Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Krixi19    30/06/2012    7 recensioni
Raccolta su pressoché tutti i pairing della generazione intermedia, canon, fanon e crack. Ogni capitolo è autoconclusivo e tratterà di un determinato pairing. Troverete drabble, flash e oneshot, che affrontano temi diversi con generi diversi.
Vi invito a dare un'occhiata al primo capitolo, che è un capitolo indice, in cui troverete l'elenco completo delle storie, con pairing, generi e avvertimenti. In questo modo sarà più facile per voi leggere quello che vi interessa e farvi un'idea dei vari contenuti.
Spero vi piaccia.
-
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
[Il capitolo #2: Simply Unexpected Unpredictability (Fred/Hermione) si è classificato primo (70,75/75) al contest "Raccontami il tuo OTP" giudicato da SeveraBartySha sul forum di EFP]
[Il capitolo #5. Quidditch (Katie Bell/Roger Davies) si è classificato quarto (49,80/50) al contest "Crack Festival" indetto da Saramichy sul forum di EFP]
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document

 

Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

 

 

Pairing: Aberquaffle and Snitch - Roger/Katie

Avvertimenti: Flashfic

Prompt: Imbecilli: Coloro che non la pensano come noi (Gustave Flaubert)

Genere: Sentimentale, Introspettivo, Romantico

Contesto: Dopo la seconda guerra magica/Pace



Questa storia si è classificata quarta (49,80/50) al contest "Crack Festival" indetto da Saramichy sul forum di EFP.
Sotto trovate banner e giudizio.

 

 

#5: Quidditch

 

Katie spesso si era chiesta per quale motivo i giocatori di Quidditch esercitassero così tanto fascino su di lei. Tutti i ragazzi per cui aveva preso una cotta lo erano stati. Prima Oliver, poi George, e infine Henry.

Lei adorava il Quidditch, loro anche, quindi si sentiva subito attratta da loro. Era una cosa spontanea, quasi inevitabile. E non c’è niente di meglio che condividere questa passione con il tuo compagno, giusto?

Sbagliato.

All’inizio era tutto rose e fiori, si era felici di avere un’enorme passione in comune, si giocava assieme, si andavano a vedere le partite... All’inizio. Poi tutto cambiava: non appena si prendeva abbastanza confidenza da esprimere le proprie opinioni senza farsi scrupoli cominciava il declino. Ed era per questo che Katie aveva deciso che non sarebbe mai, mai, mai più uscita con un giocatore.

Essere fidanzata con un appassionato di Quidditch portava sempre, sistematicamente a numerose litigate sulla bravura dei giocatori, su tattiche più o meno efficaci e, soprattutto, su quale squadra fosse meglio di un'altra. Insomma, come si faceva ad essere così imbecilli da sostenere che l’Appleby Arrows giocasse meglio delle Vespe di Wimbourne? Oppure, come si faceva anche solo a pensare che le Holyhead Harpies non fossero una vera squadra per la loro politica di accettare solo donne? O ancora, come si faceva a ritenere Ludo Bagman il migliore battitore di sempre quando il migliore era chiaramente Karl – oppure Kevin – Broadmoor?

Le loro opinioni erano talmente palesemente sbagliate che Katie non poteva fare a meno di ribattere, più e più volte, così ne seguiva sempre una discussione, in cui nessuno dei due voleva smuoversi dalla propria posizione; quindi si finiva per discutere di tutt’altro, come la testardaggine di Katie stessa, oppure l’incapacità di George di fare discorsi seri, l’eccessiva serietà di Oliver e lo scarso senso dell’umorismo di Henry. E poi, dopo mesi di discussioni, la storia finiva. Per la stessa ragione per cui era cominciata: per il Quidditch.

Ma con Roger Davies tutto questo non era accaduto.

Quando, ad una delle periodiche riunioni degli ex-giocatori di Quidditch di Hogwarts, Roger aveva esclamato: «L’Appleby Arrows è la migliore squadra che ci sia!», Katie era subito scattata, affermando la totale superiorità delle Vespe di Wimbourne, già pronta allo scontro che ne sarebbe seguito, fatto di “Ma no!”, “Non è assolutamente vero!”, “Come puoi dire una cosa simile?!”, “Non ha assolutamente senso!”.

Ma non era successo. Roger l’aveva completamente spiazzata, con la domanda più semplice e complessa del mondo: «Perché?»

Katie l’aveva guardato sorpresa, poi aveva cominciato a parlare, lentamente, soppesando le parole, descrivendo l’efficacia degli schemi d’attacco delle Vespe.

Roger aveva ascoltato attentamente, poi aveva annuito, e infine aveva ribattuto: «Però la loro difesa non è il massimo»

E da lì era nata una delle discussioni più belle che Katie avesse mai fatto: avevano posizioni diverse, esprimevano le loro ragioni senza voler a tutti i costi cambiare l’opinione dell’altro, si ampliavano reciprocamente gli orizzonti.

Così Katie aveva capito che solo perché qualcuno aveva un’opinione diversa dalla sua non era necessariamente un imbecille e che, anzi, parlare con qualcuno con un’opinione diversa poteva essere davvero fantastico.

E quando più tardi Roger aveva poggiato le labbra sulle sue, come avrebbe fatto più e più volte nel corso degli anni, Katie aveva capito: era fatta per stare con un giocatore di Quidditch, lo era sempre stata, solo che non aveva ancora trovato il suo... fino a quel momento.

 

 


Okay, nuovo capitolo, nuovo crack pairing. Dunque, il prompt in realtà l’ho suggerito io ma, poiché era l’unico disponibile per questa coppia, l’ho usato (e, a dirla tutta, quando l’ho proposto non avevo idea che avrei scritto una cosa del genere).
Non ho molte cose da dirvi, se non: Henry l’ho inventato io, mentre i nomi delle squadre e dei giocatori citati sono realmente esistenti (realmente nel mondo potteriano, s’intende).
Un'altra cosa che aggiungo è che questa qui non corrisponde esattamente alla mia Katie, ma forse è perché in questa flash ho messo in luce solo un aspetto del suo carattere, la sua testardaggine, messa poi in un contesto particolare - ovvero le litigate tra fidanzati che fanno venire il nervoso -, tralasciando il resto. Perché lei è testarda, ma nella mia testa Oliver e Henry lo erano ancora di più. George un po' meno, forse, ma lui probabilmente rispondeva a suon di battute, irritando (apposta?) Katie. E non so perché ho fatto tutto questo discorso, volevo solo specificare questa mia visione, credo.
E basta, come sempre spero che questa flash (che in realtà sfora le 500 parole di ben 69, e quindi in realtà rientra nella categoria oneshot, ma shht, non ditelo) vi sia piaciuta.


crackfestival4

4° CLASSIFICATA "Quidditch" di Krixi19:

Grammatica ed Ortografia: 10/10 

Perfetta, nessuno sbaglio nemmeno nella punteggiatura. 

Lessico e Stile: 10/10 

Direi che è eccezionale, hai un lessico molto semplice che rende la lettura davvero scorrevole e senza intoppi stilistici. Brava! 

Originalità: 9.80/10 

Quando si parla di coppie crack, l'originalità rimane davvero molto alta, ho trovato che la tua storia avesse davvero delle buone basi, ti ho tolto -0.20 solo perché di Katie si sa molto poco e tra quel poco c'è il Quidditch, argomento sul quale ti sei basata per costruire la storia, ecco perché ho ritenuto che fosse una cosa già vista. Brava, comunque! 

IC Personaggi: 10/10 

Complimenti, il tuo aver dato una caratterizzazione così buona ai personaggi l'ho trovato davvero molto azzeccato. Katie ce la vedo ad essere come dici tu e mettere sempre in primo piano il Quidditch. Ho trovato molto ben caratterizzato anche Roger, nonostante anche di lui si sappia ben poco, l'ho trovato una perfetta controparte per Katie. Brava! 

Gradimento personale: 10/10 

Una storia leggera, che si legge volentieri e ti lascia un sorriso sulla bocca. Mi è piaciuta un sacco, brava! 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Krixi19