Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Bina_Dobrev_Leto    26/06/2012    3 recensioni
Torniamo con Briseide e Klaus....
Una scenetta padre e figlia...
Il massacro di Fiume Sand Creek e un pò di storia.......
Genere: Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Klaus, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Lezione di storia (Briseide e Klaus)

 

Tornai a casa alle 13:50, dovevo studiare 10 e dico 10 maledettissime pagine di storia per domani.

Che poi a me, del massacro di fiume Sand Creek non me ne frega un emerito accidente. Sarò una senza cuore dite voi,ma essere figlia di Niklaus ha i suo

i lati positivi e negativi.

Ah bene,bene. Io sono figlia di Klaus. Giusto! Lui ha vissuto quell'episodio.

Entrai di corsa in casa e urlai a grande voce:

“Papà!!!” lui arrivò a velocità vampiresca e mi disse: “Che c'è Brì?”

Ah si Brì è uno stupido diminutivo che “Zio” Damon mi ha messo. Il mio vero nome è Briseide Mary Luce Mikaelson.

“Allora... quel grandissimo intelligentone del prof di storia mi ha dato da studiare il massacro di Fiume Sand Creek e dato che io alle 15:30 ho gli allenamenti di Boxe non avrei nessuna voglia di studiare. Mi chiedevo se tu per caso avresti voglia di raccontarmi cosa fosse successo in quel tempo. Infondo quando mi hai parlato del medioevo nell'interrogazione ho preso 9 ½.”

“D'accordo siediti. Non sarà piacevole.”

Ci sedemmo in soggiorno e iniziò:

“Verso la fine degli anni cinquanta del XIX secolo, la febbre dell'oro, che aveva preso inizio nelle Montagne Rocciose, a quell'epoca parte del Kansas, aveva attirato una fiumana di colonizzatori in quelle montagne e nei dintorni. Quest'improvvisa ondata migratoria fece nascere degli screzi tra i colonizzatori ed i Cheyenne e gli Arapaho che abitavano quell'area: il tutto sfocerà nella guerra del Colorado del 1864.

Il conflitto tra i Nativi, i minatori e le tribù Cheyenne e Arapaho rese estremamente pericolosi i viaggi delle locomotive attraverso i piani orientali del Colorado. Il Governatore del territorio John Evans inviò il colonnello John Chivington per porre un freno agli indiani guidando un piccolo esercito fatto di gente del posto. Dopo alcune scaramucce e dopo aver efficacemente sottomesso gli indiani, molti dei Cheyennes e degli Arapaho furono pronti per la pace e si accamparono vicino al Forte Lyon sui piani orientali. Alcuni capi delle tribù avevano firmato recentemente il trattato di Fort Wise del 1861 con gli Stati Uniti, con cui essi cedevano le loro proprietà agli Stati Uniti e concordarono di spostarsi presso la riserva indiana a sud di Sand Creek in Oklahoma, delimitata da una linea che correva da nord in punto sul confine del Nuovo Messico, quindici miglia a ovest del Fiume Purgatory, estendendosi fino alla Sandy Fork del fiume Arkansas.

Pentola Nera, uno dei capi Cheyenne del sud, e alcuni Arapaho, circa 800 in tutto, si presentarono a Fort Lyon in un disperato sforzo per dichiarare la pace. Dopo aver fatto ciò si stabilirono a Sand Creek, circa 40 miglia a Nord. Rassicurato dalle promesse di pace dei Governatori, il capo mandò molti dei suoi guerrieri a caccia.

Il colonnello John Chivington tre l'altro un mio grande amico e i suoi 800 uomini della Prima Cavalleria Colorado, della Terza Cavalleria Colorado e una compagnia di Primi Volontari del New Mexico marciarono verso i campi per massacrare gli Indiani. La mattina del 29 novembre 1864, l'armata attaccò i villaggi e macellò i loro abitanti. Solo 9 o 10 soldati furono uccisi e tre dozzine feriti. Tra 150 e 184 Cheyenne furono dichiarati morti, alcuni furono mutilati, e la maggior parte di questi erano donne, bambini e anziani. Chivington e i suoi uomini più tardi mostrarono gli scalpi e altre parti del corpo, soprattutto feti di donne incinte e genitali, nell'Apollo Theater di Denver."

Io assistetti a tutto,ma no feci nulla per salvare tutti quei poveri indiani! Ero ancora un assassino senza cuore. E se non sbaglio ne uccisi qualcuno anche io!”

"Oh Dio! Grazie papà!" guardai l'orologio. Era ora di prepararsi. Andai in camera mia e mi vestii.

In palestra mi sfogai,non riuscivo ad immaginare che nel mondo ci fosse stata e ci fosse ancora tanta discriminazione. E odio verso il prossimo. Quando tornai a casa non ebbi la forza di mangiare. Andai a letto e sognai quei poveri bambini strappati via dalle famiglie. Quel fiume dall'acqua azzurra diventata rossa. Il giorno successivo mi alzai con due occhiaie degne di Dracula, mi preparai e andai a scuola. Nell'interrogazione presi il massimo-come sempre.

E decisi che la prossima settimana sarei andata a Sand Creek!


 

E' un po' schifosa ma....

Ringrazio wikipedia per la calorosa partecipazione.

Se non avete letto la parte storica vi consiglio di farlo perché è uno degli episodi-a parer mio-più dolorosi di tutta la storia a seguito delle 2 guerre mondiali. Ma se non vi va pazienza...

Sono contenta che abbiate letto ;)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Bina_Dobrev_Leto