Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: ziogio    22/06/2012    0 recensioni
La storia parla di un ragazzo, Luke, che si trova a dover scegliere se diventare o no un maestro del poker.
Sceglie la strada delle WSOP, e...
Non voglio spoilerare troppo! :)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Luke è un tranquillo liceale di 18 anni, vive a Las Vegas, ed è figlio di genitori poveri.

Il 20 giugno del 2011, quando torna da scuola, gli viene l'idea di accendere la tv su un canale dedicato al Poker Texas Hold'em.

Lo guarda interessato... riesce a calcolare tutte le percentuali in modo preciso e scrupoloso ancora più del programma che usavano per calcolarle in televisione.

Il ragazzo decide allora di chiamare il direttore del programma, e dice:
“Signore, l'altro giorno guardando il suo programma riuscivo a calcolare le percentuali ancora prima del vostro software, potrei aiutare il programma a essere più visitato anche perché posseggo un canale Youtube abbastanza conosciuto, e assumendomi come commentatore i miei 100.000 iscritti forse verranno a dare un'occhiata al programma, e direi che 100.000 spettatori in più non sono niente male, che ne dice?

Si sente rumore, il capo parla con il resto dei gestori del programma televisivo, poi risponde:
“Non possiamo assumere persone che non sanno giocare perfettamente a poker, oltre a saper calcolare scrupolosamente le percentuali, prima di essere assunto dovrai partecipare alle WSOP e vincerle”

Il ragazzo risponde, allibito:
“MI STA PRENDENDO IN GIRO? Io non ho 20 mila euro per permettermi di partecipare alle WSOP!!”

Il capo gli spiega che può riuscire a guadagnare la quota d'entrata attraverso delle poker room online, e gli spiega anche tutti i passaggi che deve fare, e gli dice che deve arrivare obbligatoriamente al tavolo finale.

Il ragazzo pensa: “non posso abbandonare tutto per conoscere ogni segreto del poker!”

Il giorno dopo si sveglia e va a scuola, come ogni giorno, e durante la lezione si accorge di come è noiosa la sua vita... non fa niente dalla mattina alla sera; va a scuola, torna a casa, studia e fa i compiti, e poi?
Nulla, ripete i passaggi giorno dopo giorno... sempre uguale... ripete e ripete...

Decide: due giorni dopo si iscrive a una poker room online e deposita 10€, li spende interamente per partecipare a un evento che da la possibilità di partecipare alle WSOP, ha 2 giorni per riuscire ad aggiudicarsi l'entrata...

Perde i 10€, ha scommesso tutto su AK, quando l'altro mostra AA.

Decide di depositare in quello stesso giorno altri 10€, e partecipa a un altro di quegli eventi, perde anche questo.

È demoralizzato, allora cerca sul web e studia tutte le minime cose che potevano succedere in una mano e studia la strategia perfetta per riuscire a vincere.

Il giorno dopo deposita 10€ e la mattina, al posto di andare a scuola, ha vinto un ingresso per il più importante torneo di poker a livello mondiale; il giorno dopo avrebbe giocato con i più grandi talenti del poker, giovani emergenti, persone già famose e conosciute, persone che tentano la fortuna poiché sono ricche e persone realmente brave.

Ma a lui questo non importa, arrivare al tavolo finale è diventato il suo sogno, ma non tanto per essere assunto per essere uno dei conduttori, ma perché è lì, e ha la possibilità di vincere milioni di dollari, solo con un po' di concentrazione e senza distrazioni.

Il primo tavolo non gli ha dato nessun problema, finisce primo ed è chip leader per tutta la durata della partita.

Supera tutti gli altri con enorme facilità, ovviamente tranne quelli in cui si trovava davanti giocatori esperti, ma lui era sicuro di poter battere anche loro, e così è stato!

Evito di raccontarvi come sono andati tutti i tavoli, ma vi dico che alla fine... ce l'ha fatta, quello è il tavolo finale, deve confrontarsi con altri 8 giocatori, sempre gli stessi, i maestri del poker, così si chiamano, lui vuole batterli tutti, vuole vincere il Main Event delle WSOP, non arrivare 2° o 3°, no, lui vuole il primo posto.

Fa tante mani, ma 3 mani gli rimangono impresse in mente.

La prima quando si trova con 8 e 5 di fiori in mano, è il big blind, è il chip leader, ancora 5 giocatori al tavolo compreso lui, tutti call, lui check. Il flop è: 5 di fiori, 8 di cuori, A di fiori.

Le mosse dei giocatori, in senso orario a lui, sono: Bet, call, call, fold.

Analizza la situazione, il raise molto probabilmente è simbolo di una coppia d'assi, i call di 4/5 di colore o di una coppia piccola che sperano si trasformi in tris o in doppia coppia.
Senza pensarci troppo esegue il call.

Il turn: 8 di fiori

Sempre in senso orario le mosse dei giocatori sono: Bet, Raise, call.

Tocca a lui, sa che il giocatore che ha bettato all'inizio al 90% avrebbe callato, raisa pesante, foldano tutti, ha però vinto comunque un piatto sostanzioso.

L'altra mano che gli rimane ancora in testa è quella in cui si trovava AA in mano, e non ha alcun tipo di buio.

Sono rimasti in 3, e lui, con poche chips, fa all in.

In senso orario: il giocatore dopo folda, l'altro calla.

Mostra l'A di fiori A di cuori, l'altro giocatore ha J5 suited di fiori, non si capisce perché ha callato.

Il flop: A di quadri, A di picche, J di cuori.

L'altro giocatore si alza dal tavolo, tanto non c'era nessuna percentuale di vittoria per lui.

E beh, poi l'ultima mano...

AK suited di fiori in mano, l'avversario fa all in, lui call.

L'avversario mostra AK suited di cuori.

Flop: 10 di cuori, J di cuori, 10 di fiori.

Turn: J di fiori

Tutti sono in tensione, manca un Q a entrambi... il dealer mostra il river: Q di cuori.

Vince l'avversario.

Questa è sicuramente la mano che si ricorda meglio del torneo, sensazione? delusissimo... però tutti urlano: “hai comunque vinto più di un milione di dollari!

Anche lui si convince che alla fine arrivare 2° è comunque un grande onore, saluta l'avversario, corre a casa ad avvisare sua mamma, le regala trecentomila dollari, dopo chiama di nuovo il direttore del programma e dice:
“Ha visto?”

Il direttore risponde in fretta:
“Certo che ho visto, è assunto! Ci vediamo domani le mando l'indirizzo sulla sua email!”

Il ragazzo è felicissimo, ha sconvolto la sua normale vita, ma si è aperto nuovi orizzonti, è diventato un giocatore di poker, può far vivere nella ricchezza i suoi familiari e ogni giorno dona a chiunque gli chiede dei soldi poiché non ha un lavoro.

Ha sconvolto la sua normale vita, e ne è felicissimo.

 

Note d'autore:

 

Ciao a tutti, questa non è la mia prima fanfiction, in realtà stavo scrivendo anche una serie su claymore che però ho interrotto.

Vi pregherei di recensire la storia dettagliatamente, vorrei migliorare il più possibile, GRAZIE!

Giorgio

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: ziogio