Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: ElsxMars    29/06/2012    0 recensioni
Aurora e Gianluca. Due come voi. Con qualcosa da raccontare.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Posto 17, carrozza variabile. - Capitolo 1

Capitolo 1.

 

Camminava sul binario 5, avanti e indietro, aspettando quel treno che l' avrebbe portata da lui.. A riprendersi ciò che in fin dei conti era sempre stato suo. Forse lui, non era più innamorato di lei, ma glielo avrebbe dovuto dire in faccia. Pretendeva che dopo tutti quei mesi lui tirasse fuori le palle e le “sputasse” in faccia la verità.

Lei lo ama. Oh sì, lo ama tanto.

Si sposta una ciocca di capelli dietro l’orecchio, una voce altisonante la risveglia dai suoi pensieri. “Il treno 588 diretto a Venezia S. Lucia è in arrivo al binario 5, allontanarsi dalla linea gialla.” E lei era lì, con il piede su quella stramaledetta linea da cui tutti dovevano staccarsi; chissà se si sentiva sola? Tutti che, appena arrivava il treno dovevano scappare da lei. Aurora lancia uno sguardo verso di essa e scosse la testa, figuriamoci se una cosa inanimata si poteva sentire sola. Ma lei, nonostante tutto, rimane lì, con il piede su quella riga, come volesse farle sentire la sua presenza.

Il treno frena e lentamente si avvicina e si ferma, le persone iniziano a salire velocemente, tutti indaffarati a cercare la carrozza e il posto. Lei non ha bisogno di rileggere il biglietto per ricordarsi la sua postazione, la decisione di prendere sempre il solito posto per andare da lui era diventata oramai una routine. –Posto 17, carrozza 3- Poi con il passare del tempo sarebbe diventata 4, 5, 6. Ma il numero del posto rimaneva sempre quello.

Eh sì, alquanto strano, non trovate? Per lei no di sicuro, Aurora ha un rapporto speciale con quei numeri. Soprattutto quel “17”, il numero che per tutti era premonizione di sfiga, per lei è tutto.

17 aprile 2012, il giorno in cui lei e lui, Gianluca, si erano dichiarati.

Qualcosa di meno smieloso no, eh? Neanche lei è dolce solitamente, ma lui riesce a tirare fuori parti di lei che nemmeno lui conosce.

Sale gli scalini ed entra nella carrozza 3, 3 mesi, si siede al posto 17, vicino al finestrino, la schiena rivolta verso Ferrara, il luogo di destinazione.

Socchiude gli occhi e si contiene dal piangere, si lecca le labbra e sospira. L’ipod dentro alla sua borsa chiede di uscire, di essere liberato; lo tira fuori e lo infila alle orecchie, clicca sul tasto –play- e la musica parte.

“Everything i do, i do it for you”.

Le parole di Bryan Adams risuonano nelle sue orecchie e una lacrima scende sul suo viso, guarda fuori dal finestrino, osservando le varie stazioni che via via, scorrono sotto i suoi occhi.

Sempre più vicina a Ferrara.. Sempre più vicina ad una risposta che non è più sicura di volere.

“Dlin-dlon. Informiamo i gentili viaggiatori che siamo in arrivo a Ferrara”.

Ingoia la saliva e prende un profondo respiro, si alza, afferra la borsa e si avvia verso la porta.

In pochi secondi il treno inizia a rallentare e poi si ferma del tutto.

La stazione è sempre caotica e piena di persone, tutti intorno si guardano con aria nervosa, spingono, vogliono far presto ad uscire, come se quel luogo fosse maledetto. Aurora, invece, cammina piano, lentamente, non ha fretta.

Si posiziona davanti alla fermata dell’autobus e aspetta, aspetta quell’autobus che si fermerà proprio davanti casa sua.

Dopo 1O minuti di viaggio eccoci arrivati, l’enorme giardino, la strada piena di ghiaia, la porta di casa.

Con le gambe tremanti si avvicina alla porta, alza il braccio e bussa piano, poi più forte.

Abbassa lo sguardo, stringe più forte la borsa e aspetta..

Aspetta..

Aspetta..

 

 

NOTE DELL’AUTRICE:

Salve a tutti. Sono “LoveGeorge”, chi ha già letto le mie FF, saprà sicuramente che di solito scrivo storie riguardanti Harry Potter, ma stavolta l’ispirazione ha voltato verso altre lande.. Forse anche un po’ di autobiografia e di voglia di scrivere qualcosa di nuovo.

In questa storia troverete.. Fantasia, Autobiografia e un po’ di Pazzia.

Va là, ho fatto anche la rima x”D

Beh, che dire.

Aurora è un po’ difficile da comprendere, diciamo alquanto strana, diversa dal resto del mondo. Ma è poi un male? Mah, chissà.

Ama alla follia Gianluca, e beh.. Anche lui non è tanto semplice. Diciamo che sono per certi versi come acqua e olio.. Mentre per altri come due pezzi di una mela divisa in due. Combaciano perfettamente.

Spero che vi piaccia tutta questa stranezza.

Commentate se vi va :3

A presto.

XOXO.

LoveGeorge.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ElsxMars