Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    30/06/2012    1 recensioni
Edd Carmichael, chi è questo sconosciuto? E perché è Corvonero
Storia terza al Contest "Drabble che mania- ottava edizione" indetto da Saramichy :)
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
*Mago.
Sei a Hogwarts, signor Carmichael.
Sei un mago.
-Carmichael Eddie!
Qualcuno ride, tu no: sei serio come mai prima d’ora. Sei serio come… forse come solo tu puoi esserlo in certe circostanze.
“La serietà è solo ansia. Un’ansia meno esplicita”  pensi, mentre ti siedi.
-Sei un gran filosofo, Edd! E sei un nuovo mago, vero? Figlio di Babbani, suppongo…
Annuisci, un po’ spaventato. Non sei abituato a parlare con un Cappello.
-Hai voglia di diventare grande. E non nel senso di famoso, né di alto e neppure di potente. Tu vuoi crescere, vero? E imparare.
Sei alto un metro e quaranta, come non potresti desiderare di crescere?
-Voglio diventare alto.- dici, convinto.
Il Cappello ridacchia.
-Non c’è altro da dire… CORVONERO!*
 
-Edd! EDDIE!
Corri, velocissimo. Sei alto un metro e sessantotto, ora. E hai sedici anni.
Sei cresciuto, Eddie Carmichael.
-Dimmi, chi ti ha dato l’idea per quella stupida pozione?
-Quale?- ridacchi, appoggiandoti alla parete.
-Quella che vendi ai ragazzini del Quinto! Quella che Hermione Granger ti ha appena confiscato senza sapere che ne hai altre nove fiale!
Cho Chang sa essere davvero noiosa, te lo ripeti sempre.
-Da quando difendi Hermione Granger?
La tua compagna cambia sei o sette tonalità diverse, poi si infuria e va via.
Ridacchi.


N.d.A.: ecco i giudizi!
Grammatica ed Ortografia: 10/10 

Accidenti, stavolta devo dire che la grammatica e la punteggiatura erano perfette. Credo che tu stia migliorando moltissimo. Brava! 

Lessico e Stile: 10/10 

Ho trovato una ripetizione, ma non mi sento di toglierti punti perché credo che sia voluta, anche se suona un pochino male. Comunque per il resto la tua drabble filava liscia come l'olio. Brava! 

Originalità: 10/10 

Mi sembra il minimo visto che di Eddie si sa molto poco e che tu hai costruito un personaggio quasi dal niente. Ho apprezzato il tuo riferimento alla pozione che lui vendeva e devo ammettere che era molto originale anche il piccolo siparietto con Cho Chang. Brava! 

IC Personaggi: 10/10 

Te l'ho già detto sopra, ma il tuo costruire un carattere dal nulla in pratica, visto che Eddie è praticamente uno sconosciuto, mi ha colpito. Ho trovato che fosse particolarmente calzante al suo personaggio, brava! 

Gradimento personale: 9.80/10 

Devo ammettere che la drabble mi è piaciuta, non fosse stato per quella piccola ripetizione che secondo me stona, ti avrei dato il massimo. Brava! 

Totale: 49.80/50 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1