Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |      
Autore: Malas    24/06/2012    1 recensioni
parole... semplicemente metto per iscritto i pensieri di un attimo.. forse la parola pensieri è pure errata. Solo parole, uscite di getto come inchiostro colato. Un pensiero che ha forma... ma forse non sostanza. Semplicemente ha modo di esistere...
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Può un animo essere così restio alla vita?
Un continuo trascinarsi delle ore, che diventano giorni, mesi, anni. E quasi senza accorgertene arrivi ad avere finito gli studi, ad essere entrata a far parte del “mondo”.. e ad accorgerti di come non hai nulla. Gli anni passati non ti hanno lasciato niente; non uno stralcio di emozione, di amicizia, di amore.
Amore… cos’è questo amore che tutti tanto vanno alla ricerca?
Forse semplicemente vai a ricercare una sicurezza, un qualcosa che affermi il tuo essere, qualcosa che riflettendosi negli altri fa si che non ti senti solo, che non ti senti un ombra in breve  passaggio che altro non lascia di se che il sentore di una leggera brezza.
Chi sei tu?
Chi sei…
..
Chi sono io?
ho sempre cercato di non soffermarmi a pensare… in effetti, rare sono le volte che provo a soffermarmi ad uscire dal mio mondo di ovatta e pensare. Ma pensare perché? Quando ogni volta non arrivo nemmeno alla risposta, troppo bloccata dal terrore.. da tutto quello che ho sempre taciuto e tagliato fuori dal mio guscio, e che non appena privo ad aprire uno spiraglio entrano schiacciandomi come l’acqua quando trova una falla.
Ditemi… come posso fare per affrontare tutto ciò? Stanca di stuccare quella crepa.. voglio distruggere le barriere. Affrontare il mondo. E se nel tentativo di spiccare il volo io cadessi?
Se non fossi in grado di volare?
Non è forse più sicuro stare quassù… dove niente può ferirmi?
La verità è che sogno di volare, di prendere e vivere finalmente. Ma appena sono lì, lì che mi sporgo dal ramo sento qualcosa che mi trattiene.
Paura?
Si, paura.
Ma di cosa? Dopotutto quando non hai nulla da perdere… cosa rischi?
Forse di perdere l’unica cosa che ho…
Sarebbe?
La stabilità.
Non è forse semplicemente un altro modo di chiamare l’apatia?
Forse si…
… e ciò non ti basta?
Ma.. e se il mondo non mi accettasse?
Perché non dovrebbe?
.. perché prima o poi tutti mi hanno sempre lasciata…
Non sei forse stata sempre te la prima a tirarti indietro? Già solo il fatto che non hai mai detto la verità, che non ti sei mai fatta conoscere… non è stato come allontanarli?
Io ce l’ho sempre messa tutta!
Non è vero…. Lo sai. Fingevi, fingevi sempre tanto da non sapere nemmeno di farlo.
..
Lo sai.
..si.
E quindi? Perché non essere te stessa? Inizia a mostrarti per quello che sei!
E cosa sono?
Se non lo sai te… devo essere io a dirtelo?
Io… non lo so. Sono sempre stata quello che gli altri pensavano io fossi…
Ma tu chi vorresti essere?
Non lo so ..
Non hai sogni?
Ho mai potuto averli?
Cosa volevi essere da bambina?
… non lo so. Sognavo sempre e solo di fuggire. Che qualcuno mi salvasse…
Non pensavi al futuro?
Preferivo scappare dal presente..
Ed ora? Non ci pensi?
No. Ho il terrore di sperare in qualcosa… preferisco adattarmi ad ogni che viene.
Ma così sarebbe sempre come fingere…
E sia..
Ma non volevi  cambiare?
Lo vorrei…
Allora cambia!!!
Non saprei come fare..
Inizia a lasciarti andare! Smetti di essere quello che gli altri vogliono e sii quello che vuoi essere te, e se ancora non lo sai.. scoprilo poco alla volta.
Ma se non piacessi? Se mi rifiutassero? Non potrei sopportarlo….
Dovrai… non puoi continuare così. Ti stai uccidendo
Sto male….
Smettila!
Ho paura!
Ho detto smettila!!!

Hei.
..
Ci sei?
..
HEI!!!
.. hm?
Non rispondevi più..

Non lo fare…
Fare cosa?
Ti prego .. non lo fare! Non tornare a richiuderti!

Ti prego…
Addio.
NO!
..
Smettila!
 
Smettilasmettilasmettilasmettilasmettilasmettilasmettilasmettilasmettilasmettilasmettilasmettilasmettilasmettilasmettilasmettilasmettilasmettilasmettilasmettilasmettilasmettilasmettilasmettilasmettila!!
 Perché… perchè vuoi uccidermi…? Perché ogni volta che mi crei… finisci per farmi soffrire?! Non ho diritto a vivere? Non ho diritto a farmi una vita? Innamorarmi? Avere amici? Sogni? Speranze?
 
Perché..
 
Perché mi uccidi?
 
Perché CI uccidi ogni volta?
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Malas