Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: wrjms    27/06/2012    9 recensioni
È il venti Giugno, ed è il compleanno di Edward.
«Grazie, grazie, grazie». Come quella mattina, il vampiro la viziava, riempendola di baci. «Non troverò mai un modo per ringraziarti».
Isabella sorrise, contenta, rannicchiandosi contro il petto marmoreo del ragazzo e godendosi il calore del fuoco che scoppiettava nel camino. La sua mano giochicchiava con i riccioli ribelli del suo amato, scompigliandoli.
«Io invece lo so», concluse, alludendo all’affermazione del suo principe. Al suo sguardo confuso, accennò con il capo al maestoso pianoforte che dava bella mostra di sé in un angolo del salotto.
Ed Edward, alzandosi dal tappeto bordeaux con un sorriso angelico, si sedette allo sgabello e ricominciò a suonare.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Twilight
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                        Symphony
«Buongiorno».
Bella si strinse di più al petto freddo del suo amato, mentre lui le vezzeggiava il viso riempendolo di carezze e baci a fior di pelle. Le sembrava di essere in paradiso.
«Mmmh», mugolò, soddisfatta mentre le labbra di Edward incontravano finalmente le sue. «Ciao».
Insistente quanto il desiderio di tornarsene a dormire fra le braccia del suo vampiro, una nuova certezza si fece strada prepotentemente nella sua mente assonnata.
Quel giorno era il venti giugno.
Bella sorrise solamente al pensiero di cosa quel giorno l’avrebbe aspettata. Aveva atteso così tanto a lungo che quell’importante data arrivasse, che ora che era giunta a lei quasi non ci credeva.
Ma era la realtà: socchiuse un occhio, scrutando di sottecchi la radiosveglia.
No, non era un sogno.
«Ti vedo raggiante, oggi». Il mormorio dolce e familiare della voce di Edward la scosse, ma sentire il suo fiato fresco vicino al lobo dell’orecchio contribuiva ben poco a lucidarle la mente. Tentò di riprendere coscienza di sé, benché avesse di nuovo dimenticato come respirare.
Giugno. Si conoscevano da soli cinque mesi, ma più della metà di questi l’avevano passata insieme.
Bella stentava a crederci. Quasi quattro mesi in compagnia di un ragazzo così, e ancora non riusciva a dimenticare che quello che aveva al suo fianco era più un angelo che un uomo.
Mai si sarebbe abituata ad averlo vicino, né si sarebbe spiegata come una persona tanto perfetta potesse avere scelto lei.
«Ho fatto dei bei sogni», si giustificò semplicemente lei. Edward la strinse forte a sé, sorridendo deliziato dalla dolcezza con cui la ragazza lo disse.
Dal canto suo, avrebbe preferito dieci, cento, mille volte rimanere in quel momento perfetto per ore: stretta al suo amato, le sue mani che la accarezzavano, il suo profumo che le scaldava il cuore. Ma aveva passato settimane a escogitare un piano per quella giornata che avrebbe dovuto essere perfetta, e di certo non le andava di rinunciarci.
Infondo avevano ancora un’eternità da passare insieme, no?
Edward sosteneva che non l’avrebbe mai trasformata, ma lei non demordeva.
Così, a malincuore,  strattonò le lenzuola con i piedi e fece per scivolare fuori dal letto. La presa ferrea delle braccia che la circondavano non demorse, immobilizzandola con uno sforzo minimo.
«Dove credi di andare,  birichina?».
Bella sorrise. Amava la sua possessività resa così dolce dalla tenerezza che lui aveva nel cuore. La faceva sentire speciale ed amata al tempo stesso, e non era una cosa facile da dimostrare.
«In realtà, immaginavo che potessimo fare qualcosa, oggi», disse, abbagliandolo col suo sorriso. Prese a giochicchiare nervosamente con un lembo delle lenzuola, intimidita dal pensiero che Edward potesse preferire di rimanere a casa. «Non che mi dispiacerebbe rimanere qui per qualche altra ora, ma… Forse dovremmo andare a vedere un po’ il mondo, sai», scherzò, «Credo che i vicini si stiano chiedendo da un po’ se usciamo ogni tanto di casa».
Scoppiò in una risata fragorosa, e Bella si lasciò contagiare. «In effetti, l’hanno pensato», concluse lui.
Nemmeno il tempo di portare le mani davanti alla faccia, che la sua fidanzata gli aveva già lanciato un cuscino in pieno viso.

«Dove andiamo?», chiese distratto Edward, salendo dal lato del passeggero sul Pick Up di Bella.

Lei trattenne una risata. Possibile che non se ne fosse ancora ricordato?
Eppure, i vampiri non dimenticavano nulla. E una data talmente importante come poteva essere scordata?
Comunque, stette al gioco. «Non saprei. Che ne dici di andare a fare due passi a Port Angeles?».
Ammiccò, scompigliandole i capelli. A lui sarebbe andata bene qualsiasi cosa, anche starsene seduti su una panchina per tutto il giorno. L’importante sarebbe stato avere lei al suo fianco.
Lei, che quando sorrideva sembrava in grado di far tornare a battere il suo cuore morto.
Lei, che con la sua dolcezza aveva risvegliato l’umano che c’era in lui.
Lei, che con la sua semplicità e timidezza non faceva che farlo impazzire d’amore.
Edward si godette il viaggio, contento di poter passare una giornata diversa dal normale. Amava andare alla radura e starla a guardare tutto il pomeriggio, ma i cambiamenti non gli dispiacevano. La curiosità lo sopraffece, quando il pensiero che per qualche strano motivo Bella avesse organizzato tutto lo colse.
L’interesse di sapere cosa avesse escogitato e perché ormai l’aveva ormai sbaragliato, ma decise di non indagare. Gli piaceva quando Bella si inventava di nuove cose, e voleva godersi la giornata che aveva organizzato per lui, senza rovinare quella che sembrava sarebbe stata una sorpresa.
Si lasciò guidare per le strade semi affollate di Port Angeles, mano nella mano con la sua fidanzata. Arrivarono fino ad una grande costruzione grigia, terribilmente familiare dopo l’esperienza di quella primavera.
Ogni volta che entrava in uno di quei luoghi, i ricordi lo investivano.
In un posto come quello Bella era scappata per raggiungere James.
In un posto come quello Edward era atterrato dopo un lungo viaggio, scoprendo di averla persa.
In un posto come quello aveva letto la sua lettera, quasi in lacrime per il sacrificio che Bella stava per fare.
Nessuno elargì commenti a proposito. «L’aeroporto?», mormorò Edward sinceramente curioso, alzando un sopracciglio.
Come risposta, Bella scosse le spalle regalandogli un sorrisetto complice. Ammiccò, e strinse la sua mano trascinandolo nel caotico aeroporto di Port Angeles.

L’aereo era ormai atterrato da più di dieci minuti, e Bella già trascinava per la mano il suo vampiro, camminando a zig-zag fra la folla. Ogni tentativo di tenergli nascosta la meta del loro volo era stato inutile, dato che, per quanto lei si fosse impegnata nel bendarlo, il suo udito soprannaturale non gli aveva impedito di udire la voce elettronica che annunciava la partenza del volo.
«Chicago?», aveva domandato, sinceramente curioso e colto di sorpresa.  Bella, per tutta risposta, si era semplicemente scusata del lungo volo che si sarebbe prospettato.
Edward - rassicurandola sul fatto che ,con lei al suo fianco, il tempo sarebbe volato - non era riuscito a nascondere la propria curiosità. Tutto si faceva sempre più interessante, ma continuava a non comprendere la motivazione di tutto ciò.
Uscirono dall’aeroporto, presero un taxi. Bella era raggiante, sorrideva come una bambina durante il proprio gioco preferito.
Manca poco, si diceva. Finalmente potrò mostrargli quanto lo amo.
Non ce la faceva più. Fremeva dalla gioia, e poteva ben scorgere con la coda dell’occhio lo sguardo incuriosito del suo ragazzo, che le accarezzava il dorso della mano sinistra con il pollice.
Il taxi si fermò davanti ad una villetta modesta e piccola, ma pur sempre bellissima. Era tinta di una vernice candida, e sulla facciata nord, quella rivolta verso di loro, dava bella mostra un portichetto in legno. La dimora era circondata da un grazioso giardinetto, ben curato, dotato di aiuole che contornavano la casetta.
Bella l’aveva vista solo in foto, quelle che le erano state mandate dalla sua… informatrice. Ma ciò che la stupì di più non fu la meravigliosa villetta che aveva davanti a lei, bensì la reazione del suo ragazzo.
Lui era sceso in fretta dal taxi, quasi senza aspettare che esso si fermasse definitivamente. Se ne stava incredulo, aggrappato allo steccato in legno, la bocca e gli occhi completamente spalancati.
Dentro di lui, ricordi sbiaditi ed intensi al tempo stesso gli riempivano la mente.


«Mamma», mormorò un fanciullo di solo qualche anno d’età, con i riccioli bronzei che gli ricadevano sui vispi occhietti verdi. «Mamma, ho fatto un castello di fango. Lo vieni a vedere?».
La donna al suo fianco sorrise. Era bella, con i boccoli dello stesso colore del figlio che le scivolavano via dalla crocchia che aveva adoperato quella mattina. «Certo, tesoro». Si lasciò trascinare dal piccino fino al centro del giardino, incurante delle manine sporche del figlio che le imbrattavano il vestito. Ma, poco prima che giungessero alla costruzione del bimbo, quello cadde sul terriccio sbucciandosi un ginocchio.
«Mamma, la bua», piagnucolò, osservando la gambetta lesionata. Lei lo strinse a sé, mentre le sue labbra si poggiavano sulla piccola ferita. «Tranquillo, mio angioletto, mio Edward. Adesso la bua non c’è più».

Il piccolo s’era fatto un ragazzino, ormai. Aveva undici anni, forse dodici, e sedeva sul tappeto di un piccolo salotto con un grosso tomo in mano. Le sue mani scivolavano fra le pagine, che scorrevano veloci sotto i suoi occhi attenti.
Tutt’ad un tratto, qualcuno bussò alla porta. «Edward, caro, puoi andar tu ad aprire?», mormorò la madre, dalla cucina.
Edward s’alzò dal pavimento, facendo l’orecchietta alla pagina che stava leggendo per non perdere il segno. Si avvicinò al portone in legno, senza tanta curiosità di sapere chi fosse. S’aspettava il postino, o qualche amica della madre, e invece…
«PAP
À!».
Edward piangeva di gioia, in braccio al suo papà da cui aveva ereditato il nome. Indossava ancora la tenuta di guerra, ma era lì con lui, finalmente. Strinse convulsamente il figlio che tanto gli era mancato, cingendo con un braccio la moglie che era accorsa per le grida del ragazzino.
«Ora sono qui, sono qui», ripeteva. «Non me ne andrò più».


[C. Cremonini - Bagus]
Adesso, Edward era un giovane uomo. Sedeva su uno sgabello squadrato, le mani poggiate sulla tastiera d’avorio che tanto amava. I suoi genitori lo guardavano dal divano, l’orgoglio che riempiva i loro occhi.
Tutti e tre avevano già i primi accenni dell’influenza spagnola, ma a loro non importava. Avrebbero tutti preferito cento volte di morire insieme, piuttosto che in un  triste ospedale.
Così, Edward, per rasserenare tutti, cominciò a suonare.
Era una melodia da lui scritta,
dolce, sicura, intensa.
Gli ricordava i giorni d’estate, quando, dopo il ritorno del padre, tutti e tre correvano insieme per i boschi.
Gli ricordava la felicità, l’affetto, la spensieratezza.
Gli ricordava la gioia di vivere.
Gli ricordava l’amore di una famiglia.

Edward tornò al presente, ed era sicuro che se avesse potuto piangere, l’avrebbe fatto.
Quella casa, quella piccola dimora così familiare…
Era sua. La sua piccola casetta dove aveva vissuto tutta la sua vita umana, dove aveva pianto, riso, sofferto, gioito. Dove era nato, dov’era cresciuto, dove aveva iniziato a morire.
Non riuscì a trattenersi: quasi non aspettò che il taxi sgommasse via, per schizzare con velocità sovraumana all’interno della villetta. Ed era lì, tutto come l’aveva lasciato: il vecchio tappeto bordeaux, il divano marroncino, il caminetto davanti ad esso. Tutto era stato mantenuto com’era in principio, quasi come se chi avesse ereditato la casa l’avesse utilizzata come un museo.
E lì, lì c’era ancora tutto. Nulla era stato rimosso, neppure le foto alle pareti o i suoi disegni sgangherati di quando era ancora un fanciullino, incorniciati ed appesi ai muri. Edward sfiorò la cornice dorata del grande ritratto di famiglia, quello che tanto gli era mancato:  lui era ancora piccolo, con una vestaglia indosso ed in braccio ad Edward Senior, con Elizabeth dietro di loro. In fondo alla fotografia faceva bella mostra di sé la data del 17 Settembre 1901.
Edward realizzò che, quel giorno, non doveva aver avuto più di due o tre mesi.
Quanto tempo era passato da quel giorno? Centodieci anni, centoundici?
Il tempo sembrava essere volato, e la sua famiglia non c’era più da così tanto tempo…
E allora, Edward si rese conto di cosa stava succedendo.
Ecco cosa Bella aveva escogitato: non era altro che una sorpresa per il suo compleanno, data che lui si era paradossalmente dimenticato. E la sua piccola umana, l’enorme tesoro che Dio le aveva regalato aveva fatto tutto questo per lui, un misero mostro senza cuore a cui tutto era stato tolto…
Lei era dietro di lui, le lacrime di commozione agli occhi. Finalmente Edward si rese conto di che stato avesse in quel momento: era rannicchiato contro la parete, le mani strette al ritratto che aveva tirato giù dal muro, il viso affondato sul vetro freddo che ricopriva la foto. Forse stava tremando, ma che importava?
Il vampiro fece scivolare con delicatezza calcolata la cornice sul pavimento, finendo poi in un attimo fra le braccia della sua amata.
«Bella, Bella».
«Ssh, Edward, ssh. Va tutto bene, tesoro, va tutto bene».
«Tu… tu..».
Edward era sconvolto. Non riusciva a trovare le parole per dimostrarle quanto fosse commosso del dono che le aveva fatto, e di quanto non si sentisse di meritare tutto l’amore che lei provava. Singhiozzava senza poter piangere, sfogando la sua gioia sulla spalla dell’amata.
«Buongiorn… oh!
». Una voce alle loro spalle li sorprese, sciogliendo il loro abbraccio spontaneo. Edward cercò di riprendersi, schiarendosi la voce e cingendo la vita della sua amata. L’imbarazzo sul volto della donna appena giunta nella stanza – il vampiro si sentì stranamente nervoso, vedendo una sconosciuta in quella che doveva essere casa sua e solo sua – era palpabile, e non serviva la capacità di leggere nel pensiero per capire quanto fosse confusa per la situazione. Il suoi occhi chiari saettavano dal quadro appoggiato al terreno ai giovani che si tenevano per mano, increduli.
Isabella cercò di salvare la situazione. «Buongiorno, signorina. Sono Bella Swan, la ragazza che aveva chiesto di poter dare un’occhiata alla casa».
La donna sembrò riprendersi. «Oh, si, certo». Le strinse la mano. «Mi dispiace, ma, dato che non vuole comprare, posso solo farle fare un tour della villa. Preferirei che non toccasse nulla… sono oggetti di antiquariato», puntualizzò, indicando furente il quadro a terra.
Non c’era più bisogno di spiegazioni, ormai: Bella sapeva che Edward aveva già capito tutto. L’umana aveva semplicemente organizzato una visita all’antica villa dei Masen per il cento undicesimo compleanno del ragazzo,  approfittando del cartello Vendesi che svettava appiccicato alla staccionata là fuori.
«Mi spiace», esordì Edward, fissando la signorina.
«Cosa?».
«Mi spiace, ma credo che dovrò contraddire le sue parole. La prendo».
La donna era incredula, confusa. «Non capisco».
Il vampiro la fissò, spazientito, e tirò fuori dal portafoglio il libretto degli assegni, iniziando a scrivere sotto i suoi occhi. «Quanto vuole?». Il sorriso sghembo che le mostrò fece definitivamente impazzire la signorina, che, come prevedibile, lo fissò abbagliata per il resto della contrattazione.

«Grazie, grazie, grazie». Come quella mattina, il vampiro la viziava, riempendola di baci. «Non troverò mai un modo per ringraziarti».
Isabella sorrise, contenta, rannicchiandosi contro il petto marmoreo del ragazzo e godendosi il calore del fuoco che scoppiettava nel camino. La sua mano giochicchiava con i riccioli ribelli del suo amato, scompigliandoli.
«Io invece lo so», concluse, alludendo all’affermazione del suo principe. Al suo sguardo confuso, accennò con il capo al maestoso pianoforte che dava bella mostra di sé in un angolo del salotto.
Ed Edward, alzandosi dal tappeto bordeaux con un sorriso angelico, si sedette allo sgabello e ricominciò a suonare.

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

Angolo Autrice
Non so come commentare questa mia shot, perché già ora so che sarà per molto tempo il mio scritto preferito. Mi sono divertita da morire scrivendola, è stata un’emozione unica.
Alla fine, dopo la mia shot su un probabile compleanno di Bella, ho deciso di idearne una anche su Edward. Con lui è stato più difficile, lo ammetto, perché ce ne vuole per sorprendere un vampiro; tuttavia, mi sono sbizzarrita. C’ho messo un po’ a ideare tutto questo, ma spero che il mio impegno abbia dato buoni frutti.
Mi scuso ovviamente per eventuali errori grammaticali. Provvederò a cercarmi una beta! :)
Spero che recensirete questa mia ennesima idea. Non sapete quanto mi renda orgogliosa di me stessa leggere ogni vostro piccolo commento.
Grazie di tutto,
WaryJMS

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: wrjms