Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |      
Autore: Misunderstood_    29/06/2012    1 recensioni
Questo è un brevissimo one-shot sull'attaccamento ai propri ricordi al di là di ogni razionalità. Dovrebbe parlare della fedeltà a se stessi a scapito della propria felicità, spero vi piaccia, Md_
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fu solo una cosa; piccola e insignificante, come tanti altri gesti, furono solo pochi istanti, quei pochi abbastanza perché capissi di essere ancora capace, a baciare, ad amare, questo non lo so.
Non abbastanza perchè credessi di nuovo. Fu così poco, non abbastanza perché imparassi ancora una volta, per evitarmi passi incerti e fragili da neonato, imbarazzanti per il corpo di una donna, abbastanza per rovinarmi una vita si. Perché capissi che quella vita era già rovinata “in partenza”, come se uno stupro potesse mai essere una partenza, una nascita.               
Come se serrare spasmodicamente le palpebre e pressare gli occhi mentre ti si imperlano le guance, mentre quasi soffochi nell’estinguere dei respiri frenetici con le labbra che affondano dentro quelle del tuo fidanzato non possa significare altro se non che stai dicendo addio a tutta una vita. Ero quindi costretta a lasciarmi morire per andare avanti? Quell’uomo che mi amava non chiese altro che il mio decesso, in fondo, eppure le dita mi fremettero a pochi millimetri dal suo collo mentre lo baciavo e non fu paura.

Non potei accogliere con gioia l’apostasia di me stessa e dei miei ricordi, che tanto amai. Quella sarebbe stata morte, andare avanti si intende.
Le mani mi oscillarono a mezz’aria, arcuate a seguito dei suoi lineamenti ancora ed ancora, ma non toccarono mai il suo volto. Calarono, invece, mentre i piedi affondarono in terra.
 
Non tornai mai più, Sandro Corso sfumò alle mie spalle, nella bruma, Clarissa Segni mi fu accanto ed io a lei fedele, nonostante ogni cosa di lei fosse ammorbata fin dentro l’anima e nella mente, benché ogni suo ricordo fosse a me e ad ogni altro disgustoso e letale. Scelsi di trascinarmi appresso il pauroso fardello di ciò che fui, non mi lasciai morire, mai e morii fra me e me, con le membra lacere di cancrena, incapace di recidere la carne infetta di cui avevo pesto tutto il corpo.
 
Fu una cosa ed una sola, insufficiente perché amassi, ma quel tanto per rendermi detestabile l’infedeltà al mio essere, una volta presentatasi a me d’innanzi.
Sono Clarissa Segni e per rifiuto della morte rinunciai a vivere.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Misunderstood_