Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    30/06/2012    9 recensioni
I pensieri di Salazar Serpeverde non appena congedatosi da Hogwarts ivi raccolti. Medioevo latente.
NB: Sono stati usati i nomi originali di Tosca e Priscilla.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Serpeverde
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Con ciò ho deciso. Se non ti è congeniale, quella è la porta"

Godric Grifondoro.

Sono molto triste, sai?

Abbiamo condiviso il sonno, eravamo sodali compagni, ora cosa è accaduto?

Perché ti sei fatto abbindolare dai Babbani?

Non era forse la conoscenza magica da preservare a muovere le nostre intenzioni?

L'hai detto tu stesso.

"I tempi cambiano, mio sodale Salazar. I Babbani vogliono ucciderci e nel caso non troppo remoto in cui dovessimo perire abbiamo il dovere di trasmettere il nostro sapere alle nuove generazioni, affinché la nostra memoria non vada perduta"; mi dicesti quel dì al Paiolo Magico, ancora una volta sopravvissuti a una caccia Babbana.

Ed è da questa frase che cominciammo a concepire Hogwarts, che adesso si erge imponente alle mie spalle.

Chissà da cosa sei animato adesso. Lo sai anche tu che i Mezzosangue non sono veri maghi, checché se ne dica.

Sono stati i discorsi troppo democratici di Helga e Rowena?

Ti sei forse innamorato di una Babbana donzella?

Mi vien da ridere al sol pensarci.

Eravamo come fratelli di sangue, ti conosco troppo bene.

Però sono molto deluso.

Pensavo ci tenessi, al mondo magico, tuttavia ho commesso un grave errore a porti la mia fiducia, considerato il tuo lato volubile appena palesatosi.

Dunque me ne vado; poiché non mi riconosco più in questo Istituto.

Ma non temere, Godric Grifondoro: il mio erede scioglierà l'incantesimo cui sei sottoposto, grazie ad una certa stanza...

Ah, se non ci fossi io a pensare per entrambi! Non credi anche tu?

 

 

 

Diciottesimo classificato: Aven90 

 

Grammatica: 10\10 
Ottima grammatica, lessico semplice, nessuna svista o errore. Ottima ff, complimenti. Si vede che l’hai curata molto. 
Titolo: 2\5 
Non ho trovato il titolo particolarmente degno di nota, mi dispiace. L’ho trovato leggermente banale, scontato. Mi ha dato l’impressione di un titolo scelto in pochi minuti, proprio prima di postare la storia. 
Decisamente, potevi fare di meglio. 
Caratterizzazione: 3\5 
Qui ho trovato qualche elemento che non mi ha convinta appieno. Inizio dal principio: Salzar. 
Sappiamo che lasciò la scuola di sua spontanea volontà e che non aveva un buon rapporto con Godric. 
Tu usi il pov di Salazar ed è lui stesso a dire di aver un buon rapporto con Godric. Tradotto con una parola? OOC. 
Quindi, ti consiglio di inserire l’avvertimento. 
Originalità: 6\10 
Sinceramente l’intera vicenda non mi è sembrata così originale. Il periodo che descrivi (la fuga di Salzar) è stato usato più volte, quindi contribuisce ad abbassare il punteggio. 
Se si ignora questa piccola pecca, la storia non è affatto brutta. Ma ne parlerò meglio nella prossima voce. 
Gradimento personale: 7\10 
Non male, Aven. Intanto ricevi tutta la mia stima solo per aver usato i nomi originali, ma motiviamo il punteggio e non perdiamoci in queste sciocchezze. 
Non sono assolutamente contro lo slash, anzi, mi piace molto. MA non riesco a shippare Godric\Salzar, proprio non mi piacciono. Il mio lato di shipper Helga\Salzar chiede vendetta, sappilo. Tornando al discorso base, questa storia non è poi così male. 
È graziosa, facile da leggere. Magari potevi soffermarti di più su certi aspetti, se sai cosa intendo. 
Tot: 28\40 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90