Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Krixi19    28/06/2012    9 recensioni
Raccolta su pressoché tutti i pairing della generazione intermedia, canon, fanon e crack. Ogni capitolo è autoconclusivo e tratterà di un determinato pairing. Troverete drabble, flash e oneshot, che affrontano temi diversi con generi diversi.
Vi invito a dare un'occhiata al primo capitolo, che è un capitolo indice, in cui troverete l'elenco completo delle storie, con pairing, generi e avvertimenti. In questo modo sarà più facile per voi leggere quello che vi interessa e farvi un'idea dei vari contenuti.
Spero vi piaccia.
-
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
[Il capitolo #2: Simply Unexpected Unpredictability (Fred/Hermione) si è classificato primo (70,75/75) al contest "Raccontami il tuo OTP" giudicato da SeveraBartySha sul forum di EFP]
[Il capitolo #5. Quidditch (Katie Bell/Roger Davies) si è classificato quarto (49,80/50) al contest "Crack Festival" indetto da Saramichy sul forum di EFP]
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document

 

Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

 

 

Pairing: Draconic Beauty - Charlie/Gabrielle

Avvertimenti: Oneshot

Trigger warning: Seghe!Mentali

Genere: Comico

 

#4 Gabrielle’s Chronicles

 

Merlino, quanto mi annoio.

E il vestito mi dà fastidio.

Troppo.

Che poi, non capisco perché ai matrimoni bisogna vestirsi così. Come se fosse comodo e bello! Cioè, per essere bello è bello.

In linea di massima.

Anche se certi vestiti indosso a certe persone lasciano piuttosto... ecco, insomma.

Per esempio, prima ho intravisto una balenottera travestita da signora di mezza età con un vestito color castagno marcio.

Come ci si può mettere un abito color castagno marcio?

Oltretutto, aderente.

Che poi, il castagno marcio è un colore?

Non so se Fleur l’ha vista. Se sì, sicuramente avrà rabbrividito come solo lei sa fare.

Una vestita così al suo matrimonio? Inconcepibile.

Scommetto che fosse stato per lei, avrebbe stabilito gli abiti per tutti.

Stile catalogo magico, insomma.

E invece si ritrova la balenottera in castagno marcio.

Ah! Colpa sua che ha voluto che ci vestissimo eleganti.

Cioè, non proprio colpa sua, visto che a tutti i matrimoni ci si veste elegantemente. È colpa della società.

Al mio matrimonio, ognuno si vestirà come vuole, ecco ho deciso.

Nei limiti della decenza.

Dovrei stabilire delle regole, forse.

Niente abiti color castagno marcio, per cominciare.

Che caldo che fa.

E ‘sto vestito non aiuta.

Detesto questo vestito.

Perché l’ho messo?

Ah, già. Fleur.

Me la pagherà.

Uffa, che noia.

Penso che andrò a prendermi qualcosa da mangiare, sì.

Mi alzo e marcio spedita verso il buffet, dribblando un sacco di persone sulla pista da ballo, tra cui la signora dal vestito di dubbio gusto di cui il mio cervello ha tanto parlato qualche minuto fa.

Sta ballando scatenata.

Agitando le braccia.

Come una forsennata.

Non mi leverò mai questa immagine dalla testa.

Sono talmente ammaliata dallo spettacolo che non guardo dove vado, e ovviamente cado.

Se fossi una persona normale, sarei inciampata, mi sarei sbucciata le ginocchia e via, di nuovo in piedi, in marcia verso il buffet.

Ma non lo sono.

Vado dritta a sbattere contro un signore, che indossa un dubbio cilindro completamente azzurro.

E lui è vestito di viola.

Lo sanno tutti che il viola e l’azzurro non vanno mischiati.

Sul serio, Fleur, ma che gente inviti?

Perdo l’equilibrio e, per non cadere, mi aggrappo a lui, trascinandomelo dietro. Non contenta, afferro anche la tovaglia del buffet, tirandola e rovesciando ogni cosa.

Il signore viola si rialza, io faccio per imitarlo, ma i miei piedi scivolano sul pastrocchio che si è creato sul pavimento, quindi rovino a terra di nuovo, riaggrappandomi istintivamente a lui, il quale si aggrappa ad un ragazzo, il quale a sua volta si aggrappa ad una ragazza, che si aggrappa alla signora castagno marcio, così ci ritroviamo in cinque, uno sopra l’altro, ad annaspare nella melma che si è creata perché io ho fatto cadere il tavolo del Buffet.

Quando finalmente riesco ad uscire da quell’ammasso informe di corpi e membra, vorrei sotterrarmi.

Anzi, voglio morire.

Adesso.

Che vergogna.

Penso di essere rossa come un peperone.

Anzi, sono talmente rossa che tendo al marrone.

Al castagno marcio, probabilmente.

Potrei chiedere alla balenottera di prestarmi il suo vestito, farei pendant.

«Tutto bene? Ti sei fatta male?»

Oh, no.

No.

No no no.

Ditemi che non è lui.

Ditemi che lui non ha assistito a tutto quanto.

L’uomo dai capelli rosso fuoco.

L’uomo con il sorriso più bello che ci sia sulla faccia della Terra.

L’uomo più gentile, dolce, simpatico, bello, attraente e...

Mi volto.

Ecco. Ovviamente è lui.

«S-sì, sì»

Se prima la mia faccia era castagno marcio, non so adesso di che colore sia.

Forse viola.

Come il vestito del signore che ho coinvolto nella mia acrobazia.

Forse la mia faccia ha capacità camaleontiche. Forse assume il colore dei vestiti delle persone con cui entro in contatto.

Se è così, devo preoccuparmi.

Prima un signore aveva un vestito rosso a pois gialli.

Già ho da ridire sul pois.

Ma almeno fosse stato il classico giallo a pois verdi.

Invece no, lui vuole essere innovativo.

Sul serio, Fleur, che gente inviti?

Comunque.

Dicevo, la mia faccia camaleontica.

Sì, devo preoccuparmi di questo mio talento.

«Sicura che vada tutto bene?»

Sorride.

Oh, Merlino, che sorriso ha?

No, sul serio.

È il sorriso più bello del mondo.

È un sorriso da far rianimare i morti.

Se non altro, fa rianimare me.

Che sia forse morta?

Santo Merlino, e se nella caduta di prima ho perso la vita e ora sono diventata un fantasma senza saperlo?

Gabrielle, concentrati.

Ti ha fatto una domanda.

Rispondi.

«S-sì, sì»

Wow.

Loquace.

E poi si lamentano tutti che non sto zitta un secondo.

Mi sorride di nuovo.

Vuole uccidermi?

No, perché ha un sorriso che stende.

Ha un sorriso che rianima e che stende insieme.

Ha il controllo sulla vita e sulla morte, quindi.

Scommetto che anche Tu-sai-chi vorrebbe questo potere.

Mi dice qualcosa che non capisco.

Non so se non capisco perché ha parlato in inglese stretto o se perché mi sono persa nella contemplazione dei suoi occhi.

Oh Merlino, i suoi occhi.

Sono ancora più magnifici di quanto mi ricordassi.

E me li ricordavo bene.

Non ho fatto altro che pensarci negli ultimi tre anni.

Annuisco, senza sapere bene a che cosa. Ma non fa niente, lui mi sta parlando, quindi qualunque cosa abbia detto va benissimo.

Il suo sorriso si amplia e comincio seriamente a sospettare che voglia uccidermi.

Mi allunga la mano, proprio come aveva fatto tre anni fa.

Quando ero spaventata a morte dai draghi.

E lui mi aveva vista, si era avvicinato, e si era seduto accanto a me.

Poi aveva cominciato a dire cose prive di senso.

O meglio, sicuramente un senso ce l’avevano ma A ero spaventata a morte e B il mio inglese era parecchio lacunoso, quindi a me sembravano solo suoni senza logica.

E mi aveva guardata e probabilmente aveva visto che quello che diceva non sortiva nessun effetto. Così, si era alzato, mi aveva sorriso e mi aveva teso la mano.

Proprio come sta facendo adesso.

E io l’avevo afferrata, senza pensarci, già innamorata cotta.

Mi aveva portato lontano dall’arena, continuando a dire cose prive di senso, ma non aveva importanza. Ero con lui e stavo bene.

È stato il giorno più bello della mia vita.

E adesso mi sta di nuovo tendendo la mano.

Così, proprio come allora, l’afferro.

E sono con lui e sto bene.

E così camminiamo insieme, mano nella mano, verso il futuro.

 

 

Ehr, no, mi ha accompagnata in bagno.

A quanto pare, mi aveva chiesto se avessi bisogno di una ripulita.

 

 


Teoricamente, questa shot era nata come drabble da scrivere per la speedyficcy 5, per la quale bisognava scegliere un Trigger!Warning (io ho scelto Seghe!Mentali, che mi ha fatto praticamente da prompt) e scriverci una storia, appunto. Solo che, come vedete, mi sono fatta prendere la mano ed è nata questa cosa.
Spero vi abbia divertito: io sinceramente mi sono divertita a scriverla, quindi spero sia lo stesso per voi!
Ovviamente,Gabrielle è francese e quindi i suoi pensieri sono in francese. È per questo che non ho inserito esclamazioni nella sua lingua, visto che è come se questa shot fosse una traduzione, ecco. Sì, magari a voi non interessa, ma ho voluto specificarlo.
È il mio primo tentativo in questo genere comico demenziale, mi farebbe davvero piacere sapere se vi ha fatto ridere o meno.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Krixi19