Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Katniss The girl on fire    02/07/2012    2 recensioni
PICCOLO SPOILER CATCHING FIRE!!
cosa pensa una ragazza di Capitol City di 15 anni mentre guarda le interviste dell'Edizione della Memoria.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono seduta negli spalti come altre 3000 persone e aspetto che Caesar Flickerman venga presentato e i tributi inizino la solita”sfilata”.Sono seduta attorno alle persone dalle parrucche dai colori sgargianti(la mia si limita ad un giallino tenue). Sono seduta e penso a chi sia il più forte tra 24 vincitori. Scarto Peeta,lui è quello che io chiamo”danno collaterale”. Wirres e Beetee sono un po’ troppo vecchi. Anche Mags,ma lei si è offerta volontaria al posto di Annie,magari sa già di dover morire.

Non ho il tempo di formulare altre riflessioni che la folla inizia ad urlare inferocita. Ecco Caesar che stavolta ha palpebre,labbra e capelli di un bel lavanda. Ed ecco i 24 tributi salire sul palco. Finnick lo riconosco subito,è di una bellezza straordinaria. Ecco gli innamorati sventurati del 12..Ma aspetta! Katniss indossa il suo vestito da sposa!!! Che serata sarà.. Ok lo ammetto adoro gli Hunger Games,come ogni altra sciocca bambina di Capitol City. Mi odio.

Entra Cashmere,uno dei Tributi Favoriti per cui anche mia madre e mio padre fanno a botte per sponsorizzarlo. Dice che piange quando pensa a quanto soffra Capitol City all’idea di perdere 23 vincitori. Cazzate. Nessuno qui a Capitol City ha un cuore. TUTTE CAZZATE!

Poi Gloss e ci ringrazia,non so per quale motivo. Sono ancora arrabbiata con Cashmere,ma non so nemmeno io il perché. Una lampadina nel cervello si accende. E’ perché ha mentito. Lo faranno tutti pur di avere degli sponsor.

Beetee. Legalità a Capitol City? Hai sbagliato città.

Finnick. Oh. Mio. Dio. Ok,è un Favorito,ma di una bellezza superiore agli standard. Recita una poesia sul suo vero amore,una ragazza accanto a me sviene pensando fosse su di lei. “Siiiiiii certo è sicuramente su di te tesoro”le dico mentre farfuglia qualcosa dopo essersi ripresa.

Uno dei pochi Tributi che stimo davvero. Johanna Mason,Distretto 7.Grande tattica,la gattina indifesa\macchina per uccidere. La sua intervista la sento tutta. Dice che gli ideatori dell’Edizione della Memoria non avevano preso in considerazione il legame tra i vincitori e Capitol City.

Seeder,Distretto 11. Ricordo i tributi dell’11 di l’anno scorso. La bambina e l’armadio a 4 ante. Rue e Tresh,mi sembra. Beh,finiti gli Hunger Games che bisogno c’è di ricordare il nome di un Tributo,a meno che non sia il vincitore?

O i vincitori. Ed ecco infatti Katniss Everdeen. Vestita in bianco.. Una strana sensazione nello stomaco. Nel mio stomaco. Senso di colpa,per quella povera ragazza che non potrà mai sposarsi. Inizia a fare dei giri su se stessa con il vestito,ormai sembra tradizione. Non si merita la mia attenzione in questo momento,quando del fuoco sbuca dal tessuto del suo vestito. Urla di panico da parte della folla.”Tanto morirà comunque”penso. Appena si ferma,capisco subito cos’è. Una ghiandaia imitatrice. Non ne ho mai vista una ma mio nonno mi ha raccontato dei Giorni Bui e di quanto”Capitol City sia stata furba ed ingegnosa contro i distretti”. A Cinna viene fatto cenno di alzarsi,lui fa degli umili inchini e si risiede.

E’ il momento di Peeta. Si scambia qualche battuta con Caesar,sono molto affiatati, ma c’è qualcosa che lo turba. Certo,gli innamorati sventurati ancora più di prima. No aspetta,che dice? Ah,si sono già sposati secondo una tradizioncella del 12. Bene,almeno il senso di colpa troverà pace nel mio stomaco. Che poi,io che c’entro con tutto questo?Sono solo un’abitante di Capitol City. Forse essere”solo un’abitante di Capitol City”ha deciso tanto sul destino di 23 di queste persone. Aspetta,cosa ha detto Peeta? Incinta? Per me una disgrazia,ma forse per gli altri ci sarà solo da divertirsi di più. Spregevoli. Siamo tutti spregevoli a Capitol City. Anche se ci sono gemiti strozzati e pianti e invocazioni di cambio delle regole. SPRE-GE-VO-LI!!

La platea si alza in piedi e così anche i tributi per l’inno. Poi l’inaspettato. I Tributi si prendono per mano. Anche i Favoriti. Domani molti di loro saranno morti. Per mano, forse, di chi gli sta stringendo la mano in questo istante.
Sono seduta in mezzo alla folla e penso che gli Hunger Games siano sbagliati. Ma sono una ragazza di Capitol City,quindi: SONO SEDUTA IN MEZZO ALLA FOLLA CHE MI GODO L’INIZIO DEI GIOCHI DELLA FAME Più SENSAZIONALI DEL SECOLO.
 
Angolo di una sottospecie di autrice:
Salve!Allora è la mia seconda ff e spero vi piaccia!A me non piace molto,ma ho deciso di pubblicarla!
Accetto qualsiasi tipo di critica e/o correzione.
Mi raccomando,recensite!!
Un Bacio,
Kat
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Katniss The girl on fire