Libri > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |       
Autore: Leyton_Nenny    25/06/2012    0 recensioni
Osserva il Cappellaio struggersi per lei mentre tra le mani stringe una di quelle rose con le spine che gli traforano la pelle lasciando delle piccole gocce incastonate.
Lui nota la sua presenza e sorride amaramente alludendo alla mano.
“Per ricordarmi di lei: il sangue ha lo stesso colore dei suoi capelli”
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick Autore EFP: Leyton_Nenny
Titolo: Il colore rosso sangue delle rose
Coppia: Cappellaio/Regina Rossa
Terzo incomodo:  Alice
Luogo usato: Parco
Rating: Verde
Genere/i e avvertimenti: Romantico, Drabble
Introduzione/NdA: Alloraaaaaa dico subito che Alice è come terzo incomodo solo nella parte finale perchè per il resto è un gigantesco flashback. In pratica è sempre il cappellaio che parla del passato quindi è un po' strano.
La storia è fondamentalmente divisa per fasi. Nella prima abbiamo il presente – come anche nell' ultima – solo che sono le due parti a parlare. La parte centrale invece ripercorre le fasi della storia dei due quindi abbiamo la parte in cui lei si innamora di lui, la fase in cui lei si dichiara, poi quella in cui lui inizia a provare qualcosa per lei e infine quella in cui lui si dichiara con una difesa di ambedue le parti perchè il Cappellaio capisce che non c'è possibilità per il loro amore ma nonostante ciò loro continueranno ad amarsi.



Storia partecipante al contest "What's wrong with that? Are only our forbidden dreams [DISNEY]"









 



Alice si aggira per il parco fissando le rose tinte di rosso.
In un angolo, il cappellaio fissa, da uno spazio lasciato libero dalle spine, la partita di croquet. Alice si avvicina per vedere cosa fissi con tale attenzione: al centro della visuale le appare solo la Regina di Cuori.
Non fa domande, ma osserva il Cappellaio struggersi per lei mentre tra le mani stringe una di quelle rose con le spine che gli traforano la pelle lasciando delle piccole gocce incastonate.
Lui nota la sua presenza e sorride amaramente alludendo alla mano.
“Per ricordarmi di lei: il sangue ha lo stesso colore dei suoi capelli”
“Parlatemene”
Parole: 107




Storia vincitrice anche dei premi speciali:
Best lazy (Premio lentezza): Leyton_Nenny con Il colore rosso sangue delle rose
Best Angst (Miglior momento furioso): Leyton_Nenny con Il colore rosso sangue delle rose
Best Gooseberry (Miglior terzo incomodo): Leyton_Nenny con Il colore rosso sangue delle rose
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Leyton_Nenny