Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: _Hysteria_    27/06/2012    1 recensioni
Questa č 'una storia come tante', come dice il prologo. La storia di una problematica ragazza, Hope, che alla vigilia del suo dicissettesimo compleanno decide di prendere in mano la sua vita, l'unica cosa che possiede. Leggete, se v'incuriosisce! E, se volete, lasciatemi una recensione con ciņ che ne pensate! ;)
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo I

 

 Non si chiede più il perché delle cose, Hope. Non nutre speranze, non vive come vorrebbe… Beh, in realtà non vive. Esiste e nient’altro. Non ama nessuno là dentro; non prova emozioni eccetto una: l’odio verso chiunque passi per la sua vita senza lasciarle mai niente di positivo.

 Entrano ed escono dalla sua vita manco fosse un bagno pubblico e ci lasciano solo il male che si portano dietro.

 In quell’orfanotrofio arrivano tanti bambini che lei guarda dapprima con pietà, che si trasformerà in disprezzo poco dopo al pensiero che loro avranno ciò che cercano. Avranno amore e felicità, avranno quella famiglia che a lei è stata negata e non saranno costretti a stare là dentro fino alla maggiore età.

 Hope è l’unica ragazza di diciassette anni o giù di lì a vivere ancora in quel dannato ostello obbligatorio. Anzi no, in realtà c’è un’altra ragazza. Ha sedici anni appena ed è là dentro da circa otto anni. Ce l’hanno abbandonata i suoi genitori, troppo impegnati a pensare alle apparenze anziché aiutare la figlia a superare quegli strani problemi che la sua mente malata dava a tutti loro.

“ È pazza”, hanno detto cedendola per sempre al reparto psichiatrico di quell’enorme orfanotrofio, “ Curatela e… trovatele una sistemazione, se volete. Noi non possiamo prenderci carico di un fardello simile.”

 ‘Fardello simile’?  pensò una confusa e piccola Hope origliando dietro la porta dell’ufficio della direttrice. E poi la vide seduta su una poltrona in disparte. Vide la bambina ‘pazza’; si chiamava Maria e aveva dei lunghi e lisci capelli biondi che incorniciavano il suo viso perfetto. Grandi occhi grigi pieni di tormento, labbra rosse e secche dalle troppe parole che sarebbero volute uscire ma si fermavano proprio lì. Indossava un vestitino celeste che cadeva perfettamente sulla sua pelle diafana e su quelle spalle fin troppo esili, quelle di una bambina fragile. Sembrava una triste Alice nel Paese dei Tormenti. Hope quasi si spaventò da tanta bellezza e tanto strazio; ebbe un sussulto e l’altra bambina si accorse di lei sollevando lo sguardo fino ad incrociarlo col suo. Hope non riuscì a sopportare quella vista e corse via per andare a rinchiudersi nella stanzetta che, vista la sua poca disponibilità ad essere cordiale col prossimo, non divideva con nessuno.

 Quella, oltre che la prima, fu anche l’ultima volta che vide quell’angelo tormentato. Venne rinchiusa nel reparto di psichiatria al quale nessun ‘ospite’ dell’orfanotrofio poteva accedere.

 Hope, quindi, si ritrovava sola anche circondata da tante persone. Era sola dentro, non aveva niente o nessuno dentro il suo giovane cuore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolino personale

 

 Eccoci al 1° capitolo di ‘A new dawn’ che ho iniziato a scrivere solo ieri. :3

 Innanzitutto vorrei ringraziare Isaby94 per aver recensito così positivamente il prologo di questa storia e non avermi fatta sentire troppo arrugginita nello scrivere. Spero continuerai a leggermi e recensirmi (positivamente e non, sia chiaro)! J Alla prossima, se vorrai!

 

 E poi vorrei spingere le altre persone che hanno letto che, anche se non vi è piaciuto il prologo e/o qualunque altra cosa in esso contenuta, potete comunque dirmelo. Io non mi offendo :3  

 Beh, fatevi sentire! ALLA PROSSIMA! ;)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: _Hysteria_