Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Polar    15/05/2004    7 recensioni
questa poersia mi è stata ispirata dalla poesia di D'Annunzio "La pioggia nel pineto" spero vivamente che vi piaccia (il segno[...] sta indicare che ho omesso dei pezzi della poesia. NDa)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La pioggia nel pineto

La pioggia nel pineto

 

La mattina si prospettava molto lunga per tutti coloro che avevano deciso di passare la loro giornata fuori, nel fresco parco della scuola, o come qualcuno, al limitare della foresta proibita. La giornata si prospettava molto allegra e il caldo sole distendeva i suoi raggi su tutto il parco, ma via via che il pomeriggio si inoltrava, grosse e nere nuvole presero il posto del serenissimo cielo andando ad oscurare quel bel sole che aveva rivitalizzato tutta la giornata. Hermione e Harry decisero allora, credendola solo una pazzerella pioggia pre-estiva, di rifugiarsi un po’ più all’interno della foresta per sfruttare gli alberi come “ombrello naturale”.

 

Taci. Su le soglie

del bosco non odo

parole che dici

umane; ma odo

parole più nuove

che parlano gocce e foglie

lontane.

Ascolta. Piove

dalle nuvole sparse.

 

Il rumore dell’acqua non mi permette di sentire le tue parole, ma capisco perfettamente quello che mi stai dicendo. Nessuno di noi parla, ma nonostante questo si sentono molteplici voci pervenire dalla natura a noi circostante. Mi dici di ascoltare… si lo sento, sta piovendo… La natura rivive grazie a questa pioggia e noi cosa facciamo? Restiamo qui a sentire il canto della foresta…

 

[…] piove su le nostre mani

ignude,

su i nostri vestimenti

leggieri,

su i freschi pensieri

che l’anima schiude

novella,

su la favola bella

che ieri

t’illuse, che oggi m’illude,

o Ermione.

 

…Continua a piovere, incessantemente. Non credevi continuasse così a lungo vero? Ma non importa, nonostante i miei vestiti, candidi e leggeri ormai trasparenti, stiano trasudando acqua, io non sento freddo perché so che tu sei qui accanto a me, in questo momento tu sei qui con me, i miei pensieri vagano sulle onde del vento arrivando fin nel più profondo della mia anima e mi fa ripensare alla mia vita, alla nostra vita… A quella favola che un tempo ci illuse che ora, ancora oggi, ci illude, con le sue dolci parole e sensazioni che derivano da piccoli gesti o poche parole, ma in momenti come questi non servono ne gesti ne parole… Basta ascoltare…

 

[…] E immersi

noi siam nello spirto

silvestre

d’arborea vita viventi;

e il tuo volto ebro

è mole di pioggia

come una foglia,

e le tue chiome

auliscono come

le chiare ginestre,

o creatura terrestre

che hai nome Ermione.

 

E’ così, non siamo mai stati così vicini come in questo momento: ci stringiamo l’una all’altro per riscaldarci, ma nonostante ciò il tuo volto è bagnato e ancora più morbido, i tuoi capelli si fanno sempre più lisci sotto il tocco della mia mano, sei stanca… Te lo leggo negli occhi, era una bella giornata, ma la pioggia non l’ha rovinata anzi, l’ha migliorata… Mi ha permesso di trascorrere questo momento magico con te, mia dolce Hermione…

 

[…]Piove su le tue ciglia nere

che par che tu pianga

ma di piacere[…]

E tutta la vita è in noi fresca

aulente,[…]

E andiam di fratta in fratta,

or congiunti or disciolti

chi sa dove, chi sa dove!

[…]

 

Cosa succede? Perché ora piangi? O forse è solo la pioggia che riga il tuo bel viso da angelo… Mi dici che sono lacrime di gioia, ma io fatico a crederci… E’ tutta la vita che sogno qualcuno disposto a starmi accanto non solo per ricoprire un ruolo definito da altri… è tutta la vita che sogno te, mia dolce Hermione e ora non facciamo altro che avvicinarci e allontanarci di nuovo, chissà dove la vita, questo infinito percorso tortuoso ci condurrà questa volta… Chissà dove…

 

Quando la pioggia cessò, ne Harry ne Hermione si resero conto di quello che, per quei pochi istanti, quelle leggere gocce d’acqua, quel pianto angelico, avesse significato per loro. Si presero per mano e uscirono dalla foresta schermando gli occhi alla vista improvvisa del sole che tornava a riscaldare il paesaggio, quasi a voler cancellare quello che per loro era stato l’artefice di un sogno.

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Polar