Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gils_Malfoy    29/06/2012    7 recensioni
Un compito può cambiare le cose?? A quanto pare si...
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Once Upon A Time....The Marauders' Age!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AVVERTENZE! Prima di iniziare a leggere è bene che sappiate che Raptor insegnava Babbanologia prima di Difesa e che il cognome di Alice Paciock da nubile era Prewett...Ciao buona lettura!

I Malandrini: Dopotutto Babbanologia non è così inutile.

 


Le lezioni di Babbanologia non erano molto seguite. I pochi studenti erano prevalentemente ragazzi che cercavano un M.A.G.O. in più per migliorare la media oppure c'era chi non era riuscito a scriversi in tempo ad altre lezioni e l'unica alternativa rimasta era Babbanologia.
Infine rimaneva un gruppetto di studenti Grifondoro che si erano iscritti volontariamente e per puro piacere.
O almeno Remus Lupin e Lily Evans facevano parte di questa categoria. James Potter, Sirius Black e Peter Minus erano stati costretti da Remus così come Mary McDonald e Alice Prewett da Lily. Frank Paciock si era unito solo dopo le minacce da parte di Alice.
I poveri sei pensarono che un altro M.A.G.O. facesse comodo, ma dopo alcune lezioni non ne erano più convinti e tra loro si fece largo l'idea di essere stati incastrati.
James non poteva ammirare la Evans perché questa si era messa dietro di lui e dopo essere rimasto con il collo bloccato per un mese aveva smesso di girarsi anche se la tentazione era forte.
Sirius era stato contento i primi giorni, sua madre si era infuriata sapendo che studiava dei sudici Babbani che sporcano la razza magica, ma poi aveva perso gusto rinfacciarlo. In più Remus si era voluto sedere davanti. DAVANTI! Come poteva lui dormire, punzecchiare o distrarsi se si trovava a un metro dall'insegnante? Non che il professor Raptor mettesse paura, ma non era cieco.
Frank sperava di sedersi di fianco ad Alice ma fato volle che l'indole femminista di Alice saltasse fuori durante Babbanologia e quindi la sua morosa più Mary erano schierate con la Evans contro i Malandrini. A lui toccava sedersi di fianco a Peter che aveva l'abitudine di addormentarsi e sbavare. Sul suo libro.
Mary si annoiava. Alice con lei. Ma dovevano aiutare la Evans contro Potter&Co e quindi avrebbero sopportato la noia.
Remus e Lily non si accorgevano dei loro compagni. Anzi, Remus aveva intuito qualcosa e da qualche giorno continuava a guardarsi le spalle.
-Babbanologia è la materia più inutile del mondo, Remus!- decretò Sirius mentre entravano in classe.
-Non è vero! Se solo tu stessi attento, scopriresti quanto è interessante.- ribattè Remus prendendo posto, con grande disappunto di Sirius, davanti.
-Ra...ra...ragaz...zi o...ogg..gi p...pppar...lere...mo d..di ffff...fi...fia..be.- balbettò il professor Raptor entrando in classe.
Ci fu un leggero borbottio che poteva essere interpretato come entusiasta o di diniego, ma Raptor non volle indagare.
Finita la lezione, della quale Sirius aveva capito solo che Biancaneve era una specie di donna scarlatta, il compito assegnato fu quello di dividersi in coppia e rappresentare la fiaba la settimana dopo.
Non essendo del tutto stupido, Raptor decise le coppie estraendo i nomi.
I ragazzi si avviarono alla cattedra e presero un bigliettino dove stava scritto la fiaba e il personaggio.
Nella stanza cominciò un gran vociare. Tutti che cercavano il compagno.
James aprì il suo biglietto: “Principe – La bella addormentata nel bosco”. Gli era andata bene. Almeno faceva l'uomo.
-Fortunato te.- disse Remus da sopra la sua spalla.
-Perchè?- Remus allungò il suo foglietto vergognandosi.
“Biancaneve – Biancaneve e i sette nani”.
-Non ridere.- lo supplicò Remus da sotto il banco dov'era nascosto.
James prese fiato e cercò di trattenersi. Ma fu impossibile.
-Cos'hai da ridere?- domandò Sirius. James non riusciva a parlare e allora gli allungò il foglio di Remus.
La reazione di Sirius non fu come James se la aspettava. Invece di cominciare a ridere, sbiancò.
-Amico, cos'hai?- chiese James smettendo di ridere. Sirius non riusciva a parlare.
James prese allora il foglietto dalle mani dell'amico e lesse.
“Principe – Biancaneve e i sette nani”.
Stavolta James si trattenne poi guardò i suoi amici. E scoppiò. Remus e Sirius insieme!
-Non c'è niente da ridere, Bambi.- James si zittì all'istante. Nessuno poteva chiamarlo Bambi.
-Si può sapere perché fai tutto questo baccano, Potter?-domandò una voce alle spalle dei Malandrini. Gli occhi di James assunsero una forma che ricordava vagamente due cuori.
-Remus e Sirius stanno insieme.- pigolò Peter.
Lily guardò le facce sconcertate dei due ragazzi che annuirono ancora leggermente scioccati.
-Beh, guarda il lato positivo Remus. Sirius prenderà almeno una sufficienza.- cercò di sdrammatizzare Lily.

-Tu che fiaba sei?- domandò Remus con voce funerea.
-Aurora de “
La bella addormentata nel bosco”.- James quasi svenne.
-Mia principessa. Quando vuole che ci troviamo per provare?- domandò il Grifondoro ammiccando e passandosi una mano tra i capelli.
-Scusami?- Lily strabuzzò gli occhi e prese il biglietto di James. Non poteva essere in coppia con Potter. POTTER, santa Morgana!
Lily non volle nemmeno rispondere a James e uscì a passo di marcia dalla sala. Mary la seguì dopo essere stata appioppata a Peter per
Cenerentola mentre Alice e Frank avevano Raperonzolo.
“A loro tutte le fortune” pensò Lily.
-Remus, dopotutto Babbanologia non è così inutile.-

 

Nella Sala Comune di Grifondoro volavano oggetti.
Lily Evans era intenta a giocare al tiro a segno con James Potter che cercava riparo dietro le poltrone.
-Hai truccato i foglietti. AMMETTILO!- gridò Lily verso una poltrona apparentemente inanimata.
Dalla suddetta poltrona emerse James o meglio, gli occhi di James.
-Lillina cara. Credimi. Non ho truccato niente. È il destinOCUH!- il libro di Trasfigurazione beccò la fronte del povero ragazzo che stramazzò al suolo.
-Destino un paio di calderoni.- Lily era fermamente convinta che James avesse truccato il sorteggio per poter finire con lei. Si, non c'erano altre spiegazioni.
Remus e Sirius rientrarono proprio in quel momento e pensarono ad un tornado. Poi videro James a terra e Lily fumante e si tranquillizzarono. Nessun tornado. Solo una normale litigata.
-Lily, so che James è...beh..è James. Ma non ti sembra di esagerare? Insomma cosa vuoi che sia un compito.- Remus cercò di avvicinarsi come fa un esploratore con un leone. Molta calma e mai distogliere lo sguardo. Sirius intanto schiaffeggiava James per farlo rinvenire.
-Ho intenzione di chiedere a Raptor di cambiare le coppie.- sbuffò Lily.
-Non credo che possa esaudire la tua richiesta. Anche noi glielo abbiamo chiesto, ma non ha acconsentito.- spiegò Remus.
Lily scosse la testa. Le toccava lavorare con Potter. Si appuntò mentalmente di chiedere a Madama Chips tanti calmanti.
-Beh, Remus che ne dici se andiamo a provare la nostra scena. Nel dormitorio. Da soli.- propose Sirius ammiccando verso l'amico.
Remus ridacchiò e seguì il compagno.
-Infoiati! State lontani dal mio letto!- urlò James nella loro direzione.
-Va bene Potter. Facciamo così.- cominciò Lily massaggiandosi le tempie. -Ognuno studia la sua parte e ci vediamo il giorno prima della presentazione. Chiaro?- guardò Potter non aspettandosi repliche e iniziò a raccattare i suoi libri.
-E per il bacio?- domandò James che spinto da uno strano spirito cavalleresco aveva cominciato a raccogliere i libri della sua Lily per toglierla delle possibili munizioni.
-Che?- I pochi libri, tra cui quello di Trasfigurazione, in mano a Lily caddero sulla mano di James che si era allungata per prendere una pergamena.
-Porca Pluffa!AHIA!-sbraitò il Grifondoro. -Non hai letto il copione? È la scena finale. Ti bacio, ti svegli, balliamo, ci ribaciamo e fine!- James si massaggiò la mano. Quel dannato libro di Trasfigurazione era in lotta con lui.
Lily cercò tra i fogli il copione di Babbanologia. Lo sfogliò con molta fretta per arrivare in fondo.
Lì, nero su bianco, stava scritto che lei e Potter dovevano baciarsi. Ben due volte.
-Dovremmo cominciare a provare, no?- James si avvicinò scompigliandosi i capelli.
Lily non sapeva cosa fare.
Senza preavviso si ritrovò le labbra del ragazzo sulle sue.
Palpitazioni. Rossore. Gambe tremolanti. Sorpresa. Piacere.
Possibile che Potter le provocasse tutto questo?
Ripresa un minimo della sua lucidità afferrò il famigerato libro di Trasfigurazione che finì sulla testa di James.
Lily scappò nel suo dormitorio per chiudersi in bagno.
Non voleva crederci, ma stava pensando seriamente che non vedeva l'ora di baciare di nuovo Potter.

 

ANGOLO GILS_MALFOY
Salve Popoli! Come vedete sono tornata!
Mentre la preparazione al mio esame sta andando a rotoli le mie fic invece proliferano!
Beh, sperando che la mia tesina potteriana piaccia vado a scrivere un' altra fic!
Baci Baci
Gils 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gils_Malfoy