Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ingy_    26/06/2012    3 recensioni
Parlare con Evans dell'argomento 'Uscire Insieme' non richiedeva molta attenzione... in fondo era la quattrocentotrentaquattresima volta e le precedenti erano sempre state tutte uguali. Avrebbe potuto sostenere quella conversazione - se così si poteva chiamare - anche mentre dormiva, tanto era abituato.
Adesso era pronto a sentire un 'No' secco, oppure qualche originale variante tra cui "Quando Silente si tingerà i capelli di rosa" o "Quando imparerai l'uso del pettine".
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'invito

Arrivò in sala grande e si sedette accanto a lei, pronto per la sua scenetta quotidiana. Era arrivato alla bellezza di quattrocentotrentatre rifiuti in due anni, uno più o uno meno non gli avrebbero certo cambiato la vita.
"Buongiorno Evans" salutò tutto contento.
"Prima che tu ti sedessi qui lo era anche per me... mi passi il latte, per favore?".
Si comincia bene...
"Come no. Anch'io comunque sono felice di vederti". Allungò una mano e le versò il latte nella tazza. Che galanteria.
"Grazie".
"Esci con me oggi pomeriggio?" le chiese mentre si servita di tutto ciò che gli capitava a tiro. Parlare con Evans dell'argomento 'Uscire Insieme' non richiedeva molta attenzione... in fondo era la quattrocentotrentaquattresima volta e le precedenti erano sempre state tutte uguali. Avrebbe potuto sostenere quella conversazione - se così si poteva chiamare - anche mentre dormiva, tanto era abituato. 
Adesso era pronto a sentire un 'No' secco, oppure qualche originale variante tra cui "Quando Silente si tingerà i capelli di rosa" o "Quando imparerai l'uso del pettine".
"Sì".
"Perchè no?" domandò automaticamente mentre prendeva con la forchetta una delle sette salsicce nel suo piatto.
"Potter, ti ho appena detto di sì" gli rispose lei guardandolo stupita, quasi come se si fosse pettinato. 
Ciaf! La salsiccia unta si staccò dalla forchetta e atterrò nel piatto insieme alla miriade di pietanze di cui era pieno. Lily fece per dire qualcosa...
"No, non dirmelo" la bloccò lui "Capisco che ieri sera tu fossi tremendamente felice perchè Lumacorno ci ha assegnato un tema di due metri e mezzo, ma da lì a darti alla pazza gioia tanto da essere ancora sbronza dodici ore dopo mi pare un pochino troppo, non credi?".
"Potter, non sono ubr...".
"Se non reggi l'alcol dovresti controllarti, mia cara Evans" la ammonì serio.
"Io non sono la tua cara Evans e non sono ubriaca e..." Lily si interruppe: James la stava fissando con sguardo compassionevole, quello che si riserva a chi delira per la febbre troppo alta.
"Ok" disse deciso.
"Ok cosa?".
"Ti porto da Madama Chips, puoi dirle che hai bevuto per sbaglio qualche strana pozione..."
"Potter, vuoi uscire con me sì o no?"
"Immagino sia una domanda retorica"
"No, esige risposta"
"Certo che voglio uscire con te, mia carissima Evans. E' il mio più grande desiderio da almeno due anni. Sono solo molto, molto stupito: se tu esci con me allora può succedere veramente di tutto... Sirius andrà a Hogsmeade con Piton..."
"Potter..."
"...Remus darà fuoco alla biblioteca..."
"...smettila di..."
"...Peter diventerà il Cercatore della Nazionale di Quidditch..."
"...fare il cretino!".
"Ecco la mia Evans! Ti è passata la sbronza, eh? Però un pisolino di un'oretta non te lo leva nessuno, devi essere riposata per il nostro appuntamento. Vuoi che ti accompagni?"
"No, grazie. Ti ritroveresti trasfigurato in una spazzola per capelli..." lo minacciò "..e, Potter, ci vediamo davanti al portone d'ingresso alle quattro, puntuale. Ti lascio lì se no".

 

Note : Spero che questa fic vi piaccia.

Mi è venuta in mente durante una lezione di matematica e quindi mi sono decisa a scriverla.

Spero sia di vostro grandimento.

L'ultimo capitolo sarà postato domani.

Ingy_

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ingy_