Film > Sister Act
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    27/06/2012    2 recensioni
Si tratta di sciocchezze quotidiane. Cretinate. Deloris si limita a passarle il sale a tavola prima che lei glielo chieda, a tirarle fuori la voce dalla pancia premendo piano sul suo timido diaframma, a dirle buongiorno. Già, esatto.
[ Deloris/Maria Roberta implicito ]
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Deloris Van Cartier/Suor Maria Claretta, Suor Maria Roberta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

state of bliss ~

 

 

 

 

 

 

 

 

Yet now I’m standing here; my heart’s so full, I can’t explain

Seeking faith and speaking words I never thought I’d say

 

 

« Oh, Dio ti benedica, suor Maria Claretta! »

Non lo fa per cose grosse, per chissà quale super evento. Si tratta di sciocchezze quotidiane. Cretinate. Deloris si limita a passarle il sale a tavola prima che lei glielo chieda, a tirarle fuori la voce dalla pancia premendo piano sul suo timido diaframma, a dirle buongiorno. Già, esatto. O ad accettare di rimettersi addosso quella stramaledetta camicia di forza munita di velo, di ascoltare il suo consiglio di dare una mano a un’adolescente cazzuta e piena di borioso orgoglio. Niente di che, insomma. Ma Maria Roberta sorride, in quel modo in cui sorride solo lei, e si porta le mani al viso come una bimbetta eccitata e strilla quella sua benedizione e cerca di abbracciarla, neanche avesse appena assistito a chissà quale miracolo. Deloris non fa niente più che scrollarsela di dosso, ordinandole di filare nella cappella o alle prove, facendo di tutto per nascondere sotto strati e strati di stoffa nera e fastidiosissima quanto le piaccia – ogni volta di più – il suono della voce di Maria Roberta. E ciascuna di quelle cretinate continua a lasciare l’una eccitata come una bimbetta e l’altra incredula, semplicemente e segretamente incredula.

« Sì, sì. Amen e come ti pare. Sparisci. »

Maria Roberta non lo saprà mai, e mai Deloris lo ammetterà; eppure è stata lei il suo miracolo.

 

 

[ 222 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

La verità è che ormai, ogni volta che guardo Sister Act e Sister Act 2, queste due le shippo sempre di più.

Ribadisco che scrivendo di loro non intendo ferire la sensibilità di nessuno; concepisco la loro vicinanza come un sentimento comunque molto platonico e non intendo offendere alcun ordine religioso in quanto tale.

La lyric iniziale è tratta da When you believe di Whitney Houston e Mariah Carey. Il titolo ha origine dalla mia smodatissima passione per Innocence di Avril Lavigne.

Questa flash è la prima cosa che scrivo dopo un periodaccio d’inferno culminato con il pc in riparazione (e non ancora superato). Ergo tremate: sono tornata XD

Aya ~

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sister Act / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc