconda classificata al contest «Due cuori e...» indetto da Frandra e Silyia_Shio { 24 } ]
[ Seconda classificata al contest «Scrivimi una raccolta» indetto da visbs88 { 29/32/33/34 } ]
[ Terza classificata al contest «Say it with Disney!» indetto da Lady Nazzumi e valutato da Dark Aeris { 23 } ]
[ Prima classificata e vincitrice del Premio Christmas Spirit al contest «All I want for Christmas is you» indetto da Frandra { 29 } ]
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Mugiwara, Roronoa Zoro, Sanji | Coppie: Franky/Nico Robin, Rufy/Nami, Sanji/Zoro
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Do one, melt one, love one'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Good idea, marimo The One Hundred Prompt Project

Titolo: Good idea, marimo
Autore: My Pride
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction
[ 480 parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Roronoa Zoro ; Sanji Black-Leg [ ZoSan ]
Genere: Generale ; Sentimentale ; Fluff
Rating: Verde
Avvertimenti: 
Shounen ai ; Slice of life ; What if?
V Notte Bianca: Sul pavimento si sta belli freschi! @
margependragon [ [info]maridichallenge ]
Tabella/Prompt: Oggetti › 02. Cuscino
Celestial Weather: #07. Nuvoloso
Prompt: 14° Argomento: Elementi Fulmine


ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.


    Sanji si allentò la cravatta e si lasciò sfuggire un ansito lamentoso, gettando un'occhiata verso il cielo nuvoloso sopra di sé.
    Com'era possibile, si chiese, che facesse così tanto caldo se il sole non riusciva nemmeno a filtrare attraverso la coltre di nubi che sovrastava la Sunny? Fino a quel momento le giornate si erano mantenute piuttosto fresche, con venticinque gradi all'ombra e ben pochi attimi in cui erano stati costretti a fare a turni per usare il bagno e farsi una doccia fredda, però, con l'avvicinarsi ad un'isola estiva, le cose erano catastroficamente diventate insopportabili. Che piovesse, grandinasse o si trovassero addirittura nel bel mezzo di una tempesta, quel caldo appiccicoso sembrava non volerli lasciare in pace, gettandoli nel caos più totale.
    Lui aveva più volte pensato di abbandonare momentaneamente la sua solita facciata da perfetto damerino per gironzolare a petto nudo per il ponte - esattamente come stavano facendo in quel momento Rufy e Franky, tanto per avere un esempio davanti agli occhi -, ma lui ci teneva troppo alla propria immagine e a fare bella figura con le sue dee, per quanto anch'esse avessero optato per un costume da bagno per attenuare almeno in parte quel maledetto caldo. E lui non si era risparmiato dall'importunarle e dal gironzolare nei dintorni, offrendosi persino di portar loro qualcosa di fresco da bere. L'unica cosa che doveva fare, ora come ora, era sperare che i cocktail rimanessero davvero freschi come voleva, e per saperlo non doveva far altro che prepararli.
    Con quel pensiero per la testa si diresse in cucina, rimanendo a dir poco sorpreso di trovare un certo spadaccino idiota di sua conoscenza. Aveva un cuscino sotto la testa e se ne stava bellamente disteso di schiena sul pavimento, con le braccia spalancate e un'espressione stranamente appagata dipinta in viso. «Marimo», lo chiamò, vedendolo reclinare appena il capo nella sua direzione. «Cosa diavolo ci fai disteso a terra?»
    Zoro gli rivolse un ghigno divertito, senza accennare ad alzarsi. «Sul pavimento si sta belli freschi!» esclamò con semplicità inaudita, facendo sì che Sanji cominciasse a domandarsi se fosse davvero idiota come sembrava o se, per una volta, quella testa piena d'alghe avesse funzionato nel modo giusto. «Prova anche tu se non mi credi, cuoco», soggiunse lo spadaccino, quasi gli avesse appena letto nel pensiero.
    Dal canto suo, seppur ancora scettico, Sanji gli si avvicinò, chinandosi verso di lui e poggiando il capo sul cuscino quando Zoro si scansò quel tanto che bastava per dargli spazio; non appena si fu sdraiato, lasciando che le braccia si afflosciassero sul pavimento, non poté fare a meno di restare sorpreso. «Bella trovata, marimo», disse semplicemente, beandosi della risata genuina - una di quelle rare risate in cui si lasciava andare - che scaturì dalle labbra di Zoro.
    Doveva fargliene atto, per una volta. Si stava davvero più freschi di quel che aveva creduto al principio, su quello stupido pavimento
.





_Note inconcludenti dell'autrice
Era da tanto tempo che non aggiornavo questa raccolta, e ho deciso di farlo proprio in occasione della Quinta Notte Bianca di [info]maridichallenge, che finirà proprio oggi alle sei del pomeriggio (orario in cui io sarò in macchina a scarrozzare sotto al sole, dunque posso ben capire come si sentano in questo momento Zoro e Sanji XD) Avevo voglia di scrivere un momento tranquillo e anche un po' puccioso, visto che nella mia testa ho immaginato questi due sullo stesso cuscino, un po' nella stessa posa della Filler Arc dopo Alabasta - l'episodio in cui stanno quasi per baciarsi, insomma -, ma stavolta volutamente (non che non l'abbiano voluto anche lì, secondo me... okay, la pianto di fanghirlare, ma lo ripeterò all'infinito: il tempo per spostarsi l'hanno avuto ma non l'hanno fatto, ecco u_u)
E' una flash da nulla e anche un po' troppo tranquilla, secondo i miei soliti standard, però ogni tanto ci vuole :3
Un grazie anche a chi sta seguendo la raccolta
Smiling for your sake ~ Mandarin scent, appena aggiornata anch'essa con un nuovo capitolo
Come sempre, comunque sia, commenti e critiche sono ben accetti 
Alla prossima. ♥


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride