Fanfic su artisti musicali > SHINee
Ricorda la storia  |       
Autore: MaggieMary    23/06/2012    1 recensioni
"...Quando Kibum si era deciso ad andarsene in camera a sbollire la rabbia a colpi di cuscinate contro il letto di Jonghyun, la porta d’entrata si aprì, sbattendo rumorosamente, e un ragazzo moro fece la sua comparsa, con un fiatone come di chi aveva corso una maratona.
...
– Allora, Bummie? Era abbastanza silenziosa come sorpresa da parte della persona che ti ama?..."
[JongKey] [Ultimo capitolo]
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Jonghyun, Key, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando il credito è insufficiente



 

“Gli angeli si sono accorti che stai lottando con qualcosa.
Dicono che è passato.
Riceverai una benedizione.
Se credi negli angeli, inoltra questo messaggio, sei messo alla prova.
Stanotte saranno sistemate due grandi cose nel tuo interesse.
Lascia perdere tutto e inoltralo.
Questa che verrà sarà la notte migliore in assoluto.
Mandalo a quattro amici (me compreso).
Se non mi ritorna, suppongo di non farne parte.
Appena hai ricevuto altrettanti messaggi di risposta, qualcuno che ti ama ti farà una sorpresa in modo silenzioso”

 

 
 
-Uhm,…niente male…
*Click*
Messaggio inoltrato a: Tae, Minho, Onew e Jonghyun.”
-Ora mi tocca solo aspettare…
 
--
In una tranquilla mattinata d’inizio estate, 5 ragazzi se ne stavano nel loro dormitorio, abbracciati ai ventilatori che soffiavano aria fresca al massimo delle loro possibilità.
Nonostante fosse solo metà Giugno, il caldo si faceva già sentire e tutti avrebbero solo voluto farsi un bagno gelato in piscina.
Peccato che se fossero andati in una delle piscine pubbliche, lì nei dintorni, sarebbero stati sommersi da ondate di fan e paparazzi.
Si, era meglio starsene buoni nella proprio casa che rischiare la vita.
Ormai le bibite nel frigo erano per lo più terminate e il pranzo di quel giorno era stato a base di ghiaccioli alla frutta.
A quell’ora, il sole puntava dritto dritto verso il loro dormitorio, illuminando l’interno e riscaldandolo ulteriormente.
-Ehi! Ma questo coso non può andare più veloce?!- si lamentò Jonghyun lanciando un calcio al ventilatore vicino che secondo lui andava troppo piano.
-Credo che la velocità 5…sia il massimo..!- rispose avvilito il maknae che se ne stava sdraiato a pancia all’aria sotto il condizionatore del salotto.
-Queste sono le ultime!- annunciò Minho, appoggiando tre lattine di Coca Cola sul tavolino del salotto.
Gli altri due ragazzi lì presenti sospirano, per poi correre a prendersi la propria lattina e berne con foga il contenuto.
Una volta che ebbe finito la sua, Jonghyun si mise seduto a gambe incrociate sul parquet- Dove Onew?- chiese allora guardandosi intorno. Era un po’ che non si avevano più notizie del leader.
-Credo sia in bagno a mangiarsi del pollo fritto…
-In bagno?- fece Taemin, infilandosi nella conversazione e passandosi la lattina ancora gelata sulla fronte sudata.
Minho annuì – Immerso nella vasca da bagno!
Jonghyun fece una faccia disgustata- Spero sia almeno vestito…!- commentò.
-Non ti preoccupare! Sono in costume…!!- gli rispose Onew che evidentemente aveva lasciato la porta aperta e aveva sentito tutta la conversazione.
-Ma hyung…? Non c’è un po’ caldo per mangiare del pollo?- chiese Taemin, alzando la voce per farsi sentire fino in bagno.
-Non è mai troppo caldo per mangiarsi del pollo fritto.- rispose il più grande con una serietà da far paura.
-Bah!- sbuffò Jonghyun – E Kibum? Anche lui sembra essere sparito…
Neanche finita la frase che i cellulari dei 4 ragazzi suonarono, quasi all’unisono, per annunciare l’arrivo di un messaggio.
Tutti andarono a prendere i loro cellulari, spostandosi solo per pochi attimi dai ventilatori.
Quando il più basso vide il nome del mittente, disse – Allora è ancora vivo Key! – fece ironico aprendo il messaggio.
-Eh? – fecero in coro i 4 ragazzi, girandosi di scatto per guardarsi negli occhi.
-Ragazzi? Avete ricevuto anche voi lo stesso messaggio?- fece la sua entrata Onew, con una coscia di pollo in bocca e il cellulare nella mano, bagnando il pavimento col suo costume colorato ancora sgocciolante.
Gli altri 3 rimasero un attimo a fissarlo, increduli della velocità che aveva avuto nell’uscire dalla vasca da bagno.
-Forse è impazzito…!- commentò Minho rileggendo il contenuto del messaggio:
“Gli angeli si sono accorti che stai lottando con qualcosa.
Dicono che è passato.
Riceverai una benedizione.
Se credi negli angeli, inoltra questo messaggio, sei messo alla prova.
Stanotte saranno sistemate due grandi cose nel tuo interesse.
Lascia perdere tutto e inoltralo.
Questa che verrà sarà la notte migliore in assoluto.
Mandalo a quattro amici (me compreso).
Se non mi ritorna, suppongo di non farne parte.
Appena hai ricevuto altrettanti messaggi di risposta, qualcuno che ti ama ti farà una sorpresa in modo silenzioso”
 
-Ho capito!!- esclamò il maknae, schioccando le dita- E’ una catena!
-Catena?- fece Jonghyun confuso.
-Ma si, hyung! Qualcuno invia per primo questo messaggio e chi lo riceve lo inoltra! Così si forma una catena!- spiegò Taemin, stranamente allegro.
-Si..ma a cosa serve?- chiese nuovamente il ragazzo più basso.
-Beh…dipende…Qui dice che la persona che ti ama ti farà una sorpresa in modo silenzioso…
-Tsk! Tutto qui? Non ci credo a queste cose…!- rispose scettico Jonghyun, spegnendo il cellulare – Io esco a comprare qualcosa di fresco da bere!- detto questo afferrò il suo portafoglio e uscì, chiudendo la porta alle spalle.
Taemin si intristì, scontento della reazione del suo hyung.
Minho gli appoggiò una mano sulla spalla coperta da una sottile T-shirt – A me questa storia piace! Io lo inoltro!
Sul viso del maknae ricomparve il sorriso.
-Anche io! Tanto non ho niente da perdere…! – disse Onew, inoltrando anche lui il messaggio, continuando così la catena.
Una volta che tutti ebbero inviato i loro 4 messaggio, Key fece la sua comparsa.
-Umma!- esclamò Tae.
Kibum gli sorrise, scompigliando i capelli del più giovane –Avete ricevuto il mio messaggio?
Tutti e 4 annuirono.
-Te lo abbiamo appena inoltrato…
Neanche a dirlo che il cellulare del biondo suonò 3 volte.
Key controllò i messaggi –E Jonghyun?- chiese poi.
-Ha detto che non crede in queste cose..!- spiegò Minho.
-Aish! Ma così la catena non funziona!! – si lamentò Kibum, stringendo i pugni lungo i fianchi.
Gli altri 3 ragazzi sospirarono e ritornarono chi ad abbracciare il ventilatore, chi nella vasca da bagno a mangiare pollo fritto, mentre il caldo non accennava a diminuire.
 
--
-Bah! C’è davvero gente che spreca soldi per queste cavolate?! …Uhm,…la persona che ti ama ti farà una sorpresa in modo silenzioso, eh..? Vabbé…tentare non nuoce…!
*Click*
Messaggio inoltrato a: Minho,Taemin, Onew e Bummie.”
*Ring*
Impossibile inviare il messaggio a Bummie. Credito insufficiente.”



 

-------------------------------------------------------------
 

≈ Note dell'autrice ≈  

Hello!! ^O^ *Maggie saluta con la manina*
E' un po' che non scrivevo una JongKey (Eh eh...mancanza di tempo e ispirazione...-_-...)
Beh, rieccomi qua!
Questa fanfiction mi è venuta in mente ieri quando ho ricevuto proprio quel messaggio di una catena!
Qui ho modificato un po' il testo del messaggio (anche perchè c'era scritto che bisognava inviarlo a 10 persone!...>.<..Era un po' esagerato! Kekeke! Ma è poi quello il difficile delle catene! xP)
Inizialmente era nata come una One-shot...ma ho preferito dividerla in 2 per lasciare un po' le cose in sospeso  e vedervi sofrire mentre vi scervellate pensando al seguito O.O
*Va beh...non sono così sadica (Si..come no...credeteci..-_-...)*
Mi scuso, come sempre, per possibili errori grammaticali! 
Mi piacerebbe ricevere vostre recensioni sia positive che negative (meglio positive!!!..)
Continuate a seguirmi!

Annyeong :3
Maggie

 
  



 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee / Vai alla pagina dell'autore: MaggieMary