Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |      
Autore: isamitch    27/06/2012    2 recensioni
Un racconto per bambini, fricchettoni e fatine (ma anche per membri del WWF), ambientato nel lontano 2011.
Carissimo pubblico, benvenuti alla vostra ora di cultura e intrattenimento quotidiana. Quest'oggi vi parlerò dell'arrivo sulla Terra degli strabilianti alieni-animali, aliemali per gli amici.
Era una notte buia e tempestosa...
Genere: Comico, Science-fiction, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A gente come noi, a cui
piacciono i lemur- gli animali

 

 

 

 

Non esiste alcuna certezza che Dio abbia affidato davvero all'uomo
il dominio sulle altre creature. E' invece più probabile che l'uomo si sia inventato Dio
per santificare il dominio che egli ha usurpato sulla mucca o sul cavallo.
- Milan Kundera, "L'insostenibile leggerezza dell'essere"

Gli alieni-animali, un'introduzione
 

Nel lontano anno 2011... no, aspettate, cazzo dico? Il 2011 era appena l'anno scorso. Se ci pensiamo, non sono passati che cinque mesi, non un anno intero, quindi non è neanche esatto utilizzare l'espressione “un anno fa”. Anche se è corretta metaforicamente parlando. Ma, comunque, il 2011 non può essere considerato lontano! Certo, voi direte, emotivamente parlando sono successe tante cose, chi si è fidanzato, chi ha recuperato latino, chi ha appeso il cane al lampadario... da questo punto di vista si potrebbe dire che il 2011 è lontano; passato, estinto, defunto, ha cessato di esistere. Fatemici pensare. Nell'emotivamente lontano anno 2011... no, suona malissimo. Cari amici, se pensate al 2011, lo sentite lontano? No, no, mai dare troppa autonomia di pensiero allo spettatore. Ordunque, poniamo ora il fatto che le 72 settimane denominate “anno 2011” siano- Bella regà, chevvericordate l'anno de prima- MARY HAD A LITTLE LAMB

 

Circolare della direzione: gentile pubblico, ci scusiamo profondamente per l'inconveniente: il narratore che vi ha parlato per gli scorsi cinque minuti non era che un impostore. Ora siamo riusciti a slegare il legittimo proprietario di questo posto, che vi racconterà la vera introduzione alla meravigliosa storia degli alieni-animali tra qualche istante.

 

Ahem-ahem.

Carissimo pubblico, benvenuti alla vostra ora di cultura e intrattenimento quotidiana. Quest'oggi vi parlerò dell'arrivo sulla Terra degli strabilianti alieni-animali, aliemali per gli amici.
Era una notte buia e tempestosa...

 

Pensavate che fosse ritornato lo squilibrato di prima, eh? Perdonatemi, ma anche io ho bisogno di farmi una sana risata ogni tanto.

 

Ma, a pensarci bene, era davvero una notte buia e tempestosa quando l'astronave XZ42nya subì il danno che la portò ad atterrare con grazia sulla Terra, il 24 giugno 2011, in quanto si trovava nello spazio profondo, un luogo solitamente molto scuro. Dovete sapere che l'astronave XZ42nya proveniva dall'areoporto Poiana e Borsetta del pianeta Ndade II, un graziosissimo esempio di asteroide i quali abitanti possedevano caratteritiche sorprendentemente simili a quelle degli abitanti del pianeta Terra. Alcune teorie spiegano questo miracoloso fatto con delle tracce di una spedizione su Ndade II da parte di un gruppo particolarmente intelligente di sumeri con i loro fox terriers, ma è ancora tutto immerso nel buio. Per forza, su Ndade II ancora non sono stati inventati gli interruttori. Ma non divaghiamo: gli Ndadesi sono quindi del tutto simili a noi come aspetto fisico, psicologico, struttura sociale e sanitaria, tranne che per un piccolo particolare... sono in grado di trasformarsi in un animale a loro piacimento/in occasioni di pericolo/o comunque in ogni situazione che richieda l'intervento di una mente diversa da quella umana. A causa di ciò, ogni persona possiede dei particolari fisici e psicologici simili a quelli del proprio alter ego animale.

Oh, lo so, è una palla come introduzione... ma cosa volete, ho preso il diploma di liceo classico nel 1974, a quei tempi nei temi dovevi essere rigido, professionale, chiaro e conciso: niente divagazioni sentimentali o descrizioni del luogo dei tuoi sogni delle quali godono i liceali al giorno d'oggi.
Ah, che noia. Che barba. Che barba. Che noia.

Perdonatemi, ancora. Ma scrivere queste introduzioni è davvero un mestiere barboso. Io che facevo volteggiare la mia penna verso cime Baudleriane... ma I fiori del Male non pagano le bollette, a quanto pare.
Quindi continuamo con questi aliemali e che Dio ce la mandi buona.

 

Stavo dicendo... sì, mi sembra che abbiate compreso la natura degli abitanti di Ndade II e siate curiosi di sapere per quale triste destino l'astronave XZ42nya e tutto il suo vasto numero di passeggeri si sia ritrovato in mezzo a noi, quasi un anno fa. La situazione è semplice: il governo nazistoide del pianeta aveva deciso di prendere vari esemplari di aliemali diversi (tutti dalle tendenze comuniste) e portarli a fare una passeggiata nell'iperspazio (o in qualsiasi modo si dica), quando drammaticamente un fidato rappresentante di suddetto governo spinse per sbaglio la leva con sopra scritto “NON SPINGERE” a caratteri cubitali e fiammeggianti. Uno sportello di cui l'intero equipaggio ignorava l'esistenza si aprì sotto i piedi delle centinaia di Ndadesi prescelti per il viaggio ed essi, a seconda della loro natura animale, svolazzarono, volteggiarono o cadettero a peso morto sul pianeta Terra.

Vi puzza di complotto? E' quello che ho detto anche io e mi hanno consigliato un'ottima cura contro il raffreddore.

Tutto ciò è successo appena un anno fa, signore e signori, eppure gli aliemali sono entrati a far parte della nostra vita quotidiana: all'inizio della loro permanenza hanno subìto pesanti discriminazioni e per questo sono molto riservati e preferiscono non far notare la loro natura animale se non quando è necessario. O se quel giorno si sentono in vena, in particolar modo per i mezzi gatti. Tutti noi potremmo conoscere un aliemale senza saperlo. Si spera che in futuro i branchi di terrestri che si mostrano irragionevolmente ostili verso i nostri nuovi coabitanti diminuiscano, in quanto in una recente intervista il fondatore dell' AUCLD (Aliemali Uniti Contro Le Discriminazioni) ha dichiarato che trovano il pianeta Terra molto più carino di Ndade II e hanno tutte le intenzioni di rimanere e proliferare. Io, come officiale narratore, non potrei essere più d'accor-

 

Circolare della redazione: gentile pubblico, ci dispiace per l'ennesima interruzione ma il nostro narratore è stato disgraziatamente vittima di un attacco da parte di un gruppo di terrestri fondamentalisti interno alla redazione. Vi informeremo sulle sue condizioni non appena i medici dell'ospedale S. Bart's di degnano di risponderci al telefono.

Intanto, per tenervi occupati, verranno mostrati diversi esempi della vita degli aliemali sul nostro pianeta.
Tutto questo in un capitolo successivo che verrà mostrato in un giorno futuro.

 

 

 


Nota delle autrici:
Ok, ok, se non vi è piaciuta scusateci. Ma d'altronde, noi mica volevamo fare le scrittrici.
Volevamo fare....
I TAGLIALEGNA!

http://www.youtube.com/watch?v=mL7n5mEmXJo

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: isamitch