Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: _Luna_    27/06/2012    3 recensioni
Ho deciso di scavare un po' nel passato di Irene Adler e di Sherlock Holmes, così ecco una fanfiction sul loro primo incontro.
Dalla storia: "Apparentemente sembrava una solita nottata londinese, ma le ombre che attraversavano la città si erano fatte più cupe e inquietanti, rendendo l’atmosfera serale maggiormente buia e tenebrosa. Negli angoli delle strade, solo gli assassini e i contrabbandieri più subdoli si attardavano ancora per proseguire i loro loschi affari, sfruttando quell’agitazione e quell’ansia momentanea. "
P.s. Il titolo è reso da "Uno scandalo in Boemia", il primo romanzo in cui appare Irene Adler.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Irene Adler, John Watson, Lestrade, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sherlock Holmes aprì la porta del suo studio e constatò piacevolmente che la padrona di casa aveva accuratamente evitato di mettere a posto la sua stanza. Aveva iniziato le pulizie della casa qualche giorno prima, per renderla più accogliente in attesa dell’arrivo del nuovo inquilino. L’ultimo era scappato due giorni dopo il suo stanziamento, quando aveva sentito dei colpi inquietanti dalla camera del detective. Quello ancora prima, invece, era fuggito lasciando tutte le sue cose, poiché aveva avuto una spiacevole visione di Sherlock Holmes con troppa droga in circolo nel sangue. Sembrava che l’investigatore provasse un piacere perverso nel farli scappare urlando, specialmente di notte. Una volta, un malinconico proprietario di un’erboristeria era corso via con il pigiama addosso, senza nemmeno infilarsi le scarpe.
Proprio mentre ricordava allegramente i vari tentativi vincenti per rimanere l’unico nel suo confortevole appartamento di Backer Street, entrò la padrona di casa, la signora Hudson. Era una donna nata vecchia, che non aveva mai conosciuto i piaceri frivoli della giovinezza. I capelli biondo cenere erano sempre spettinati e assomiglianti più a paglia che a capelli. Gli occhietti acquosi esaminarono lentamente la stanza, poi le braccia gracili ma ben curate e coperte posarono un vassoio di thè su un tavolo ingombro di carte e scartoffie « Mister Holmes, faccia la persona umana almeno questa volta, la prego »
« Come sempre, signora Hudson » si accese la pipa e iniziò ad emettere boccate di fumo « Chi è il nuovo inquilino, questa volta? »
« Un medico tornato da poco dalla guerra, ha bisogno di tranquillità » lo squadrò con aria severa. Economicamente, stava abbastanza bene, ma tentava di arrotondare con un secondo inquilino. Inoltre, non si sentiva poi molto sicura da sola con quel pazzo a casa.
Fece una risata sommessa e sospirò, falsamente amareggiato « Sarebbe dovuto andare in una casa di risposo, sarebbe stato certamente meglio »
La padrona non raccolse la provocazione ma uscì impettita dallo studio, lasciando Holmes ai suoi pensieri. Ripensò alla scena del delitto e fece lavorare tutti e cinque i sensi.
Aveva riconosciuto tre odori differenti, uno di sangue represso, ovvio, vicino ad un cadavere, poi un profumo di una marca scadente, probabilmente appartenente ad una prostituta e infine un lievissimo profumo di gran lunga migliore, di una marca non inglese. Aveva quella fragranza tipica di un delicato fiore che cresceva sulle scogliere francesi, il mughetto, per essere esatti. Dovevano essere poche le persone che utilizzavano quel profumo.
Decise di partire da quella misera traccia, da qualche parte sarebbe arrivato. Quando però varcò la porta del suo studio, vide dalle scale una figura snella e asciutta, che indossava un ridicolo cappello e un cappotto pesante. Tipico: un medico.
« Spero non le dispiaccia, ma non ho alcuna intenzione di farmi visitare » tentò di aprire la porta per cacciarlo ma lui non si mosse « Se la signora Hudson ha detto che stavo male, quella povera vecchietta si sbaglia, sà, ogni tanto, beve un po’ di thè di troppo »
Gli occhi chiari del dottore si posarono sul volto trasandato ma abbastanza giovane del detective « Ma, veramente, sono qui per prendere la stanza, sono arrivato in anticipo, ma speravo di poter…»
Holmes assunse la faccia più sorpresa possibile « Stanza? Vuol dire quella gattabuia? Ah, nemmeno il mio cane ci voleva più dormire lì dentro »  portò il braccio sopra le spalle del dottore « mi creda, farà meglio ad andarsene il più presto possibile, le conviene trovarsi un appartamento centrale, qualcosa di più comodo e molto più spazioso. Ormai lì ci teniamo un po’ di formaggio stagionato e ci sta pure stretto! »
Lo guardò sconcertato « Davvero? »
« Ma certo che no » la voce della signora Hudson si fece spazio tra le lamentele di Holmes, ma fu tutto inutile. Il caro dottor John H. Watson fece il suo ingresso in quella che sembrava una buona camera che si affacciava sul minuscolo cortile interno, tranquilla e lontana dal traffico cittadino « Mi spiace per Holmes » disse la padrona, sottovoce « E’ un gran simpaticone, mi creda, bisogna solo… prenderla per il verso giusto… »
Holmes guardava crucciato la scena: la signora Hudson aiutava il dottore a sistemarsi, aprendogli le valige e sistemandogli nei cassetti la sua roba, tra cui un gilet estremamente interessante, portandolo in quella stanza che sarebbe stato il suo nuovo studio, offrendogli il thè. Si accese la pipa e aspirava e espirava a ritmi regolari. Senza neppure avvertire i due, il detective uscì di casa. Gli mancava solamente un dottorino inesperto e impiccione per guastargli la mattina. 


N.d.A. Scusate immensamente per l'attesa! Ho avuto parecchio da fare e parecchie fanfiction da recensire. Ho voluto inserire questo capitolo di presentazione per Watson, ma nel prossimo si parlerà sul serio di lui, per poi tornare al caso vero e proprio. Volevo giusto inserire tutti i personaggi e lui non poteva mancare :D Ovviamente, però, i protagonisti sono Irene e Sherlock :3
A presto!
Luna

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: _Luna_