Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Harriet    16/01/2007    4 recensioni
Serie di oneshot ambientate durante i capitoli 124-135 di Tsubasa Reservoir Chronicle.
Riflessioni nei momenti più drammatici del viaggio, alla ricerca di qualche speranza a cui attaccarsi...In parole povere, Kurogane arrabbiato, Fay depresso, Sakura in crisi e Shaoran peggio!XD
Ovviamente, SPOILER per i capitoli 124-135!
Warning: angst a fiumi!XD
CAPITOLI 5, 6 e 7 ONLINE: Non puoi liberarmi perché io non voglio. - Tutto ciò che voglio è dirti una parola. - Di che cosa hai bisogno per andare avanti? {Conclusa}
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane, Sakura, Syaoran
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ambientata nei capitoli 130-131-132, durante la “gitarella” di Sakura...
E’...uhm...una sorta di monologo? Sì, credo sia stato scritto proprio come fosse un monologo un po’ teatrale. Una specie di flusso di coscienza. Insomma, non i reali pensieri, ma la trasposizione letteraria di un ammasso confuso e caotico di pensieri cupi. Beh, spero di aver reso l’idea!XD Sakura sembrerà più adulta di quel che è, temo...
La canzone usata per la songfic è “Somewhere” dei Within Temptation.



Somewhere


Lost in the darkness

Le loro voci sottili mi parlano, nel silenzio innaturale e gelido di questo luogo. Parlano, sussurrano, bisbigliano e sibilano così tanto che le loro parole perdute diventano urla.
Non conosco la loro lingua – ma c’è bisogno di sapere la lingua, per comprendere un urlo?
Parlano, parlano, sono tutti qui, gli spiriti di coloro che sono morti in questa terra. Non hanno riposo.
...perché parlate a me? Volete che io vi dia la pace?
Ma io non ho questo potere. Una volta avrei potuto desiderarlo con tutte le mie forze, avrei potuto versare lacrime per voi. Adesso mi esce a stento anche questo frammento di preghiera, questo pezzettino di pietà strappata al mio cuore.
Non sono molto più viva di voi.
E la mia pace è perduta e più lontana della vostra.

Hoping for a sign

Cosa mi dite, spiriti prigionieri di quest’incubo che un tempo, forse, era il vostro mondo, che amavate tanto?
Che siete soli, dite? Che avete perso qualcosa?
Oh, anch’io, sapete.
Ho perso la strada, la direzione e l’anima.
E ora sono qui, nel vostro deserto, davanti a voi, a ripetermi che devo essere forte.
Dopo quello che ho visto...E’ una vana speranza, ditemi?

Instead there's only silence

Niente, niente, se ne vanno. Nemmeno loro sanno cosa dirmi. Nemmeno loro, anime addolorate avvinte a questa terra maledetta, hanno parole dolci per alleviare un po’ della mia pena. La mia perdita è troppo anche per loro.
Niente, nessuna risposta. Svaniscono nella polvere di questo deserto, mi lasciano sola anche loro.
Mi lasciano tutti sola.

Can't you hear my screams?

Ma che m’importa della risposta delle ombre?
E’ solo te, che vorrei sentire. La tua risposta, la tua voce, la sensazione della tua presenza, la certezza del tuo sguardo, dietro di me, accanto a me, lungo la mia strada perché nessun pericolo mi minacci.
...ed è tutto vano, lo so, perché tu non mi senti.

Never stop hoping

Riprendo a camminare, senza guardarmi addosso. Il sangue non mi ha mai fatto nessun effetto, ma sui miei vestiti, sul mio corpo ce n’è così tanto che ho paura di vederlo. Potrei decidere che ho finito le forze, che non ce la farò mai a tornare e che sarebbe meglio per me rimanere qui.
Ma...no.
E’ un pensiero d’un istante, svanisce subito.
Devo tornare da chi mi sta aspettando, devo pagare questo prezzo, devo continuare ad aspettare te, a seguire te, perché quel tuo cuore c’era, era vero, era vero, era vivo, era mio, e io lo rivoglio!

Need to know where you are

...le forze mi mancano per un istante, e nel crollare a terra ti invoco, folle, certa che il tuo nome gettato verso il cielo mi farà solo più male.
Ma è l’unica cosa che mi è rimasta, il tuo nome, l’ultima cosa di te che è mia, e lo grido, mentre scivolo nella sabbia crudele di questo mondo, che è come me, ha perso la sua anima e si è trasformato in deserto.

But one thing's for sure
You're always in my heart


Il tuo nome i tuoi ricordi.
Io, che parlo di ricordi. E’ un’ironia così crudele che fa più male di tutte le ferite. Ora sei tu ad aver perso i pezzi del tuo cuore, e io, la donna senza memoria, conservo ciò che rimane di te, dentro il mio.
E voglio, con la mia sciocca presunzione, ricercare tutti quei pezzi, per rimettere insieme il tuo cuore, rimettertelo nel petto e sperare che batta per me.

I'll find you somewhere
I'll keep on trying
Until my dying day

Non mi lasciare, non mi lasciare, non mi lasciare...
Mi sembra una preghiera. Non mi lasciare – e faccio un altro passo malfermo.
Non mi lasciare – e prometto ancora una volta che tornerò, sistemerò tutto, riuscirò a seguirti.
Non mi lasciare – e farò del mio meglio per riaverti.
Tu, intanto, non mi lasciare.
Anche se sei solo un ricordo, non mi lasciare.
Dovessi cercarti fino a che ho respiro, ti cercherò.
Tu però non mi lasciare.

I just need to know
Whatever has happened
The truth will free my soul


Non mi lasciare...almeno nei ricordi...
Lì so cosa succede. Lì ti so ritrovare, e so dare un nome a quello che vedo.
Perché la cosa più crudele, forse, non è stata la tua scomparsa.
E’ stato tutto il resto. Quello che hai fatto. Il tuo sguardo.
...senza motivo, senza ragione...
E’ ingiusto.

Lost in the darkness
Triyng to find your way home


Un passo dopo l’altro – non avrei mai immaginato potesse essere così difficile.
E tu?
Dove sarai, ora?
Eri ferito, quando mi hai lasciata e sei sparito, senza più cuore né meta.
Dove sarai? Starai bene, avrai trovato qualcuno che ti ha curato le ferite, ti ha nutrito e dato un luogo dove riposare?
Sei ancora prigioniero del tuo involucro di follia, o c’è almeno una goccia di luce, nel tuo animo infranto?

I want to embrace you
And never let you go


Oh, se fossi lì io...
Ti stringerei, ti cullerei, ti terrei vicino a me e farei sparire ogni dolore, ogni tristezza, ogni ombra dai tuoi occhi!
Vorrei essere lì con te, e rimettere tutto a posto.
Tutto, tutto a posto...

Almost hope you're in heaven
So no one can hurt your soul


Tutto a posto, vorrei rimettere: la tua anima lì dove deve stare, il tuo cuore dentro al petto, la luce della ragione nei tuoi occhi e il pensiero di me, tra i tuoi ricordi. Rimetterei tutto a posto, perché al solo pensare ciò che sei divenuto...Io...
Mi scopro crudele all’improvviso, quando un pensiero folle attraversa la mia mente.
Se tu fossi morto, io potrei piangere, ma avrei un po’ di pace per me.
Potrei mettere in pace il cuore, cercando di darti il giusto addio...

Living in agony
Cause I just do not know
Where you are


Ma...no! Non è la morte ad averti portato via, è una follia senza nome che mi fa paura, perché sei scomparso, sei lontano, forse non ti raggiungerò mai...
E rimarrò qui per sempre, a desiderarti, a chiamare il nome di ciò che ho di più prezioso, che adesso non è più qui. Non è più mio.
Se mai lo era stato.

Wherever you are
I won't stop searching
Whatever it takes me to know

...e la sabbia prende il sopravvento, questo mondo mangia le mie forze, la mia mente non ha più niente a cui appigliarsi se non la tua immagine, il mio animo sussurra il tuo nome, perché la mia voce non ce la fa più, e mentre trascino gli ultimi passi verso coloro che mi stanno aspettando, sono felice di essere qui, con loro, di avercela fatta, e penso che farò di tutto per raggiungere anche te...
Per ritrovarti...
...ovunque io debba andare...
...perché tu...sei...
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Harriet