Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |       
Autore: Michael Jackson    30/06/2012    10 recensioni
FF MULTIMEDIALE: CONTIENE ELEMENTI AUDIO-VISIVI!!
In una fredda serata autunnale, viene dato luogo ad un rinfresco di inaugurazione di un nuovo centro turistico e commerciale di Tokyo, durante il quale viene dedicato uno spazio per festeggiare il brillante decennio dell'amato preside del "Teitan", Uematsu Ryujiro.
Poche ore prima della cerimonia, viene recapitata in casa Kudo una misteriosa lettera enigmatica indirizzata al suo alter ego Conan Edogawa, che getta il ragazzino nello sconforto, che teme che l'Organizzazione abbia scoperto la sua reale identità!
A peggiorare la situazione, una furibonda lite con Ran che, essendo ignara della doppia identità del suo amato, lo ripudia telefonicamente in seguito ad una dimenticanza del ragazzo.
La prima parte della cerimonia procede fra lussuosi banchetti e premiazioni, ma ad un certo punto, un esplosione dell'impianto informatico pone fine alla festa, lasciando pienamente spazio alla disperazione e al terrore, e lasciando ipotizzare a Conan ed Ai lo zampino oscuro dell'organizzazione degli Uomini in Nero...
Genere: Mistero, Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Kaito Kuroba/Shinichi Kudo, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In data 23/07/2014 ho inserito un capitolo come prologo di presentazione! Click qui per leggerlo :)

DISCLAIMER: "Alcuni dei personaggi di quest'opera non mi appartengono, ma sono proprietà di Gosho Aoyama; Sono presenti anche diversi personaggi celebri. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro"
 
AVVERTENZA 1: Questa FanFiction comprende elementi multimediali in Flash Player!! È un plugins indispensabile per ogni computer....per chi stranamente non dovesse ancora averlo installato è pregato di scaricarlo dal sito ufficiale!!
Se invece riuscite ad ascoltare le soundtrack significa che non avete bisogno di ulteriori installazioni ;-)
 
AVVERTENZA 2: Questa FanFiction comprende elementi multimediali di Youtube.....per chi avesse problemi con la visualizzazione consiglio caldamente di utilizzare browser quali Firefox o Google Chrome....
 
ATTENZIONE!! Attendere il caricamento dei file multimediali prima di proseguire!!
Se visualizzate dei rettangoli bianchi, significa che il file sta per essere caricato, attendete, oppure aggiornate la pagina se il problema persiste!!

 
Ricordo che quando leggerete il testo //FINE OST significa che dovrete stoppare la musica avviata in precedenza
 
Al via
Appesi ad un Filo!!!
 
OPENING:
 
Episodio 1
Atto 1 - L'annuncio
 
Era una fredda giornata autunnale, e in una seconda classe di scuola elementare del piccolo quartiere di Beika si stava svolgendo una "regolare" lezione di inglese tenuta dall'insegnante miss Lidori, una simpatica ma bizzarra donna dai capelli rossicci, che riusciva, grazie alla sua stravaganza, ad attirare l'attenzione degli allievi....
«Dunque ragazzi ripetete con me.....e ONE! E TWO.....THREE FOUR FIVE SIX!!!» iniziò l'insegnante vivacizzando la lezione a ritmo di mani
«E ONE! E TWO.....THREE FOUR FIVE SIX!!!» la classe rispose allegra al ritmo, ma ad un ragazzino occhialuto li presente non gliene poteva interessar di meno di tale lezione che anzi riteneva parecchio stupida, a tal punto da puntare lo sguardo verso la vicina finestra sbadigliando.....
«Just moment!!! Edogawa così non va bene!!! Devi prendere la lezione con più allegria!! You must to be happy!!!» la donna si rivolse al bambino sorridendo....
"Uff ci manca solo che mi aggrego a questa patetica pagliacciata per scordarmi che in realtà sono un 17enne intrappolato nel corpo di un moccioso, vorrei tanto scoprire le carte in questo momento..... >.>" pensava con aria seccata non dando conto alle parole della maestra, quando venne distratto dal sussurro pacato della propria compagna di banco....
«Dai su Shinichi, in fondo cosa c'è di male? Non vorrai farti scoprire proprio adesso! Sorridi alla vita, che ogni tanto ti fa bene!» concluse con un pelo di ironia la ragazzina...
"Eheh senti senti la predica del morto che parla! -.-" " si sentì preso in giro il giovane conoscendo il carattere apatico dell'amica Ai Haibara
 
«Ragazzi, prima che suoni l'ora ho un annuncio da farvi» comunicò la docente....
«In occasione di un brillate decennio di presidio del nostro amatissimo preside, per domani la scuola ha organizzato un simpatico rinfresco durante la cerimonia di inaugurazione della nuovissima torre di cristallo progettata da un famosissimo architetto, nonche mio amico, il signor Stirpati, quindi, alunni miei, siete tutti invitati alle ore 21 al banchetto, vedrete........sarà una festa esplosiva!» terminò miss Lidori incominciando a distribuire gli inviti in busta
 

 
 
«Che pensi di fare Sherlock....» domandò la bella Ai al detective occhialuto
«Nell'invito è specificato che si può anche estendere alla famiglia, sicuramente sarà un pretesto per fare qualcosa di diverso........»
«A quanto pare ci saranno molti personaggi illustri in questa cerimonia, il tuo caro zietto sarà ben felice di accettare l'invito, fra gli ospiti d'eccezione c'è anche Yoko Okino, e se non erro lui ha un debole per lei.....»
«Ti riferirci a Goro? È vero, stravede per quella ragazza, e poi è anche molto graziosa.....»
«Ma a quanto pare non è l'unico.....sembra che anche un ragazzino qui presente sia stato inebriato dal suo fascino.....attento che la tua dolce morosa potrebbe non prenderla bene....>>
«Ma che sei fatta spiritosa......» terminò sarcastico il ragazzino
//FINE OST
 



Shinichi Kudo è un detective liceale di 17 anni.
Un giorno, mentre si trovava al "Tropical Land" con l'amica di infanzia Ran Mouri, con la quale c'è del tenero, intercettò per puro caso uno scambio di valigette sospetto fra due uomini vestiti di nero, e concentrato ad osservare la scena furtivamente, non si accorse che un terzo membro gli sopraggiunse alle spalle colpendolo in testa, facendogli perdere i sensi.
Una volta semicosciente, gli fecero assumere un veleno che anzichè ucciderlo, com'era nelle intenzioni, lo fece lentamente regredire all'età di 7 anni, all'insaputa degli uomini in nero, che lo abbandonarono in un campo credendo che da li a poco sarebbe morto.
Non appena riprese i sensi, stordito più che mai, si rivolse al fidato vicino di casa, uno scienziato avente il nome di Hiroshi Agasa, il quale gli consigliò caldamente di non rivelare a nessun altro la sua vera identità, per poter indagare indisturbato e senza correre rischi sugli uomini che gli causarono il rimpicciolimento.
Una volta trovatosi di fronte Ran, che si recò dal professore per avere notizie sull'amico sparito nel nulla qualche ora prima, il bambino si presentò come un lontano parente di Shinichi col nome di Conan Edogawa, e sotto l'insistenza del dottore Agasa, si trasferì a casa della ragazza e di suo padre, anch'egli un detective privato, Goro Mouri.
Da quel giorno è lui a risolvere i casi affidati all'uomo, grazie all'ausilio dei gadget inventati dal dottore, quali l'orologio anestetico, che permette di sparare un ago in grado di addormentare un soggetto, un papilion con un dispositivo cambia-voce integrato, una bretella elastica dotata di un elevata portata, uno skateboard turbo ad energia solare, una cintura dal quale può fuoriuscire un pallone gonfiabile in base alle esigenze, e delle scarpe potenzia calcio, utili in svariate situazioni.
In alcune indagini, riesce man mano a reperire informazioni utili sugli uomini in nero, come ad esempio il fatto che si identificano con nomi in codice di liquori.
Qualche tempo dopo, si iscrisse alla scuola elementare Teitan, dove ha instaurato una rete di amicizie con i nuovi coetanei, Genta, Ayumi e Mitsuhiko, accumunati dalla passione per le investigazioni, i quali hanno dato vita alla squadra dei giovani detective.
Sempre nello stesso istituto, conobbe Ai Haibara, creatrice della pillola che ha causato il rimpicciolimento del ragazzo e un ex membro dell'organizzazione, dalla quale riuscì a scappare assumendo anch'essa lo stesso farmaco, dopo essere venuta a conoscienza dell'uccisione della sorella Akemi, ormai unica parente rimasta dopo la morte dei genitori Atsushi ed Elena morti in un incidente stradale quando lei era ancora in tenera età.
La ragazza decise di nascondersi nella casa del dottore Agasa, e di indagare insieme a Conan per ottenere informazioni in più riguardo l'organizzazione per la quale lavorava.
Tuttavia, anche essendo lei stessa l'artefice della pillola del rimpicciolimento, l'APTX4869, non è attualmente in grado di crearne un antidoto permanente, in quanto non più in possesso dei dati scientifici ottenuti durante il servizio prestato all'organizzazione.
Oltre il dottore Agasa, gli unici a conoscere l'identità dei ragazzi sono i suoi fidati genitori Yusaku e Yukiko, lui scrittore di libri gialli e lei famosa attrice, che hanno avuto fortuna nella Grande Mela, Heiji Hattori, un giovane detective liceale di Osaka, e Chris Vineyard, una donna malvaggia che lavora presso l'organizzazione col codice di Vermouth, molto abile nei travestimenti e molto vicina al capo, che per motivi ancora ignoti ha deciso di tenere il segreto per se rinunciando al proposito di uccidere i ragazzi.
Fortunatamente non sono i soli a combattere l'organizzazione: infatti, a indagare insieme a loro, alcuni membri dell'FBI, quali Jodie Saintemillion, Shuichi Akai, e James Black, che pur non essendo a conoscienza delle loro reali identità, ritengono i due bambini elementi chiave per giungere all'obiettivo finale, per il semplice fatto che hanno avuto dei contatti con Vermouth.
In alcune occasioni, Ran è stata ad un passo a smascherare l'identità del giovane Conan, per quanto inverosimile possa essere, ma grazie alla complicità di Ai è riuscito temporaneamente a riassumere le sue sembianze adulte e a far cadere in depistaggio la ragazza, e occasionalmente, per non farle avvertire troppo la mancanza, le telefona in segreto servendosi della voce del suo alter ego, giustificandosi dicendo che un detective deve costantemente viaggiare per risolvere i casi, e ogni volta le chiede di aspettarlo sempre con pazienza e fiducia....
//FINE OST
 
 
 
 
-- DINDONDINDAAANNN.....DINNNDOOONNNDINNNNDANNNN --
 
Al termine delle lezioni, la vivace scolaresca abbandonò l'edificio per recarsi ognuno a casa propria....
 


 
«Wow che emoziooone!!! Siamo stati invitati alla nuova torre di Tokyooo!!!» esclamò entusiasta una piccola bambina con una voce molto mielata e dolce
«Già, è stata progettata dal famosissimo architetto Kouji Stirpati, molto celebre per le sue opere cristalline, pensa che è noto a livello internazionale per aver costruito decine di grattacieli con vetri catarifrangenti, di notte si illuminano che sono una meraviglia!!!» un ragazzino con una corporatura alta e snella non perse l'occasione per mostrare agli amici di essere molto colto...
«Mitsuhiko tu sai sempre tante cose!!!»
«Sai Genta, appena tre giorni fa è stato intervistato dalla Sakura TV, ma non avrei mai pensato che la scuola avrebbe organizzato un evento simile in occasione dell'inaugurazione di una prestigiosa opera d'arte!!»
«E non solo Mitsuhiko, anche l'interno è ben arredato e decorato da famosissime sculture e opere d'arti, pensa che sono stati riprodotti anche molti quadri di autori famosi, quali Giotto, Picasso e Da Vinci, in un futuro non lontano si pensa di aggiungere questa meraviglia alle sette già conosciute.....» Conan aggiunse anche le proprie considerazioni
«Già, mi piacerebbe molto vivere in una delle sue costruzioni!! Ahhhhhh magari con luiiii!!!» la piccola Ayumi assunse un colorito rosso fuoco mostrando in modo evidente che ormai era persa in un mondo tutto suo....
«Eh? A chi ti riferisci Ayumi?» domandò Mitsuhiko
«Sapessi Mitsuhiko!! ^^»
Divertita, Ai si avvicinò a Conan....
«E come pensi di risolvere questa situazione Sherlock?» concluse la domanda con un ché di ironia
«Ma finiscila per favore..... -.-»
«Sapete se fra gli ospiti d'onore c'è un buon cuoco?» chiese il robusto Genta con un velo di simpatia
«Ohhh Genta sei sempre il solito ingorgo!!!» rispose seriamente l'amico Mitsuhiko
«E dai non dipende da me!!!»
«Ma si invece, non pratichi alcuna attività fisica e guarda che pancione ti ritrovi uhuhuh» le sorrise Ayumi con tanta dolcezza....
«Uffa antipatici......»
«Dai scherzavamo....»
//FINE OST
 


 
Nel frattempo, il piccolo detective era perso nei propri pensieri, e l'unica persona che sembrava essersene accorta era proprio la persona con la quale condivide un destino molto simile.....
"Mi domando se possiamo davvero stare tranquilli....d'accordo che la scuola tiene a festeggiare il decennio di un brillante presidio, ma tutto questo mi sembra molto esagerato......no non mi convince affatto...."
 
Qualche minuto più tardi, dopo essersi salutati, Ai si recò a casa del dottor Agasa, dov'era ospitata da quando perse le sue sembianze di 18enne, seguito insolitamente dal giovane Conan Edogawa.....
«E così siete stati invitati alla cerimonia di inaugurazione della nuova torre Fuji, sapete che conosco di persona sia il signor Akimoto che l'architetto Stirpati?» informò l'anziano scienziato, un uomo robusto, occhialuto e dall'aria simpatica corrispondente al nome di Hiroshi Agasa, mentre si apprestava a servire un vassoio con due tazze di thè caldo ai giovani seduti comodamente nel divano
«Davvero li conosce?» chiese perplesso il bambino occhialuto
«Altrochè, pensa che io e Stirpati eravamo vecchi colleghi all'università in quel periodo in cui ho studiato in California, ovviamente lui frequentava il corso di architettura, ma ci incontravamo spesso in zona.....aveva un grande sogno, e a quanto pare è riuscito a realizzarlo...»
«Caspita non l'avrei mai detto....>>
«Ehehe mio caro Shinichi è normale che un grande scienziato del mio calibro abbia delle vaste illustre conoscienze ahahahahah» il dottor Agasa si diede talmente tante arie da suscitare lo sgomento dei ragazzini..
"Eheheh tale e quale a Goro quando si atteggia così....."
«Ah già a proposito, come mai da queste parti?»
«xD Al nostro premuroso detective questa faccenda puzza di bruciato....» rispose Ai
«Nono che cosa dici Ai!! Mi sembra solo un po' strano che la scuola organizzi una festa del genere in concisa con un evento di simile importanza.....» rispose il piccolo detective con un espressione molto seria
«Beh....io vado a rinfrescarmi......a dopo....» concluse la giovane recandosi verso il bagno.......
 
«Ormai la conosco, fortuna che ha questa abitudine ogni volta che torna da scuola....»
«Eheh sei un furbetto Shinichi.....ora puoi vuotare il sacco, si tratta di quegl'uomini, non è vero?» intuì il professore
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Michael Jackson