Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss Weasley    18/01/2007    1 recensioni
“Ci vuole un secondo perché uno zampillo di luce verde scaturisca dalla bacchetta di un mago e raggiunga la sua vittima.”
Si dice che quando stiamo per morire rivediamo la nostra vita in un secondo!
Dite ciò che volete, ma per me Silente sapeva che sarebbe morto. Questo è ciò che Harry ha visto nei suoi occhi.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

SECONDO





“Ci vuole un secondo perché uno zampillo di luce verde scaturisca dalla bacchetta di un mago e raggiunga la sua vittima.”



In quel secondo vedrai un cane che fluttua nell’aria e scoprirai i tuoi poteri,

la tua mano nobile sfiderà il fuoco per salvare inutilmente un vecchio uccello grinzoso,

guarderai ammaliato una ragazza che avvolta in una veste verde danzerà dinanzi a te,

mi terrai stretto tra le tue braccia costretto a sottomettermi al mio destino e

svanirai nel buio lasciandomi solo a combattere.


Un solo secondo per percorrere la tua vita.


A cosa è servito allora essere così potente?


t

Questa drabble l’ho scritta tirando fuori una one-shot con lo stesso argomento che tento di scrivere da quasi un anno.

Da quando ho letto il sesto libro volevo scrivere una storia basandomi sulla vita di Silente, l’idea che prima di morire percorra con la mente la sua esistenza, non so perché ma mi affascina molto. Forse perché immagino che abbia avuto una vita incredibile ed intensa.

Però proprio perché sapevo di non riuscire a scrivere qualcosa di tanto strano e incisivo, ho deciso che avrei riassunto tutto in 100 parole. Evitando così di dovermi inventare fatti che sarebbero risultati “insufficienti”.

Ah per chi non capisse il riferimento al “vecchio uccello grinzoso”, parlo di Fanny. Ho pensato: perché Fanny è così fedele a Silente? Cosa avrà fatto per possederla?

E mi è venuto in mente la volta che Harry ha visto la vecchia fenice prendere fuoco. È rimasto fermo a guardarla senza fare niente. Così ho pensato che Silente davanti allo stesso fatto deve avere (incurante del fuoco) tentato di salvare l’uccello, che come ricompensa di tanta generosità gli è rimasta fedele!

Un'altra cosa, inizialmente avevo pensato di dare il titolo alla drabble UN SECONDO! Sarebbe stato più corretto credo. Poi però ho immaginato che in qualche modo Harry sarà il sostituto di Silente (sempre che la Rowling lo lasci vivere chiaro ^_^”). Un mago potente, l’unico che Voldemort teme, e così ho deciso di chiamarla solo SECONDO. Un titolo perfetto per intendere sia il tempo di cui parla la fic, sia il fatto di essere il vice di Silente.

Beh spero vi piaccia, soprattutto perché ho scoperto che a me diverte scrivere le drabble!

Quella di ieri mi era venuta spontanea, mentre su questa ci ho lavorato un po’. Speriamo però che il risultato sia valido.

A proposito ringrazio qui tutte le persone che hanno commentato la mia prima drabble, PERDONO!

Scusate se non rispondo a tutti i commenti ma mi allungherei troppo(sì me la sto tirando perché sono felice… sono stati davvero tanti per una fic di 100+1 parole!)!

Volevo solo rispondere a blacksmile e ad Emma94.

Alla prima dicendo che anche secondo me Ron e Hermione non abbandonerebbero mai Harry lasciandolo morire. Colpa mia, nell’introduzione ho pensato che solo con il verbo DOVUTO (“I pensieri di Ron dopo che ha dovuto scegliere…”) si capiva che non aveva altra scelta. Non chiedermi però perché poteva solo scegliere tra abbandonare il campo di battaglia o con Harry o con Hermione (o da solo), tra le tante difficoltà di scrivere una drabble, il bello è che non devi spiegare i fatti :op!

Ad Emma invece volevo dire che una storia ci sarebbe… credo che per la drabble mi sia ispirata alla mia fic TORNARE A VIVERE! One-shot che parla di Ron ed Hermione in un futuro dove Voldemort è stato sì sconfitto, ma molti di loro, tra cui Harry, hanno perso la vita.

A tutte le altre GRAZIE per i commenti… me davvero commossa!!!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss Weasley