Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TellMeRose    23/06/2012    21 recensioni
Piccola One-Shot in cui ricordo, ringrazio e dico ADDIO alla saga, al mondo magico che mi ha tenuta legata ad Harry Potter per tanti anni.
Un onore a quei libri che ci hanno fatto sognare. Un accenno a tutti quegli attimi che ci hanno fatto emozionare. Un ricordo al nostro trio magico.
Un addio che non avremmo mai voluto dire.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                           ADDIO HARRY POTTER

 

                                                                                                                         Un grazie particolare a J.K. Rowling. GRAZIE

 

688.

Sono a pagina 688.

Sono alla fine. Dopo c'è l'epilogo, diciannove anni dopo. Ma non conta, non importa, non si guarda il futuro, mai. Importa che la fine, la vera fine è lì. Pagina 688.

Mi ero ripromessa di arrivarci il più tardi possibile, o forse speravo di non arrivarci mai. E invece eccomi qui, promessa non mantenuta. Anche il settimo è andato, forse anche più veloce degli altri. Il proposito di leggere un capitolo per volta è sfumato, come tutte le speranze di non arrivare mai alla fine del libro, speranza che per una strana magia dopo una pagina ce ne fosse un'altra, che esistesse la pagina 689. Invece no. Solo pagina 688.

Non l'ho ancora letta. Non ho il coraggio, mettere la parola fine è dura. Non l'ho ancora voltata pagina 688.

 

Ho preferito chiudere il libro. Aspettare. Ricordare. Posticipare la fine, come se servisse a qualcosa.

E allora volevo dirlo, con già il nodo alla gola, con gli occhi già lucidi.

Miseriaccia è solo un libro!

E invece no. Non è solo un libro, è molto di più. Ed è quando l'ho capito che l'ho detto.

Ho detto.

Addio Harry. Addio Harry Potter.

Addio al bambino con gli occhiali troppo magro che ha paura del cane a tre teste, al bambino che era già campione di quiddicth. Addio alla saputella Granger che mi stava antipatica. Addio ad un Troll che ci ha tenuti con il fiato sospeso. Addio al mantello dell'invisibilità. Addio a Piton, che per me era colpevole fino alla fine. Addio all'indovinello delle pozioni che tutti abbiamo risolto. Addio alle chiavi alate di cui pure noi sentavamo il fruscio.

Addio a Ginny che ancora piccola mi stava simpatica. Addio al ragazzo che parlava il serpentese, che ha distrutto l'Horcrux all'età di 12 anni. Addio a Hermione che ci ha fatto odiare Allock anche se era figo e a Ron che era geloso. Addio ad Aragog, che alla fine si è rivelato uno stronzo. Addio a Dobby che ha rotto il braccio a Harry con il bolide, che è stato liberato. Con un calzino.

Addio a Sirius che era un assassino. Addio a Harry che è sempre stato il migliore in difesa contro le arti oscure, il migliore in tutto. Addio a Hermione che con la giratempo ci ha confusi tutti e addio a Ron che aveva Crosta, il suo topo. Addio alla speranza che ci ha preso il cuore quando Sirius è diventato padrino di Harry. Addio a Lupin che era il lupo mannaro più buono che c'era. Addio alla Nimbus2000 sul platano picchiatore. Addio a Silente che sapeva sempre tutto.

Addio alla paura che ci ha preso leggendo l'assassinio di casa Riddle. Addio all'emozione sotto pelle del torneo tre maghi. Addio alla stizza di quando abbiamo saputo che il quidditch non ci sarebbe stato. Addio a Krum, che non ci è mai stato simpatico, non preferivamo Ron e a Fleur Delacur che tutte abbiamo un po' invidiato. Addio a Harry che era il nostro campione preferito. Addio a Cedric Diggory che un po' ci stava antipatico. Addio a Malocchio Moody del quale ci siamo fidati fin dall'inizio. Addio all'Ungaro spinato ed ad un Harry sempre più bravo con la scopa. Addio ad una Hermione che il vestito l'aveva blu, non rosa. Noi lo sappiamo. Addio ad un Ron che ama perdutamente la Granger e che ci fa sempre un po' pena. Addio a Cho che infondo, se piaceva ad Harry doveva essere bellissima. Addio a Neville che sapeva dell'alga branchia. Addio alla paura del labirinto che attanagliava anche noi. Addio a quella sfinge e quella tarantola gigante che nei film non c'erano. Addio a Diggoy che è morto, a quell' Avada Kedavra che ci ha spiazzati. Addio alle lacrime, versate per Harry torturato da Voldemort. Addio alla gioia che è sparita quando abbiamo saputo della profezia. Addio alla rabbia con cui Harry ha distrutto l'ufficio a Silente.

Addio alla Umbridge che abbiamo odiato più di Tom Riddle. Addio a Cho, che dopo il bacio è diventata la peggior nemica, alle sue lacrime, di cui non ne potevamo più. Addio a Dobby, che era lui che aveva consigliato a Harry la stanza delle necessità. Addio all'ES al quale abbiamo sempre desiderato partecipare. Addio al C.R.E.P.A. Addio ad Allock che nessuno si aspettava di ritrovare. Addio alla angocia che attanagliava Harry a natale. Addio a Voldemrot nei suoi pensieri. Addio a Sirius che appariva nel camino. Addio a Piton e alla sua cavolo di occlumanzia. Addio a James e a Lily di cui ora sappiamo la storia. Addio a Fred e George che con i fuochi di artificio ci hanno fatto sorridere tutti. Addio a Sirius, perchè quando è morto non ci volevamo credere. Addio alla speranza che ci ha preso il cuore quando Harry pensa ad un Sirius fantasma. Addio a Cornelius Caramel, che non ha mai voluto capire. Addio a Voldemort che era tornato forte.

Addio a Silente e al suo pensatoio. Addio alla famiglia di Serpeverde, di cui tutti sappiamo la storia. Addio a Malfoy, che ormai si sapeva che era uno sporco mangiamorte. Addio a Lavanda Brown grazie alla quale ci siamo fatti tutti quattro risate. Addio a Ron-Ron. Addio a McLaggen al quale Hermione ha dato il primo bacio. Addio a Lumacorno, che serpeverde non lo era proprio. Addio a qui biglietti dalla calligrafia sottile che Silente inviava al giovane Potter, che significavano solo una cosa: pensatoio, ricordi, Voldemort. Addio a Ginny che a me incominciava stava antipatica. Addio al bacio che io avrei voluto dare. Addio ad Harry che è sempre stato il più coraggioso di tutti. Addio a Tom Riddle che ha cominciato ad avere una storia. Addio a Silente che non doveva morire. Non doveva, ora eravamo nella merda fino al collo. Addio al Medaglione che era falso. Addio alle lacrime che abbiamo versato noi sulla tomba bianca.

Addio ad Hogwarts in cui il trio non è più tornato. Addio all'angoscia che ci attanagliava. Addio alle domande su Harry come possibile Horcrux. Addio a Crecher che è diventato buono. Addio a Regulus Black che non abbiamo mai conosciuto. Addio ad Hermione che è diventata più umana. Addio a Ron che è sempre stato più fragile. Addio a Harry, che la forza che aveva non si sa dove l'abbia trovata. Addio al coraggio e all'amore che lega tre Grifondoro. Addio al ritorno di Ron che abbiamo sempre aspettato. Addio al'amore di Hermione che non aveva fine. Addio alla storia di Silente, che abbiamo scoperto non essere perfetto. Addio a Edvige la cui morte ci ha sconvolto. Addio a Dobby al quale Bellatrix ha tolto per sempre il sorrisone sulle labbra. Addio a Moody che è morto da auror. Addio a Mundungus che alla fine abbiamo odiato. Addio alla bacchetta di sambuco che pareva una leggenda. Addio alla Hogwarts che non abbiamo più riconosciuto. Addio all'Horcrux di Priscilla Corvonero che tutti abbiamo cercato. Addio a Ron ed Hermione. Addio al loro primo bacio, finalmente dopo sette libri. Addio a Malfoy, Tiger e Goyle che alla fine di tutto hanno deciso da che parte stare. Addio a Piton che alla fine sapeva amare. Addio alla paura e alle lacrime mentre Harry andava da Voldemort. Addio alle gioia di quando Narcissa si è voltata contro al signore oscuro aiutando Harry. Addio a Neville che alla fine il coraggio ce l'aveva. Addio a Fred per cui non ho mai pianto tanto. Addio a Lupin e Tonks che avevano un figlio. Addio a Molly che ha sconfitto bellatrix. Addio a Voldemort che alla fine è morto. E nessuno ci credeva. Addio a pagina 688.

 

Addio alla Tana che ci siamo sempre immaginati. Agli gnomi che correvano nel giardino. Alla signora Weasley che si arrabbiava. Addio ad Arthur che era solo un po' tonto. Addio a quei maglioni un po' strambi, regalati per natale. Addio a Fred e George con i loro scherzi.

Addio ai Dursley, che alla fine ci sarebbero mancati. Addio al nottetempo e al paiolo magico. Addio a Diagon Alley, a Madame McClan, alla gelateria Fortebraccio. Addio al Ghirigoro. Addio ad Olivander, dove mi sarebbe sempre piaciuto andare. Addio a MagieSinister che faceva paura.

Addio ad Hagrid che abbiamo sempre amato, addio a Thor. Addio a Grop, quel pazzo di un gigante. Addio all'orto delle zucche. Addio a Fierobecco. Addio a quei biscotti che erano sempre immangiabili. Addio ad Hargrid che si lasciava sempre scappare qualcosa. Addio ad Hargid che aveva sempre creature pericolose.

Addio alla foresta proibita. Addio ai centauri.

Addio alla McGrannitt, alla professoressa Sprite, Vitius, alla Cooman.

Addio a Hogwarts con le sue torri e i suoi passaggi segreti. Addio alla mappa del malandrino, che se l'erano inventata bella. Addio ai mega pasti di Hogwarts, con il succo di zucca e la torta di melassa. Addio al bagno dei prefetti che era il più bello. Addio alle scale che si muovevano, alla serra di erbologia e alla torre di astronomia. Addio al campo da Quidditch che abbiamo amato. Addio alla coppa delle case che ha sempre vinto Grifondoro.

Addio a quell'albero in riva al lago che trasmetteva tranquillità, quell'albero che chiudeva ogni libro della saga.

Addio a Ginny, Fred, George, Percy, Bill, Charlie Weasley. Addio a Dean Thomas. Addio a Seamus Finnegan. Addio a Calì e Padma Patil. Addio ad Angelina Jonhson a Alcia Spinnet. Addio a Colin Canon. Addio a Michael Corner e a Blasie Zabini. Addio a Tiger e Goyle. Addio a Cedric Diggory. Addio a Cho Chang e a quella stronza di marietta. Addio a Pansy Parkinson. Addio a Draco Malfoy che a nostro modo abbiamo amato tutti.

 

Addio a te, Hermione Granger. Addio a quei capelli che parevano indomabili. Addio a quei denti che erano sempre troppo grandi. Addio alla mezzosangue. Addio a quella mente che sapeva sempre tutto. Addio a quella mano alzata che ci faceva sorridere. Addio perchè eri sempre la prima a riuscire in tutto. Addio perchè eri la più tenace. Addio perchè senza di te non ce l'avremo fatta. Addio all'oroglio che tanto ti penalizzava. Addio perchè alla fine hai scelto Ron. Addio Hermione.

 

Addio Ronald Weasley. Addio perchè eri anche il nostro migliore amico. Addio a quei capelli rossi che abbiamo amato. E a quelle lentiggini che ti rendevano speciale. Addio agli occhi azzurri che erano sempre ridenti. Addio Ron, che avevi paura dei ragni. Addio Ron che sapevi giocare a scacchi. Addio perchè eri il miglio portiere del mondo. Addio per i tuoi “miseriaccia”. Addio perchè eri sempre geloso. Addio perchè il coraggio non ti è mai mancato. Addio perchè eri il più fedele. Addio perchè con te si rideva sempre. Addio perchè tu eri sempre felice. Addio Ron.

 

Addio Harry. Addio Harry Potter. Addio alla tua cicatrice che è sempre bruciata. Addio a quegli occhiali tondi, che solo a te satvano bene. Addio a quegli occhi di un verde speciale, agli occhi di tua madre. Addio a quei capelli neri e sempre spettianti che abbiamo sempre amato. Addio alla mano tra i capelli che ti rendeva unico. Addio ai tuoi sorrisi perchè erano meravigliosi. Addio al tuo carattere perchè sembravi tuo padre. Addio a quel fastidioso defetto di voler essere l'eroe. Addio perchè l'amore che hai dentro non ce l'ha nessuno. Addio perchè sei coraggioso. Addio perchè il tuo animagus sarebbe stato una fenice. Addio perchè sapevi piangere e hai pianto tanto. Come tutti. Addio perchè ti piaceva volare. Addio al boccino d'oro che come te nessuno lo prendeva. Addio ai tuoi genitori che ti sono sempre stati accanto. Addio perchè avevi qualcosa in più di Tom Riddle. Addio a te, che non eri soltanto il prescelto, ma eri umano.

Addio a te che sei cresciuto insieme a noi. Addio a te che ci hai fatto sognare. Addio a te che non vorremo mai lasciare, addio a te che ci hai fatto ridere e piangere e provare forti emozioni. Addio a te perchè ti ho conosciuto. Addio Harry, non ti dimenticherò mai. Addio perchè eri perfetto. Addio perchè alla fine TU ce l'hai fatta, TU hai vinto. Addio Harry.

 

 

Pagina 688 letta. Le lacrime scendono copiose sulle miei guance e i singhiozzi sono soffocati dal cusino. Non devo piangere! Non sono più la bambina che leggeva la pietra filosofale. Eppure non posso farne a meno. Non ci riesco a non piangere.

Ho perso qualcosa. Una parte di me. Una parte che apparteneva a tutti e a nessuno. Che non tornerà più. Ho perso una parte di me che non dimenticherò mai.

 

Ho chiuso il libro. Per sempre.

 

Addio mondo magico.

Addio Harry Potter.

Grazie ragazzi.

 

 

 

SPAZIO AUTRICE.

Scrivere questa One-Shot mi ha procurato forti emozioni, dico solo questo spero di averle trasmesse anche a voi lettori. Mi piacerbbe saprelo con una recensione, anche piccola. Grazie.

Piccola nota: le emozioni e gli attimi descritti in questa lettera di addio sono quelli che anno emozionato ME, ma potrebbero essercene altrettanti che hanno emozionato VOI. Ecco se ve ne sono mi piacerebbe saperlo, vorrei aggiungerle alla storia, perchè diventerebbe più bella. E' sempre bello condividere emozioni e ricordi.  
Fatemolo sapere attraverso recensioni o messaggi privati. Grazie di cuore.

Rosie

  
Leggi le 21 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TellMeRose