Crossover
Ricorda la storia  |       
Autore: ToraStrife    02/07/2012    0 recensioni
Animesports, la storia, il presente, il futuro.
I retroscena sui personaggi del professionale (?) Staff, chi sono, come formarono l'Animesports e come finirono a Konoha per quella duratura collaborazione con la vecchia Tsunade.
Un viaggio nelle origini per scoprire il proprio destino.
Animesports: come sempre, partecipi il migliore, l'importante è vincere!
Genere: Azione, Commedia, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga, Fumetti
Note: Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Animesports: la saga.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Animesports xtra

Voi tutti vi sarete sempre chiesti  chi si nascondesse dietro i famigerati Animesports e il suo diabolico Staff, quel trio di personaggi (più qualcun altro) che un giorno si era deciso di andarsene a vivere a Konoha, per avviare quello strambo programma televisivo che ebbe la fortuna di invitare gli ospiti dagli angoli più disparati del multiverso e farli affrontare in scontri più o meno violenti.
Anzi, innanzitutto, vi starete chiedendo di che diavolo stiamo parlando.
Tralasciando lo scontato invito ad andarsi a leggere le serie in questione, dobbiamo tuttavia prendere atto del segno ineluttabile che, come tutti i programmi meteora, siamo caduti inevitabilmente nel dimenticatoio.
Ma non siamo qui per compiangerci: la cosa che di punto in bianco preme raccontare, a distanza di anni, è di come tutto questo abbia avuto inizio.
Chi sono questi famigerati Tessa, Devil, e il misterioso nonché avido Alieno Scintillante?
Forse qualcuno se lo sarà domandato, il restante novantanove per cento avrà liquidato il tutto con un bel "Chissenefrega, noi lo guardavamo per i concorrenti". E giustamente anche.
Ma proseguiamo e partiamo tutto da Tessa, un peperino di ragazza, spesso vero e proprio motore di guai e avventure.
Folta criniera bionda, che la fa assomigliare a un leone, dotata della stessa grinta che un paragone a tale nobile animale lascerebbe presupporre. Fanatica di Eminem, "maschiaccio" nei modi (non è mai stata una che te le manda a dire), grande appassionata di Criminologia, con il sogno nel cassetto di fare la Profiler, di quelle che tracciano i profili (appunto) psicologici e comportamentali dei criminali. Questo insieme a una grande passione per lo scrivere e un'inesauribile creatività.
Già da sola era quindi un personaggio abbastanza "forte": non intendo come Mary Sue, ma come autrice prolifica di sue proprie avventure.
Non staremo a elencarle, ci limiteremo a quella sua più importante, quella ambientata in una realtà dove i Pokemon e l'esistenza di  Pallet sono riconosciuti come reali, oltre che come videogames, manga e anime, ma della cui esistenza sono a conoscenza solo poche alte sfere dell'umanità (tra cui ogni presidente degli Stati Uniti, con la linea privata della Casa Bianca collegata direttamente all'Ufficio del Prof. Oak).
Nel pieno della sua giovinezza (si parla di quando il presidente in carica era un giovane George W. Bush) le fu offerto dal Prof. Oak un ruolo come allenatrice Pokemon (un sogno di moltissimi, ai tempi), occasione che la ragazza non si fece sfuggire.
Non staremo qui a raccontare per intero le sue vicissitudini perché sarebbe davvero una storia troppo lunga. (voce fantozziana: 118 capitoli, più epilogo finale a parte, ma se aveste mai voglia:
Kirara - "I Pokemon sono realtà" - "Epilogo Finale: The Master Quest"
).
Diciamo che avrà il tempo, in circa sei anni di carriera, di farsi qualche intrallazzo sentimentale col protagonista, vicissitudini varie
tra Pallet e Realtà (per citare Ligabue) e anche un paio di scontri con il famigerato Trio Rocket, in quel frangente molto più scaltri e infidi che non i buffoni a cui siete sempre stati abituati a vedere in TV, spesso anche con risultati molto dolorosi per lei - tipo quando venne contaminata con il veleno che la rese irreversibilmente allergica (diciamo qualcosa del genere) alla presenza degli Arboc.
Gli epiloghi sfavorevoli ai fratelli James, che consegneranno i lestofanti puntualmente dietro le sbarre, lasceranno aperti un paio di conti in sospeso, conti che si concluderanno nello "scontro finale" avvenuto nel capitolo di Animesports: "
Animesports: Team Rocket vs Trio Drombo - Winnin' Losers".
Dopo il capitolo "Pokemon" decise di mollare tutto e tornare (come capita sempre) nel mondo reale, dove ebbe un'altra infatuazione, anzi, un paio: Full Metal Panic, con quella che definì considerò come suo alter ego ufficiale: Kaname Chidori, e Inuyasha.
Nel frattempo uno sgangherato forum a tema fece incontrare tra loro alcune persone, tra cui la stessa Tessa, Devil, Fubo (allora considerato come il boss), Sky e March.
Qualche sgangherato Animesports fece  capolino già da allora, ma non poté essere pubblicato per questioni di copyright e soprattutto, per i fondi che mancavano regolarmente.
L'Alieno Scintillante era l'organizzatore, e tale sarebbe rimasto, dietro le quinte.
Tessa era già l'annunciatrice assistente di Fubo.
Fubo putroppo sparì per emigrare in America (letteralmente!) per andare a vivere meglio vicino ai suoi eroi Marvel.
Rimaneva quindi un posto vacante che veniva di volta in volta alternato tra gli assistenti.
Ma parliamo un pò di Devil: cromaticamente in linea col soprannome, una rossa (in realtà tinta) con la passione per la musica punk old school con sprazzi su generi anche agli antipodi (Bring Me The Horizon, per fare un esempio). Il suo sogno  nel cassetto è sempre stato quello di fare la disegnatrice di moda: passione condivisa con Sky, una bionda dai capelli corti e un carattere alquanto pepato, che in più di un'occasione ha sostituito Tessa (
Animejam: Sfide a canestro, e il sopracitato capitolo sul Team Rocket). A vederle insieme potreste scambiare la rossa e la bionda per le streghette di Sugar Sugar Rune..... caratteri a parte.
Torniamo a Tessa, come già detto, il motore degli eventi degli Animesports, e a quel giorno in cui la sua tavernetta di casa (già in passato meta periodica di allenatori e Pokemon vari) si ritrovò popolata dalla presenza fissa di Sasuke Uchiha (eravamo in pieno periodo prima serie non-Shippuden, quindi ben lontano da quella macchina per uccidere spietata e invincibile come la conoscete oggi) e di Inuyasha.
Tessa e Sasuke erano un pò come moglie e marito, e infatti si accapigliavano sempre. La coriaceità della donna la fece divetare famosa come "quella in grado di tenere testa a Sasuke".
Inuyasha si intrometteva ogni tanto, rigorosamente a difesa della ragazza, che considerava una sorta di amica/padroncina (in fondo, non tradiva la sua natura di cane).
Sasuke, quale noto rissoso che era, non perdeva occasione di fare a botte, con Tessa, Inuyasha e con chi gli capitava, e non sempre gli andava bene, come riportato da questa storica notizia apparsa su KNN (Konoha Ninja News)

----------

Giornalista: Ci giunge notizia che in questo momento Sasuke ha subito una bella manica di botte dal signor Braccio di Ferro. Il marinaio ha comunque dichiarato:

(breve spezzone di intervista in cui viene raffigurato il marinaio davanti a un microfono)

Braccio di Ferro: Capperi sotto sale, quel ragazzo è davvero forte! Per vincere ho dovuto ricorrere agli spinaci, altrimenti ero spacciato. È stato l'unico avversario da parecchio tempo a questa parte in grado di costringermi a tanto.

Giornalista: Sconosciuti i motivi dello scontro. Fonti da confermare parlerebbero di un disguido tramite il quale un "manico di scopa" indirizzato a Sakura sarebbe stato in realtà inteso come riferito alla signorina Olivia Oil. Abbiamo Kakashi come ospite in studio.

Kakashi: Buonasera. E' stato interessante notare come la tecnica della palla di fuoco di Sasuke sia stata contrastata efficacemente dalla fiammata emanata dalla pipa di quel marinaio. Davvero impressionante. Ma sono stati gli spinaci a fare la differenza. In quel momento, da forte che era, è diventato imbattibile, invulnerabile. Devo ricordarmi di chiedergli la marca.

Giornalista: Grazie ancora signor Kakashi, senta mi permette una curiosità? Si copre un occhio perché é orbo da quell'occhio come Braccio di Ferro?

Kakashi: Ehm, non proprio. Scusate, devo andare. (puff)

Giornalista: È sparito come un autentico ninja professionista. Grazie ancora e arrivederci.


----------


C'è da dire che Sasuke quando si tratta di Tessa non ha mai fatto davvero sul serio, voglio dire, è pur sempre un ninja assassino. Preferiamo non addurre motivazioni che potrebbero rivelarsi errate, ma è probabile che in cuor suo il Vendicatore avesse eletto in lei una sorta di bonaria rivale nella quale trovava quel 'polso' la cui mancanza in Naruto lo irritava.
Forse come gesto di amicizia sentiva più adatta una occasionale mattarellata in faccia piuttosto che pompose e sciocche parole sentimentali.
O forse era il fatto che Tessa avesse il canale Sky (nulla a che fare con l'amica di Devil) e potesse scroccare periodicamente una visione di WWE Smackdown.
La situazione non sfuggì agli occhi attenti dei rispettivi fratelli maggiori di Sasuke e Inuyasha.
Itachi accarezzò l'ennesima idea per vincere la noia, e perché no? Ricavarci su pure un buon incasso monetario, materiale sempre prezioso per l'Akatsuki.
Osservando l'evidente rivalità tra Tessa e Sasuke, Itachi se ne uscì con una proposta: regolare definitivamente i conti in una regolare sfida con tanto di diretta televisiva... nel giardino di Tessa.
Visto l'evidente svantaggio di una semplice umana nei confronti di un ninja, il membro dell'Organizzazione Alba convocò quindi il Grande Principe dei Demoni  Sesshomaru in veste di allenatore per preparare adeguatamente Tessa.
In vie di fatto, anche i due fratelloni andarono a unirsi alla grande compagnia di ospiti fissi nella tavernetta di Tessa.
Non mancavano quindi curiosi siparietti, soprattutto in assenza della padrona di casa.

----------

(Pomeriggio ozioso.
Sasuke, seduto sul divano che giocherella con uno yoyo. Inuyasha sta leggendo un manga, ma si stufa presto e getta esasperato il fumetto. Guarda l'aria scazzata del ninja, e decide di stuzzicarlo per ammazzare un pò il tempo).


Inuyasha: Hey, moccioso odioso, oggi ti vedo giu di morale!

Sasuke: Dove diavolo si è cacciata quella cretina?

Inuyasha: Oggi aveva pure lasciato detto che non c'era per tutta la giornata. Come, non dirmi che non lo sapevi?

Sasuke: Non che me importa niente, di quel che fa quella.

Inuyasha: Seee, certo. Ehy, Senti un po tu...

(Inuyasha si china verso Sasuke e lo fissa negli occhi: sono faccia a faccia).

Inuyasha: Non ti starai mica affezionando, per caso? 

Sasuke: Non dire idiozie, razza di mostricciattolo bastardello!!

(raffica di pugni sulla testa di Sasuke, che ora ha bernoccoli cumulati stile Shippo)

Inuyasha:. Bastardello a chi eh?? 

Sesshomaru: Piantatela di litigare, bagnapannolini. E ringraziatemi. Ho portato il pranzo

(Il Principe dei Demoni butta sul tavolo una papera e una gatta svenuti)

Inuyasha: Non sembrano appetitosi. Come li hai avuti?

Sesshomaru: Oggi due strani giovani umani cinesi, uno dai capelli lunghi neri e due vetri spessi sugli occhi, e una ragazza che "pallava tutto stlano", hanno osato sfidarmi.

Inuyasha: Mi suona familiare. Ma come è finita?

Sesshomaru: Mi sono limitato a provocare con la Tenseiga uno spostamento d'aria che li ha sollevati e buttati in un laghetto. Poi nel laghetto ho trovato questi due animaletti.

Sasuke: Passi la papera, ma non mangio i gatti. Ehm qualcuno di voi sa cucinare?

Sesshomaru: Non ho bisogno di cucinare.

Inuyasha: A me Tessa ha minacciato di non toccare fornelli!

Sasuke: Benissimo, ma almeno bolliamoli.

(dieci minuti dopo in cucina.....)

Sasuke: Ragazzi, a meno che non siate cannibali, temo che dovremo rinunciare al pranzo, e sopportare altri due rompiscatole per oggi.

Mousse: Uaaaargh, hanno cercato di bollirmi vivo!! Shampoo, sei salva?

Inuyasha: Non sono Shampoo, e per favore, copriti.

Shampoo: Che ci faccio nuda e dove diavolo siamo?

(Sasuke alla vista dell'amazzone nuda diventa rosso e si gira dall altra parte).

Sasuke: Accidenti, svergognata, copriti!

Inuyasha: Per favore, non distruggete la casa, che se no, poi chi Tessa spella vivo sono io!

Sesshomaru: Quindi, hai paura di lei.

Inuyasha: beh non e proprio cosi, (pausa imbarazzata) ma visto che la conosco bene...

Sesshomaru (sorriso malizioso e carico di sottintesi) Forse non quanto la conosco io.

Inuyasha: (guardandolo storto) Si puo sapere che razza di allenamento state facendo laggiu? 


----------------


In attesa dell'evento, intanto, al palazzetto di Osaka, si tenne quello che fu definito l' Episodio Zero - Animejam: Sfide a canestro, a cui Tessa non poté partecipare per via dell'intensivo allenamento.
Tornando a Tessa vs Sasuke, essendo quest'ultimo al tempo sotto responsabilità del Villaggio della Foglia, ci furono i primi contatti tra questo e lo Staff Animesports, soprattutto tra la vecchia Tsunade e l'Alieno Scintillante. Contatti che non iniziarono esattamente nel migliore dei modi.....

----------

(Altrove. Villaggio della foglia.

Il ninja leggendario Jiraya e Naruto riuniti fuori dall'ufficio della hokage.)

Naruto: Giornata strana. Stamane, ho incontrato uno che mi ha detto "Lei sì che è un bel.... volpino!" (nd. Ezio Greggio) E ora non posso entrare nell'ufficio dell'Hokage. Si può sapere che è successo?

Jiraya: La Hokage è fuori di sé, sei andato a trovare S. in infermeria?

Naruto: Si, oggi si è ripresa, ma ieri stava messa davvero male.

Jiraya: Aveva numerose ferite da arma da taglio.

Naruto: E' stata attaccata allora! Chi ès tato? Lo voglio fare a pezzi!

Jiraya: No, lascia stare, attualemte, è stato un incidente. Ed è per questo che l'Hokage è furibonda.

(Ufficio della Hokage.

La grande hokage Tsunade al telefono - lo usa poco, e solo per il mondo esterno)

Tsunade: Baka! Baka! Baka!

Alieno Scintillante:: Senta, lo so, è la 10.345 volta che mi dice Baka. Me lo ha detto per tutta la mattina di ieri. E me ne merito altrettente. Ma ho chiesto più e più volte scusa. Le ho anche mandato un raro Senzu fattomi pervenire da Goku (a mie spese) per rimediare alle ferite...

Tsunade: Un comportamento irresponsabile da parte sua non me l'aspettavo davvero! Non mi interessa se organizza AnimeSports, se scintilla o ca**ate del genre!

Alieno Scintillante: Sì lo so, ma come le ho già detto, l'altra sera, la sera stessa di quel giorno...

Tsunade: Di quel giorno che Sakura è divenuta ufficialmente mia allieva. Ed è sotto la mia diretta responsabilità, Baka!

Alieno Scintillante:. Si... quella sera Sakura è venuta da me dicendo che non aveva mosse segrete, e qualcuna (forse Devil) diceva che siccome so sempre tutto, avrei potuto aiutarla...

Tsunade: Avrebbe dovuto rifiutare, specialmente alla luce della SUA incoscienza! P**** P**** ***** ****** ******* !

Alieno Scintillante: Gomen, Gomen! Per favore , si calmi! Il fatto è che senza pensarci molto, avevo pensato di mostrarle e insieme allenarmi per questa bella tecnica. L'Omnislash, ha presente?

Tsunade: Pezzo di ******* ***** * ****** e per mostrarlo, doveva effettuarla direttamente SU DI SAKURA?

Alieno Scintillante:. Si, beh, un piccolo errore di calcolo. Però, ho usato una versione depotenziata, come usano nei tornei. Ma anche così, ho esagerato: Gomen! Gomen!

Tsunade: E va bene. Dopotutto, le ha applicato immediatamente un paio di Hi-Potion (pozioni curative ad alto effetto) e fatto fare un incantesimo di Regen (incantesimo che rigenera i P.F. constantemente). E abbiamo apprezzato il Senzu. Grazie ad esso, Sakura può cominciare gli allenamenti senza ulteriori ritardi.

Alieno Scintillante: Allora mi perdona??

Tsunade: In qualità di Hokage, chiuderò un occhio su questa faccenda. Ma solamente (ammiccando un occhiolino d'intesa) in cambio di un favore personale.

Alieno Scintillante: Tutto ciò che vuole, Madame!



----------



Concludiamo questa prima parte con il teaser che precedette lo scontro diretto Tessa - Sasuke.

Alcune regole per il duello sono fissate. Uno scontro a mani nude, e la possibiltà di Inuyasha di intervenire in caso di pericolo per Tessa.

Come continuerà?

Riuscirà Tessa a uscirne viva?

Riuscirà Itachi a divertirsi?

Riuscirà Inuyasha a riempirsi la pancia?

Riuscirà Sesshomaru a riuscire ad allenare un'umana?

Riuscirano Yaken, Rin, Naruto e Sakura a sopportare ancora un pò l'indisponibilità di Sesshomaru e Naruto?

Restate sintonizzati.


Nella seconda e ultima parte parleremo della collaborazione fissa tra il Villaggio della Foglia e l'Animesports.
E lo scontro tra Tessa e Sasuke? 
Scontro documentato nei dettagli in
"Vento e Fuoco: Sfida Finale" di Kirara
Ma parleremo di tutto questo nella seconda e ultima parte di questo Special, così come del "favore" a Tsunade, e degli altri membri occasionali apparsi in Animesports: Bana-chan, Roger, Kate e March.
Nonché alcuni retroscena della permanenza delle commentatrici (con maggior spazio a Devil) e dell'Alieno all'interno di Konoha.
A presto.




  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: ToraStrife