Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: Corisamu    22/06/2012    0 recensioni
Le giornate di un ragazzo come noi, che ha coronato il suo sogno: entrare in nazionale di sci.
Genere: Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una giornata soleggiata di inverno, pochi giorni dopo natale, e sapendo che i miei genitori mi avevano regalato un nuovo paio di sci, il mio amico Zifred mi chiese con il suo tipico accento tedesco "Vuoi venire a sciare con me e mio fratello?" "Certo." risposi io "Ma non sono molto bravo, ho sciato molto poco io." "Non ti preoccupare." Rispose lui "Ti insegno io.". Questo racconti di solito quando qualcuno mi chiede come abbia fatto ad arrivare fino a qui. Alcune volte, vedendo gli altri penso che siano troppo forti per me ma oramai ci sono dentro fino al collo e non posso più tirarmi indietro. Arriva il pullman fra dieci minuti e dobbiamo partire. Oggi si parte per i mondiali a Bormio. Non ho mai sciato su quelle piste, sono molto curioso poichè, Muller dice che è una delle piste più difficili al mondo, la Carcentina, era il mio sogno da bambino e adesso, quando lo dico al mio massaggiatore mi rosponde: "Dovrebbe essere il tuo incubo adesso.". mi siedo sul pullman vicino al mio massaggiatore, è simpatico e mi da sempre conforto. Il viaggio è molto lungo ma lo spettacolo che la natura ci offre durante il tragitto è davvero mozzafiato. Arriviamo a bormio intorno alle 15:30 del pomeriggio e, scaricati i bagagli e gli sci l' allenatore ci concede il resto del pomeriggio libero. Mi limito a fare un giro per il paese e scopro così la passione per lo sci dei suoi abitanti. Torno in albergo intorno alle sette della sera, puntuale per mangiare. Finita la cena, dopo avere discusso con Oreste Peccedi, il mitico allenatore della "valanga azzurra" negli anni settanta e aver parlato dei bei vecchi tempi mi sono rifugiato nella mia camera, il posto più bello e silensioso di tutti, dove posso concentrarmi o riposare. Adesso però è meglio se dormo. Domani sarà un lungo giorno. 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Corisamu