Anime & Manga > Magister Nagi Nagi
Segui la storia  |       
Autore: Darik    30/06/2012    0 recensioni
Una minaccia cresce dall'interno, strane forze e motivi particolari si muovono nell'ombra, e i buoni dovranno affidarsi a chi non immaginano.
Genere: Avventura, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Apparenze'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6° Capitolo

Il preside del Mahora passeggiava nel suo studio con una certa ansia, andando avanti e indietro.

Lui stava dietro la scrivania, ed Evangeline, comodamente seduta con tanto di gamba sopra il bracciolo della poltrona, lo osservava divertita.

Chachamaru e Takamichi stavano in disparte, vicino alla porta.

“Dunque, Evangeline: ti credevamo morta insieme alla tua partner, e invece eccovi qui, avevo registrato una nuova studentessa e invece eri tu. Sei riuscita a raggiungere l’Islanda quando invece, in teoria, non potresti muoverti dal Mahora. Ed ora mi racconti che hai salvato il mondo magico. Ah, hai pure ritrovato il professor Negi”.

“Esatto, vecchio, hai riassunto bene. Vuoi un bacetto sulla guancia come premio?”, rispose la vampira.

“No, vorrei che mi spiegassi come diavolo è successo tutto questo!”

Evangeline si sfregò le mani. “E vai! Finalmente posso dimostrare quanto sono stata geniale! Allora, mesi fa, percepii la presenza di Arxelles, e conoscendo il suo modo di operare, decisi di creare una mia perfetta copia magica che fingesse di essere sua alleata e al momento opportuno lo ingannasse. Costruii anche una nuova versione, senz’anima, di Chachamaru, per rendere la messinscena più realistica”.

“Accidenti”, commentò Konoemon, “non pensavo tenessi così tanto al Mahora”.

“Non me ne frega nulla di questo posto”, ribatté lei, “ma io conoscevo Arxelles, un megalomane che ha sempre bramato conquistare il mondo. Se qualcuno minaccia questo globo di terra e acqua, non posso non restare coinvolta”.

“Ok. Però avresti potuto avvertire qualcuno”.

“E rinunciare così alla mia gloria? Una simile impresa, per giunta condotta da sola, può solo fare bene alla mia fama”.

“Veramente, padrona”, intervenne Chachamaru, “pensavo che l’avesse fatto perché lei non sapeva chi era stato posseduto da Arxelles, e voleva evitare di uccidere qualcuno, poiché quel nemico altrimenti non poteva abbandonare un corpo se non lo voleva”.

Davanti al volto leggermente arrossito di Konoemon, Evangeline divenne rossa come un pomodoro, e si avventò sulla sua serva. “Ma io ti smonto la bocca, maledetta pettegola!”

Il tossire di Konoemon e Takamichi la fece riconcentrare sul racconto e tornò a sedersi.

“Ehm… allora, dopo aver creato quelle copie, utilizzai un antico incantesimo di mimetizzazione, e creai l’identità di Shinobu Maehara. Quest’ultima non era frutto di una mia recitazione, era a tutti gli effetti una nuova personalità, inconsapevole della sua vera natura, ed io sorvegliavo restando nel suo subconscio. Invece Chachamaru rimase nascosta, e Chachazero con lei. Arxelles venne a cercare il mio aiuto, senza sapere che il mio pensiero aveva subìto”, la vampira girò la testa dall’altra parte, “diciamo, un’evoluzione rispetto al passato e così la falsa Evangeline si alleò con lui.

La mia trappola prevedeva, sotto le sembianze del misterioso mostro nero, di spingere Arxelles a lasciare Haruna Saotome per entrare nella seconda Evangeline”.

“Però”, obbiettò Takamichi, “è stato rischioso. E se nel frattempo qualcuno fosse rimasto ucciso?”

Evangeline liquidò quell’obbiezione con un gesto scocciato della mano. “Nah, Arxelles vive di emozioni negative, rabbia, odio, e le persone gli sono utili come fonte di energia, non come cadaveri. Comunque Chachamaru e Chachazero vegliavano nell’ombra, e anch’io, come Shinobu, ero sempre pronta ad intervenire”.

La vampira iniziò poi a ridere. “Ah, dovevate vederla la faccia di Arxelles, quando è entrato in un corpo che era solo un guscio vuoto e che io ho ucciso senza problemi, imprigionando così il bastardo nella sua collana. In quel momento mi sono sentita orgogliosa come non mai. Sono un genio!”

Chachamaru applaudì, il preside e Takamichi no.

“Bah, voi due non capite nulla! Comunque”, riprese lei, “a quel punto il mio piano avrebbe dovuto concludersi. Però, come voi, anch’io trovai sospetta quella misteriosa torre, e immaginai che la faccenda fosse più grossa di quanto sembrava. Quindi ho continuato la mia recita. Purtroppo non potei seguire quelle mocciose in Islanda. Per ingannare l’incantesimo di Nagi, sono dovuta ricorrere a un collarino magico che mi permetteva di allontanarmi dal Mahora, ma solo di un chilometro e per circa due ore”.

“Per questo”, la interruppe Konoemon, “Negi e Asuna hanno potuto incontrare Shinobu fuori dal Mahora”.

“Esatto. Ma dopo essermi trasformata nel mostro, il collare si era rotto, e l’incantesimo non mi avrebbe mai permesso di andarmene. Però ero sicura che non sarebbe successo nulla d’irreparabile se le lasciavo andare su quell’isola, e così è stato. Immaginando che il nemico misterioso avrebbe tentato di riprendersi la torre AM e di catturare tua nipote, ho preparato una trappola, ho fatto in modo che Chachamaru cambiasse identità, fornita di curriculum e dati anagrafici falsi, e quando quelle copie sono arrivate dall’Islanda, era tutto pronto. Nonostante l’incantesimo, ho sentito di potermi arrischiare a lasciare il Mahora, e sebbene abbia ricevuto molte fitte di dolore, che metterò sul conto di quel dannatissimo Nagi, i fatti mi hanno dato ragione. Inoltratami con Chachamaru e Chachazero nella base del nemico, ho trovato Negi e quella misteriosa bambina, Maria, con il potere di ricostruire la realtà. Quando ho liberato il moccioso dal condizionamento che quella pidocchiosa di Eva Ushiromiya gli aveva inflitto, per poco Maria non ci polverizzava tutti. Ma Chachazero, nascostasi dentro Chachamaru…”

“Dentro?”, domandò perplesso Takamichi.

Chachamaru si slacciò la camicetta e si aprì il ventre, rivelando la presenza di un piccolo vano. “La mia padrona ha preso l’idea da un certo Soundwave, personaggio di un cartone animato”.

“Cartone animato?”

“Chachamaru!”, la richiamò imbarazzata, e irritata, Evangeline, “non rivelare troppo delle mie abitudini. Comunque, Chachazero ha stordito Maria, dando a Negi il tempo di riprendersi, e quando lei è rinvenuta, l’ha calmata spiegandole tutto. Maria ha visto la sua fiducia nella zia incrinarsi, su mio consiglio l’ha sottoposta a un test e la cara zietta l’ha fallito completamente. Quando tutto è tornato normale, Maria era scomparsa. Non so dove sia finita”.

Calò il silenzio.

“Be?”

“Be cosa?”

“Maledetto vecchiaccio! Non avete niente da dire?!”

“Oh sì, che stupido”. Konoemon si picchiettò in testa. “Sei stata molto brava Evangeline, senza di te non so come sarebbe finita”.

“E’ vero”, aggiunse Takamichi, “ti faccio i miei complimenti. Il tuo piano, azzardato in alcuni punti, in generale è stato audace e ben congegnato. Brava. E sei stata brava anche tu, Chachamaru”.

L’androide rispose con un inchino, mentre Evangeline salì con i piedi sulla sedia e scoppiò in una risata orgogliosa.

“Quindi alla fine tutto si è concluso per il meglio”, riprese il preside. “Peccato non sapere che fine abbia fatto quella bambina. Però qualcosa mi suggerisce di non preoccuparmi, mentre sua zia è stata consegnata alle autorità del mondo magico. Ci penseranno loro a punirla”.

“Certo che voler cancellare la magia del mondo perché la riteneva colpevole della perdita della sua famiglia… Non sapremo mai se davvero quell’esplosione è stata provocata da un esperimento di suo padre Kinzo finito male, ma nonostante tutto, non riesco a non provare anche pena per lei”, dichiarò il professore.

“Lo capisco, ma questa non giustifica il voler distruggere un intero mondo, e meno male che la dottoressa Akagi e il suo collaboratore se la sono cavata. Comunque, ora resta solo un’incognita: il professor Negi riuscirà a farsi accettare nuovamente dalle sue allieve? Le ho richiamate tutte a scuola dicendo soltanto che si trattava di una cosa importante, per fare loro una sorpresa. Ma il professore temeva che sarebbero state tutte arrabbiate con lui”.

Un fortissimo urlo si diffuse nell’aria.

Sembrava la voce di tante ragazze.

“Che sarà successo?”, si domandò preoccupato Takamichi.

Il preside chiamò col citofono la professoressa Shizuna, che arrivò dopo un po’, tenendo sotto braccio una tuta.

“Professoressa, cosa è successo? Chi ha gridato?”

“Oh, quell’urlo arrivava dalla III A. Quando hanno visto tornare il professor Negi, gli si sono lanciate tutte addosso. Anzi, Ayase mi ha appena chiamato per dirmi di portare un nuovo abito per il professore. A furia di baci e abbracci l’hanno lasciato in mutande”.

Evangeline sospirò. “Si ricomincia, finalmente. Voglio godermi lo spettacolo. Vieni, Chachamaru”.

Seguendo Shizuna, la vampira lasciò lo studio insieme alla sua partner.

Quando furono fuori, Evangeline distanziò l’insegnante.

“Mi sorprende che tu, brutta pettegola, non gli abbia rivelato quel particolare su Shinobu. Ti diverti sempre a mettermi in imbarazzo”.

“Padrona, quella non è certo una faccenda divertente, ma mi dica: rivedremo ancora Shinobu?”

“Chachamaru, la personalità di quella ragazzina ha avuto il suo tempo nei miei primi dieci anni di vita. Adesso è solo un ricordo, debole, innocuo e dolce. Ora ci sono io. Fine della storia”.

La ragazza robot non rispose e insieme si diressero verso la loro classe.

****

Nella immensa sala, il cui soffitto, retto da colonne mastodontiche, era così in alto da risultare invisibile, un dito picchiettava nervosamente sul bordo di una scacchiera.

Lambda Delta osservava infastidita lo scacco matto che le aveva inflitto la bambina dai lunghi capelli scuri, impassibile, che la fissava dall’altro lato del tavolo.

“Uffa, non è giusto! Sei dannatamente fortunata. Stavolta ero sicura che avrei vinto io!”

“Solo perché il tuo pezzo principale era molto sicuro di sé?”, ribatté con voce piatta l’altra bambina. “Non serve a nulla avere un ottimo esecutore dei nostri desideri senza un’adeguata strategia. Non è questione di fortuna”.

“Perché? Io non ce l’avevo una strategia?”

“Le hai detto le regole e hai soddisfatto le sue richieste d’aiuto, quando non voleva sforzare troppo Maria. Ti pare strategia?”

“Ho inserito le pagine che hanno permesso di trovare la collana di Arxelles, ho suggerito l’incantesimo di rintracciamento e fornito a Konoka la seconda ispirazione. E’ strategia!”

“No”.

Lambda Delta s’indignò. “Ma scusa, allora dove sarebbe la tua di strategia? Ti sei limitata agli atti di compensazione, quando hai fatto ricordare a Sakura l’incantesimo di sostituzione, e poi quando hai coperto la morte di Evangeline ai miei sensi e le hai permesso di arrivare in Islanda sotto mentite spoglie, senza che Maria se ne accorgesse. E il tuo pezzo, quella Evangeline, non è stata veramente abile, ma solo molto, troppo fortunata, avendo avuto l’appoggio della nostra collega. In fondo non hai fatto nulla di diverso da me”.

“Ed è qui che ti sbagli. Pensi troppo in piccolo”.

“Eh?”

“Lambda Delta! Bernkastel!”

Nella sala comparve Chiyo, che appariva piuttosto irritata.

“Ciao, vecchietta”, la salutò Lambda.

L’anziana fu avvolta da una nuvola di farfalle d’oro, e fu sostituita da una bella ragazza di almeno venti anni, dai lunghi capelli grigi, che indossava una veste nera con ricami bianchi, e un largo copricapo nero.

Aveva gli occhi socchiusi, e nonostante la sua età apparente, possedeva un’espressione che le conferiva grande maturità.

“Siete state imprudenti. Solo perché siete membri del Senato, non potete prendervi tutte queste libertà”.

“Oh, andiamo Virgilia, in fondo non abbiamo fatto nulla di male. Abbiamo solo giocato”, rispose la strega bionda.

“Ci sono delle regole, e una di queste vieta di giocare con l’esistenza di esseri fondamentali per la storia dei mondi inferiori. Meno male che vi sorvegliavo, ed Evangeline ha voluto ascoltare le mie ispirazioni. Ho evitato danni irreparabili, altrimenti…”

Lambda strabuzzò gli occhi. “Un momento… Frederika, tu hai suggerito questo soggetto estremo per il nostro gioco… e Virgilia è una vigilante… ma allora…”

Frederika piegò le labbra in un fulmineo e strafottente sorriso.

“L’hai fatto apposta! Avevi un aiuto in più, sapevi che Virgilia avrebbe dato informazioni e ulteriori suggerimenti ad Evangeline, in modo che vincesse la fazione del Mahora, e tu contavi proprio su questo!”

“Già, e tutto accadeva sotto il tuo naso. Piegare le regole del gioco ai propri scopi è strategia, ma tu la chiamavi fortuna”, continuò Frederika.

“Non è giusto! Avevo di fronte due avversarie, non una. Altrimenti avrei elaborato una strategia migliore. Non è giusto! Uffa e poi uffa!”

Lambda Delta picchiò più volte i pugni sul tavolo con la scacchiera.

“Smettila, adesso avrai provocato delle catastrofi naturali in qualche mondo”, la richiamò Virgilia. “Ora ascoltate: ho modificato alcuni ricordi, in modo che questa storia si concludesse senza riferimenti all’Aevum e tutti potessero, laggiù, riprendere le loro vite di sempre. Ma siete state davvero incoscienti. Voi e i vostri stupidi giochi, quando rammenterete che, per quanto potenti, non siamo dei?”

“Ci annoiamo”, rispose sbuffando Lambda.

“La partita è finita. Non posso impedirvi di giocare nuovamente, ma sappiate che se provate ancora a farlo con personalità fondamentali, vi denuncerò al Senato. Siete pezzi grossi, ma non intoccabili”, minacciò la donna.

Senza attendere risposta, Virgilia iniziò a dissolversi in uno sciame di farfalle dorate.

“Ora vado da Maria, spero che crescerà meno viziata e più responsabile di voi”, concluse prima che anche la sua testa sparisse.

Rimaste sole, Lambda tirò fuori un sacchetto di caramelle colorate e le mangiò, una alla volta, con la testa girata dall’altra parte.

“Su, non mettere il broncio”, le disse Frederika. “Facciamo così, iniziamo una nuova partita. Stavolta, lascerò scegliere il soggetto a te. Così sarai sicura che non attuerò altre strategie di quel tipo”.

“Prometti?”

“Prometto”.

“Allora ci sto. Conosco già il posto adatto, stavolta Virgilia non potrà dire niente, perché è un piccolo paese della campagna giapponese, senza eventi e persone di particolare rilevanza”.

“Come si chiama questo posto?”

“Hinamizawa. Spero che stavolta la partita sarà molto più lunga della precedente. Dai, scegliamo i nostri campioni”.

I pezzi della scacchiera tornarono da soli al loro posto.

FINE

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Magister Nagi Nagi / Vai alla pagina dell'autore: Darik