Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alyssa85    08/01/2007    7 recensioni
Harry, nel suo viaggio alla ricerca degli Horcrux, riceve inaspettata una lettera da Ginny. Amore, tristezza, odio e speranza si mescolano in una sua eventuale risposta...
Genere: Romantico, Triste, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti!

Eccomi qui, con una sonf-fiction fresca- fresca di scrittura. Prima di lasciarvi tranquilli alla vostra lettura, devo premettere un paio di cose. Era da un po' che volevo provare a cimentarmi in una song-fic per la categoria Harry Potter, e quando ho sentito questa canzone (I Remember You – Skid Row) il mio cervello ha cominciato a lavorare febbrilmente perché capivo che mi stava per arrivare l'ispirazione...

La parte più difficile, è stato decidere il pairing: Draco/Hermione? Harry/Ginny? Draco/Harry? Le possibilità erano infinite... Ho deciso di cimentarmi in una Harry/Ginny per diversi motivi: non ci avevo mai provato, e tentar non nuoce; vorrei sapere dagli amanti di questa coppia cosa ne pensano; credo che la situazione di Harry in un ipotetico settimo libro possa accordarsi bene con il “io mi ricordo di te” del titolo. Non avrebbe avuto senso per una Ron/Hermione, o sbaglio?

Bè, credo di essere stata fin troppo prolissa, quindi ora vi lascio alla vostra meritata lettura!

^__^




I Remember You


Sono partito ormai da sei mesi alla caccia di Voldemort. Mi ha rovinato la vita quando ancora non sapevo il significato della parola “vivere”, ha ucciso le persone che si sono messe sulla sua strada per proteggermi, mi ha privato dell'amore dei miei familiari, uno dopo l'altro... Prima mio padre, subito dopo mia madre, poi Sirius. E infine, anche se non ho mai avuto legami di sangue con lui, ha fatto uccidere Silente, colui che mi aveva fatto conoscere una sorta di amore paterno insieme al mio padrino. Uno dopo l'altro mi hanno lasciato per mano sua e non glielo perdonerò mai, almeno fino a quando lui non sarà morto... oppure non morirò io....

E dopo tutto questo dolore, non potevo permettergli di prendere anche te, l'unica persona che è stata in grado di amarmi senza dare importanza al mio nome. Non potevo mettere in pericolo anche la tua vita, saresti stata un prezzo troppo alto da pagare per la mia sete di vendetta. E così ti ho lasciato dopo una dolce estate passata insieme, ti ho lasciata facendoti promettere che mai, per nessuna ragione al mondo, mi saresti venuta a cercare. E così hai fatto.

Eppure ora, da solo in questo mio cammino lungo un sentiero di cui non riesco a vedere la fine, mi esplodi nella testa e nel cuore.

Ho appena aperto la tua lettera, l'ultima lettera che mi hai inviato...



Woke up to the sound of pouring rain
The wind would whisper and I'd think of you
And all the tears you cried, that called my name
And when you needed me I came through


I paint a picture of the days gone by
When love went blind and you would make me see
I'd stare a lifetime into your eyes
So that I knew you were there for me
Time after time you were there for me



E' una canzone... Sei riuscita a inviarmi una canzone anche in mezzo al nulla in cui mi trovo. Nell'oscurità della mia ricerca, le parole che uno sconosciuto sta cantando nella mia testa mi danno la forza di andare avanti, mi ricordano il motivo della mia ricerca. Sono una boccata d'aria pura, mi ricordano il tuo amore, il tuo sguardo deciso.

Sai, è facile perdere la bussola quando sei solo e ti sembra che il resto del mondo si sia dimenticato di te. Non una parola da nessuno, nemmeno Ron o Hermione si sono fatti più sentire. Capisco il rischio di una mossa tanto azzardata... Mentre io cerco gli Horcrux che finalmente metteranno fine al terrore disseminato da Voldemort, i Mangiamorte cercano me, setacciano in tutte le case, chiunque abbia avuto contatti con me rischia ora la vita. Eppure io so che voi non mi avete abbandonato, e questa lettera ne è la conferma...



Remember yesterday - walking hand in hand
Love letters in the sand - I remember you
Through the sleepless nights and every endless day
I'd wanna hear you say - I remember you

We spend the summer with the top rolled down
Wished ever after would be like this
You said I love you babe, without a sound
I said I'd give my life for just one kiss
I'd live for your smile and die for your kiss



Tu ricordi tutto di me, le ultime ore felici passate a Hogwarts prima della morte di Silente, i giorni passati alla tana dopo il matrimonio di Bill e Fleur, e poi quel triste addio. Ma il tuo sguardo, così deciso, così fiero di me, ha rischiato per un attimo di farmi desistere dal mio intento. Poi, il grido di morte di mia madre mi ha lacerato il cuore ancora una volta e io sono partito. Un ultimo sguardo ai Weasley, le persone che mi hanno accolto come se fossi uno di famiglia, un abbraccio a Ron e Hermione, che considero fratelli, e infine un ultimo bacio a te, la mia piccola Ginevra Weasley. Un bacio per il quale sono disposto a morire, ora. Tutti con un sorriso mi avete salutato, tutti lì, sulla porta della Tana, della mia “tana”, un rifugio che mi permetteva di scappare da una famiglia che non mi amava e non l'aveva mai fatto. Uno sguardo di speranza rivolto a me... Che speranza era la vostra? Che riuscissi a uccidere Voldemort? Oppure che riuscissi a tornare vivo da voi? Che stupido.... tutte e due. Non ho dimenticato la Profezia, sai? Solo se Voldemort morirà, io potrò rivedere il tuo sorriso e potrò riabbracciare tutti voi...



Remember yesterday - walking hand in hand
Love letters in the sand - I remember you
Through the sleepless nights and every endless day
I'd wanna hear you say - I remember you

We've had our share of hard times
But that's the price we paid
And through it all we kept the promise that we made
I swear you'll never be lonely



Si, abbiamo passato insieme momenti veramente difficili, anche quando tu eri solo la “sorella di Ron”. Eppure ti volevo bene già allora, eri importante e non avrei mai permesso a Tom Riddle di farti del male, di succhiare via tutta la tua linfa vitale. No, ho combattuto per te e lo farò ancora. Lo sto facendo ora, mentre cammino in questa palude scura, avvolto dalla nebbia grigia che mi ricorda costantemente che i Dissennatori sono vicini. Ma io mi fido di Ramoso, del mio Patronus, che mi tiene compagnia e tiene lontani quelle creature fredde che stanno cercando di proteggere il loro padrone. Ma non riusciranno a sconfiggermi. No, più la nebbia si fa densa, più il freddo mi penetra nelle ossa, più le mie gambe sprofondano nel fango e più capisco di essere vicino ad uno degli Horcrux da distruggere. Questo è stato nascosto bene, Voldemort ha fatto un buon lavoro. Si è assicurato che chiunque si avvicinasse al suo prezioso frammento di anima non fosse solo un grande mago, ma avesse anche una tempra fisica non indifferente. E' stato astuto, ma non mi fermerà...




Woke up to the sound of pouring rain
Washed away a dream of you
But nothing else could ever take you away
'Cause you'll always be my dream come true
Oh my darling, I love you

Remember yesterday - walking hand in hand
Love letters in the sand - I remember you
Through the sleepless nights and every endless day
I'd wanna hear you say - I remember you

Remember yesterday - walking hand in hand
Love letters in the sand - I remember you
Through the sleepless nights and every endless day
I'd wanna hear you say - I remember you



Si, Ginny, io mi ricordo di te, delle tue dolci labbra, dei tuoi capelli di fuoco, delle tue mani che sicure stringevano le mie. Da dove la tiravi fuori tanta sicurezza? Ero io a farti questo effetto? Oppure tu sei sempre stata così e io solo all'ultimo momento me ne sono accorto? Non importa, ora non ha importanza. L'unica cosa che conta è che ora voi siate al sicuro da qualche parte. Uniti, ad aspettare la sconfitta di Voldemort e il mio ritorno. Desidero solo questo, potervi rivedere tutti.

Ho la forza per ucciderlo, so che non fallirò. Troppe persone hanno riposto in me la loro fiducia e io non posso deludere nessuno. Ma soprattutto, non voglio deludere me stesso. E' una cosa che devo fare per me stesso, devo distruggerlo, farlo soffrire come lui ha fatto con me e poi potrò ucciderlo.

Cara Ginny, non leggerai mai questa lettera. Non conosco il vostro nuovo recapito e poi ho costretto Edvige a lasciarmi. Non poteva seguirmi, sarebbe stato troppo pericoloso per lei e per me e per chiunque avesse provato a scrivermi. Ma tu, come hai fatto a raggiungermi? L'unico modo per saperlo è tornare da te... E stai pur certa che lo farò... Ma ora.... Sento la nebbia farsi ancora più densa, i Dissennatori sono vicini, molto vicini. Cos'è quel bagliore? Non può essere la Coppa di Tassorosso, non... si, è lei... Ma... I Dissennatori sono tutti attorno a me, mi hanno circondato....


Si, Ginny, io mi ricordo di te. Ti amo e te l'ho promesso: non sarai mai sola.



FINE





Bene, ora che avete letto, chiedo di scrivere cosa ne pensate. Bella, brutta, insulsa, profonda... boh, fate voi, io leggerò con piacere qualunque recensione! ^__-


Alyssa85
















  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alyssa85