Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: saritacelinebowel    04/07/2012    1 recensioni
Titolo forse un'pò banale,ma non sono mai stata brava con i titoli. Questa sarà una raccolta di dieci one-shotin cui narrerò, imedesimandoomi nei personaggi il più possibile,i momenti che mi hanno emozionato di più nella lettura dell'ultimo libro della saga di Percy Jackson. Due di queste storielle le avete forse già lette solo ora ho pansato che creare una raccolta sia molto più divertente.
Genere: Fantasy, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Annabeth Chase, Percy Jackson
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa one-shot è dedicata a chi ha scoperto qualcosa è questa novità non le è piaciuta anche se le novità portano sempre qualcosa di buono.

Forse mi devo rendere conto di non essere l’unico .

Arrivo con Tyson in una grandissima arena e cerco davanti a me l’immagine di mio padre seduto sul suo trono e il tridente in mano,ma non lo trovo. Invece intorno a un tavolo si trovano quattro persone una sottospecie di pesce tritone con una cosa a due punte, un uomo vecchio con una folta massa di capelli bianchi e delle rughe accentuate intorno agli occhi,una bellissima donna con dei lungi capelli neri e l’armatura greca da battaglia,però la cosa che mi scandalizza di più è un delfino con una cartina in mano ma ci rendiamo conto,un delfino che legge.

Le sorprese non sono finite perché grazie al mio essere figlio del mare sento ciò che dice il delfino “vado subito mio signore”, allora il vecchietto decrepito è Poseidone, wow non me l’ho aspettavo,lui forse sente i miei pensieri o non so perché alza lo sguardo dal suo lavoro e dice- Percy ti aspettavo-. Beh meglio di niente, lui è un’po’ a disagio e si nota , continua a guardare a destra e a sinistra ,poi prende aria e l afa entrare nei polmoni, se si può chiamare così visto che siamo sott’acqua e dice- Bene, Percy ti presento mia moglie Anfitrite- quindi mio padre ha una moglie immortale,beh c’era  da aspettarselo ,il grande dio del mare non può avere solo una sposa. Questa novità mi irrita non poco perché mi accorgo solo ora che mio padre non riuscirà mai  a essere fedele a mia madre, credo che la regina del mare la pensi al mio stesso modo perché mi squadra e dice- Bene mio padrone ,la battaglia mi chiama- e se va alla velocità della luce.

Evidentemente le sorprese subacquee non sono finite perché Poseidone riprende la parola e dice- Percy lui è mio figlio Tritone- ha aspettato molto per dirmelo, ma il coso a due code non è contento e dice- Figlio e tuo prossimo erede- come mi sta antipatico questo qui, si crede grande solo perché è immortale e con sarcasmo dice- Finalmente sei venuto ad aiutarci- si,come se non avessi voluto, questo è un grandissimo cretino e se ne va con la stessa velocità della madre ,salutando mio padre e Tyson e non degnando me neanche di un saluto, sono certo che al di sotto del livello dell’acqua non hanno mai fatto lezioni sulle buone maniere.

Finalmente siamo rimasti soli e vorrei tanto prendere a pugni mio padre ma non è una buona idea , visto che è immortale,però non li concedo l’attenzione delle mie orecchie perché mi sorgono pensieri che non avevo mai formulato. Io non mi ero mai reso conto di non essere l’unico figlio del dio del mare,ma non avendo fratelli al campo mi ero  sempre sentito l’unico inimitabile,niente di più falso. Ora sapevo di essere uno di una lunga sfilza e non il prescelto anche se mio padre mi aveva sempre ripetuto che io sono il figlio che li da più onore,ma non mi aveva mica lasciato il regno del mare. Il grande Poseidone continua a parlare e io lo ignoro non è bello sentirsi in questo modo,forse un giorno mi sarei abituato,ma ora è troppo presto non c’è la faccio.

All’improvviso un altro ricordo ritorna a galla,mia madre disse che il mio pseudo- padre ci voleva un mondo di bene e non ci avrebbe lasciato per nulla al mondo e allora perché cavolo non lascia quell’Anfitrite e fa divenire mia madre la regina del mondo marino  così io prendo il posto di quella sottospecie di uomo di mio fratello immortale. Sto proprio dando i numeri ,devo solo ringraziare mio padre se sono ancora vivo perché senza di lui sarei diventato una braciola di mezzosangue cotta direttamente da Zeus, grande onore ma preferisco essere consapevole di non essere l’unico che ha,ha avuto e avrà come padre Poseidone.


Angolo autrice


Piccolo chiarimento, voglio solo dire che questa one- shot l’ho pensata tanto tempo fa perché credo che nessuno sia contento nel sapere che la propria madre o padre abbia un migliaio di figli sparsi nel mondo,però ora ho trovato il momento giusto per scriverla. Spero che vi piaccia e per la seconda volta in una giornata ringrazio Vivì99 per avermi fatto leggere l’ultimo ma fantastico libro della serie!Un bacio Sara!! 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: saritacelinebowel