Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: adamantina    02/07/2012    5 recensioni
"Nel suo tailleur di Gucci, Eva guarda Maddie con spregio, provando disprezzo per la sua mancanza di ambizione, per la sua poca scaltrezza, per il suo amore ingenuo e sincero verso l'ex marito, per la sua cieca e sciocca fiducia in lei.
Eva sa di essere superiore, e quelle lacrime non la toccano; ha smesso di piangere molto tempo fa."
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname: adamantina
Titolo storia: Ice-cold heart
Fotografia: Foto 14, http://i46.tinypic.com/2rps77d.jpg
Genere: Drammatico
Rating: Verde
Avvertimenti: Triple Drabble (300 parole esatte), Inedita
NdA: La citazione iniziale è tratta dalla canzone “Cold Hearted Man” degli AC/DC. Tradotta, suona così: “Come un serpente/non aveva amici/non aveva bisogno di nessuno/il suo orgoglio era ferito/molto nel profondo”, che trovo rispecchi alla perfezione la mia Eva, anche se il protagonista della canzone è un lui.

 

ICE-COLD HEART

 

Like a snake
He had no friends
He didn't need no one
Hurt his pride
Deep inside”

 

[“Cold Hearted Man”, AC/DC]

 

Eva osserva le lacrime di Maddie con distacco.

La ragazza pronuncia tra i singhiozzi la parola tradimento, ed Eva pensa lucidamente che dovrebbe sentirsi in colpa, dovrebbe almeno volere il suo perdono, ma non è così.

L'ha usata; si è insinuata nella sua vita, è diventata la sua confidente. Alla fine ha raggiunto il suo scopo, è arrivata a suo marito, alla sua posizione sociale. Con totale mancanza di scrupoli gliel'ha portato via, e non l'ha fatto per amore, ma per arrivismo. Certo, l'uomo è della stessa pasta di Eva: duro, freddo, amante del potere. Eva sospetta che Maddie abbia sempre saputo che non sarebbe potuta durare per sempre, che un giorno qualcuna più astuta, più subdola, più bella sarebbe arrivata e le avrebbe sottratto il suo sogno romantico.

Nel suo tailleur di Gucci, Eva guarda Maddie con spregio, provando disprezzo per la sua mancanza di ambizione, per la sua poca scaltrezza, per il suo amore ingenuo e sincero verso l'ex marito, per la sua cieca e sciocca fiducia in lei.

Eva sa di essere superiore, e quelle lacrime non la toccano; ha smesso di piangere molto tempo fa. Sa di essere sola, di esserlo sempre stata, e ha ormai capito, dopo averlo provato sulla sua pelle, che l'unico modo per realizzare i suoi desideri è prendersi con la forza ciò che vuole, indifferente alle vittime che lascerà dietro di sé, all'alone gelido che il suo scudo le crea intorno.

Eppure, per un solo, brevissimo istante, Eva rivede in Maddie la se stessa di qualche anno fa, e pensa che forse in tutto questo c'è qualcosa di sbagliato.

Ma il pensiero sparisce subito, ed Eva volta le spalle a colei che aveva pensato stupidamente di avere un posto in un cuore che lei, invece, sa essere fatto solo di ghiaccio.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: adamantina