Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    27/06/2012    1 recensioni
È passato tanto tempo da quando la band si è sciolta, anni lunghissimi; eppure ogni tanto gli capita di riprendere in mano il loro primo album, guardarne la copertina e cantarne le canzoni fino ad averne la nausea.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Time after time – the ghost of love.


Vedremo sempre tracce di noi,
come una scia indissolubile. (*)

È passato tanto tempo da quando la band si è sciolta, anni lunghissimi; eppure ogni tanto gli capita di riprendere in mano il loro primo album, guardarne la copertina e cantarne le canzoni fino ad averne la nausea.
La fama è passata, la gloria anche, ma dopotutto sapevano che sarebbe successo: Zayn è stato il primo ad andarsene, senza litigi né rancori, e poco tempo dopo gli altri quattro hanno capito che senza di lui, senza un membro e un amico, non potevano andare avanti.
Si sono lasciati, senza lacrime e urla, hanno dato un taglio a tutto: Liam ha deciso di tentare la carriera da solista, Niall è tornato a casa per qualche mese per poi scegliere di trasferirsi in America.
Di Louis, Harry, ha perso le tracce dopo un paio d'anni: sembrava strano che il duo indissolubile si fosse davvero separato, ma la vita è così, va avanti, e nella villetta di campagna che ha comprato con i soldi messi da parte dopo l'ultimo album ogni tanto a Harry capita ancora di ripensare con un sorriso ai momenti che ha vissuto con lui, quando erano ancora due degli One Direction e avevano ai loro piedi il mondo ma non potevano permettersi di dire ciò che davvero pensavano. È un sorriso tinto di amarezza, perché quel periodo è stato pieno di sofferenze, ma dal sapore dolce, perché nonostante tutto ha vissuto quasi appieno il suo primo amore.
Sono passati anni, tanti anni, ma se ci pensa bene Harry riesce ancora a sentire sulla lingua il sapore dei loro baci, dei loro corpi, delle promesse spezzate dai gemiti nelle notti che erano solo loro due e nessun altro; il primo amore ha un posto importante nel cuore di tutti, e una parte del cuore di Harry, nonostante il tempo, appartiene ancora a Louis.



But we are two world apart. (*)

Separarsi da Harry non è stato difficile quanto pensava, è bastata una manciata di mesi per spegnere quello che era stato un amore bruciante e doloroso, ma Louis nel profondo ne sente la mancanza: non hanno tenuto fede a nessuna delle loro promesse, non sono rimasti per sempre l'uno accanto all'altro, il tempo e la lontananza hanno sancito la loro separazione.
A volte ci pensa, a quanto era difficile sopportare di non toccarlo in ogni momento, di non baciarlo quando ne aveva voglia, di nascondere tutto; era un brutto periodo, avevano tante pressioni, ma nonostante tutto riuscivano comunque a ritagliarsi dei momenti per loro, nei camerini e nei backstage prima o dopo i concerti, nelle camere degli hotel dove alloggiavano in tour, nei momenti di pausa che trascorrevano quasi sempre insieme, all'insaputa dei fan e dei giornalisti.
Era difficile, terribilmente dura, ma a Louis in fondo mancano quegli anni, perché faceva parte di
qualcosa e quel qualcosa gli piaceva, nonostante a volte si sentisse davvero oppresso da tutto e tutti.
Gli mancano Zayn e il suo odore di fumo al mattino, gli mancano Liam e i suoi sorrisetti idioti quando si parlava di sesso, gli mancano Niall e le sue strimpellate a mezzanotte nella stanza dove aveva saccheggiato il frigobar, di Harry gli manca tutto: il profumo dei suoi capelli ricci e perfetti, la morbidezza della sua pelle chiara, il gusto delle sue labbra fatte apposta per essere morse, la vista delle sue adorabili fossette ed il suono della sua voce così roca e sensuale che se ci pensa gli mette ancora i brividi, la sua schiettezza a volte imbarazzante e il suo modo di sorridere per farsi perdonare per una parola di troppo lasciata sfuggire ad un'intervista.
Gli viene quasi da ridere al ricordo di tutte le strigliate che si sono presi perché erano troppo palesi agli occhi di tutti, ma il suo sorriso muore quando ripensa ai litigi furiosi in camera da letto per le reciproche gelosie, per la tensione divenuta insopportabile, per la presenza costante di Eleanor nelle loro vite; quella ragazza ha attirato su di sé così tanto odio, poveraccia, senza fare nulla per meritarselo.
Per questo Louis ha preso la decisione più meditata della sua vita, perché Harry gli manca davvero troppo; magari adesso c'è qualcun altro nella sua vita, e non potranno tornare ad essere quelli di prima - non ci spera nemmeno, a dirla tutta, perché è passato davvero troppo tempo.
Ma non è quello ciò a cui aspira, no, si accontenterà di incrociare ancora una volta i suoi bellissimi occhi.
Scende dal taxi lanciando all'autista alcune banconote, senza davvero ascoltare il prezzo della tratta, e non appena legge il suo cognome sotto il citofono si lascia sfuggire una risata allegra.
Suona, senza perdere altro tempo, le mani che poi affondano nelle tasche dei pantaloni e gli occhi che fissano la facciata della villetta di Harry.
Sente lo stomaco contrarsi in un modo strano, non appena la sua voce appena distorta domanda chi sia, e non può fare a meno di immaginarsi la sua espressione sorpresa e sorridere di conseguenza.

Sono Louis.












(*) → la prima citazione è tratta da “Indissolubile” di Valerio Scanu, la seconda da “I want it that way” dei Backstreet Boys. Il titolo è un miscuglio tra “Time after time” di Cyndi Lauper e “Ghost of love” dei The Rasmus. L'idea iniziale era completamente diversa, volevo ripetere l'esperienza della riproduzione casuale di iTunes ma mi sono resa conto che non ce l'avrei fatta (a finire la prima parte entro la fine della canzone, ben inteso), quindi ho lasciato perdere e ho seguito il cuore (?).
Spero vi sia piaciuta, probabilmente prima o poi scriverò ancora di una situazione simile; l'idea della demolizione del gruppo mi piace, lol, anche perché è piuttosto verosimile, secondo me.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna