Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Illly    30/06/2012    3 recensioni
Piccole riflessioni in un pomeriggio di studio... cosa farebbe Hermione senza Harry? Buona lettura!
Seguito di 'Lucente amicizia'
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Amicizia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amico d'amore

Mi sembrava più che giusto.

Ancora a te, Chris.

Un bacio.

Ile

Silenzio. Fruscio di pergamene. La punta della piuma che solletica il viso mentre vola e traccia, con grafia elegante, parole. Gomito a gomito con lui. Ancora non mi capacito del fatto che lui sia così sostanziale nella mia vita. Persino ora.

Ora, quando, in biblioteca, lo sento voltare le pagine di un libro e sbuffare. Adesso, mentre mi giro a lanciargli un’occhiataccia e lui mi sorride, esasperato. Mi viene da ridere. Rivolgo nuovamente lo sguardo al foglio e penso.

Penso a tutte le volte in cui lui mi aveva sostenuto e protetto. L’unico che per primo era riuscito a filtrare attraverso l’aura di finta perfezione che mi ero costruita attorno. Il solo ad aver capito che Hermione Granger non era la solita secchiona saccente e bacchettona, a dispetto di ciò che dicevano gli altri.

Un velo di tristezza mi assale. Ancora tanti la pensano in questo modo. Sospiro e poso la piuma accanto alla pergamena, riempita per metà. Appoggio la mano sul tavolo. Sento subito le dita di Harry stringere le mie. Mi sono sempre stupita della sua sensibilità, riesce sempre a capire quando qualcosa mi intristisce.

Nuovamente il sorriso affiora alle mie labbra. Alzo il capo e lo guardo. Anche lui ride. Ride di quella felicità radiosa, serena, tipica di lui. Sebbene lui sia l’ultimo a potersi dire contento è sempre il primo che riesce a darmi conforto. Intreccio le mie dita alle sue, in risposta.

Siamo sempre stati uniti. Nessuno potrà mai dividerci. E’ buffo, come gli altri interpretano quello che c’è tra di loro. Tra tutti, molti si aspettano che Harry possa essere il ragazzo adatto a lei. La loro è un’amicizia profonda, fatta di gesti, di parole, di sguardi. E’ come un grande amore, solo mascherato un po’.

E più ci penso, più questa definizione mi sembra giusta e corretta. Harry è la mia guida, il mio faro, la mia salvezza.

Il mio amico d’amore.

----------

Note dell'autrice

Eccovi ancora Harry e Hermione. Molti mi avevano chiesto i sentimenti di Hermione quindi ho deciso di scrivere questa piccola storia. Come sempre, il loro rapporto mi affascina totalmente, spero di poter capire ciò che loro provano. Un grazie a Chris (non fare il modesto) e un grande grazie a voi, che state leggendo, sperando che questi racconto vi piaccia. Un ringraziamento ancora più speciale va a chi vorrà recensire, ne sarei immensamente contenta.

Ile

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Illly