Storie originali > Noir
Segui la storia  |       
Autore: AnteaNoir    27/06/2012    2 recensioni
Era sola al buio e pianse. Antea non sapeva che di lì a poco avrebbe perso il senno
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un sordo rumore in lontananza


– “Ora svegliati “– le sussurrò una voce nel buio.
Aprì gli occhi , sudata e spaventata riuscì a riconoscere la propria camera da letto e si rasserenò per un attimo – “ Un sogno , è stato solo un brutto sogno.”-
Guardò fuori dalla finestra : uno spicchio di luna crescente , la sua preferita. Il chiarore della notte la tranquillizzò  completamente 
Era sola in casa , i suoi genitori erano fuori città e il fratello maggiore non viveva con lei da tempo oramai.  Riprese fiato.

Di sudore e paura aveva impregnato le lenzuola , decise di cambiarle. Guardò la sveglia e vide che erano le tre di notte. Odiava quell’ ora.

Antea aveva sempre avuto un amore particolare per l’occulto, la magia, il viaggio astrale . Appassionata di scritti antichi sapeva che presso molte civiltà l’ora X per la radunata notturna degli spiriti era intorno alle tre di notte. No , non era superstiziosa, non credeva al sale , ai gatti neri , agli specchi rotti, ma sapeva che ogni cosa vivente e non  è dotata di un energia vitale e che molti sono gli spiriti che vagano per il mondo sensibile.
D’un tratto “STRAUNDG” , Antea sentì  un forte rumore di vetri rotti provenire dal corridoio. Sbiancò per la paura e corse ad accendere le luci della stanza.
Il lampadario sembrò titubare nel dar luce. Riprese la calma e cercò una possibile arma – “Libro? No; Ciabatta? NO; Riga? Può andare “-  aprì con molta calma la porta della propria stanza , allungò il bracciò e accese la luce in corridoio. Si sporse , era vuoto , solo ad allora uscì dalla sua stanza. Nulla ! Nessun vetro rotto , nessuno in casa!

Vide un fascio di luce uscire da sotto la porta della ex-camera di suo fratello maggiore. Gabriele , così si chiamava il fratello , era un giovane sacerdote e benché non vivesse da anni con la famiglia usava la sua vecchia stanza come biblioteca e archivio personale , in più c’era ancora il vecchio computer fisso , obsoleto ma funzionante . Antea non entrava mai in camera del fratello , la spaventava. Da piccola credeva che il fratello in realtà fosse uno stregone. Durante l’adolescenza entrò nella stanza e curiosando tra il tanfo di chiuso e l’odore di carta aveva trovato numerosi libri di esoterismo e magia. Libri e libri dai titoli: SATANA E I SUOI ANGELI , LA TENTAZIONE DIABOLICA -  e simili . Quando chiese spiegazioni al fratello egli le rispose- “Bisogna conoscere il nemico per combatterlo”.-
Sapeva di dover entrare e spegnere il computer , ma non voleva. Sentiva tutte le energie negative concentrarsi all’interno di quella stanza.

“ Aiuto , Antea aiutami “  una voce proveniente dall’interno ,una voce flebile ,  una voce familiare. Antea decise di entrare. Appena ebbe messo piede nella stanza un libro cadde da uno scaffale battendo sulla tastiera . Il monitor si illuminò. 

Sullo schermo ,orrore,  la faccia insanguinata di Ettore avvolto dalle ombre – “ Aiutami , Antea aiutami “- la ragazza lanciò un urlo –“ Cos.. cosa , cosa ti hanno fatto”- 

“ Aiutami amore … “ disse ancora il volto sfigurato allo schermo . In quel momento la porta della camera si chiuse con un sordo tonfo.
Antea sentì i piedi nudi bagnarsi – “ cosa ..?”- dal libro aperto sul pavimento fuoriusciva una sostanza rossa e densa – “Sangue”- sussurò .

Lo disse piano sperando che la mente non accettasse quella sua stessa supposizione .

Raccolse il libro . Copertina di pelle nera . Lesse il titolo della pagina aperta : -“ Sacrificio umano agli Antichi”- annotati alla sommità della prima pagine vi erano i dati anagrafici di Ettore. In quel momento sentì che le forze la stavano abbandonando.

Sentì una voce –“ Salvati. Uccidili “-  Antea tremava . Pregò che fosse solo un brutto sogno. Tentò di aprire la porta ma era bloccata . Andò verso la finestra ma anche quella era bloccata . Allora decise di rompere i vetri, doveva uscire da lì dentro. Dal monitor ancora la voce - “ Salvami , amore”- Chiuse il libro per appoggiarlo sulla scrivania . Non appena le pagine si toccarono si spensero le luci . Antea terrorizzata andò verso l’interruttore cercando  di riaccendere le luci . Nulla.

Era al buio , era in trappola , era sola .

“ Salvati . Uccidili.”

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Noir / Vai alla pagina dell'autore: AnteaNoir