Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Leanan    05/07/2012    6 recensioni
Questa è una raccolta (la mia prima raccolta! ^___^) di venti frasi/mini-drabble su Minato e Naruto.
[n.5 “Il Mantello”]
Minato notò che sotto al suo mantello da Hokage appoggiato sul letto c’era nascosto qualcosa. Non fu sorpreso di vedere spuntare una testolina bionda che, nel sonno, mordeva la stoffa bianca.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Yondaime
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon viaggio, Naruto.

 
[n.1 “Occhi Azzurri”]
Fu un attimo, e gli occhi azzurri di Minato incrociarono quelli del figlio, nato da pochi minuti che – con sua grande sorpresa– avevano ereditato proprio il suo stesso colore, la sua stessa sfumatura. Naruto sorrise per la prima volta, ed il cuore di Minato si sciolse.
 

[n.2 “Sguardo Felice”]
Il pianto di Naruto aveva costretto Minato ad alzarsi tre volte dal letto quella notte. Anche se l’Hokage aveva una riunione importante l’indomani mattina, non poteva perdersi lo sguardo felice che il figlio gli rivolgeva quando lo prendeva in braccio.
 

[n.3 “Papà”]
All’improvviso, una parola fece fermare il cuore di Minato: Naruto aveva appena detto per la prima volta “papà”.
 

[n.4 “Il primo dentino”]
Le labbra di Minato si incurvarono da sole in un sorriso quando vide Naruto con la bocca aperta: il primo dentino stava già spuntando.
 

[n.5 “Il Mantello”]
Minato notò che sotto al suo mantello da Hokage appoggiato sul letto c’era nascosto qualcosa. Non fu sorpreso di vedere spuntare una testolina bionda che, nel sonno, mordeva la stoffa bianca.
 

[n.6 “Il Mostro Sotto Il Letto”]
Naruto sapeva che suo padre era l’Hokage e non aveva alcun dubbio: avrebbe sicuramente sconfitto il mostro sotto al suo lettino con il Rasengan.
 

 [n.7 “Ramen”]
Minato non si dimenticherà mai quando Naruto tentò di mangiare la sua prima ciotola di ramen: l’immagine di uno spaghetto che rimbalzava sul naso del figlio era incorniciata nell’ufficio del palazzo dell’Hokage, proprio sulla sua scrivania.
 

[n.8 “Gelato”]
Naruto aveva le labbra sporche di gelato al cioccolato, ma baciò lo stesso suo padre sulla guancia.
 

[n.9 “Il Gattino”]
«Papà, posso tenerlo?»
Naruto teneva in braccio un gattino abbandonato e – con gli occhi lucidi – guardava il padre.
«Naruto…»
«Papà, ti prego.»
Minato non seppe dirgli di no.
 

[n.10 “Babbo Natale”]
Naruto si domandava perché suo padre spariva tutte le volte che Babbo Natale gli portava i regali.
 

[n.11 “Non Mi Arrabbio”]
Minato non si arrabbiava mai con il figlio, ed erano rare le volte in cui lo aveva brontolato. Neanche quella volta riuscì ad arrabbiarsi: Naruto lo aveva svegliato alle due di mattina solo per chiedergli: “Posso dormire con addosso il tuo mantello da Hokage?”
 

[n.12 “Discorso”]
Era il primo giorno di Accademia per Naruto. Minato tenne il discorso di apertura, come faceva sempre per i nuovi allievi: però quell’anno era solo per il suo bambino.
 

[n.13  “Primo Giorno Di Scuola”]
Naruto corse subito fuori dall’aula quando la campanella suonò la fine delle lezioni del primo giorno di scuola. Vide suo padre fuori che lo aspettava: nel suo cuore sapeva che lo avrebbe trovato lì, e sapeva che sarebbe stato lui a non smettere di parlare.
 

[n.14 “Teme”]
«Ti sei fatto degli amici all’Accademia?»
Naruto fece cenno di “si” con la testa, ma il suo volto si contorse in una piccola smorfia.
«Però ce n’è uno che detesto: è proprio un teme.»
Minato era sicuro di aver intravisto un sorriso sulle labbra del figlio quando la parola “teme” fu pronunciata.
 

[n.15 “Sakura-chan”]
«Papà, ti devo confidare un segreto, e lo dico a te perché è una cosa tra uomini
Minato posò il libro che stava leggendo e guardò Naruto che – con le guance rosse per l’imbarazzo- stava fissando il pavimento, bisbigliando: “Sakura-chan…” e “…sono innamorato”.
 

[n.16 “La Prima Missione”]
Naruto vedeva preoccupazione negli occhi del padre, infatti Minato aveva dato inizio ad una lunga serie di raccomandazioni, di promesse, di “fai attenzione”. Come risposta, Naruto gli aveva rivolto uno dei suoi sorrisi più belli: ora Minato non aveva più paura.
 

[n.17 “Rasengan”]
Era la quinta volta che Naruto sbagliava il Rasengan. Non sapeva il perché, aveva seguito tutte le istruzioni del padre alla lettera… ma non si arrese e ricominciò a provare. Erano queste le cose che rendevano Minato orgoglioso del proprio figlio.
 

[n.18 “Barba”]
«Non c’è niente da ridere» disse Naruto seccato, con il volto mezzo coperto di schiuma. Quella era la prima volta che provava a farsi la barba... e suo padre – in bagno con lui – se la rideva di gusto.
 

[n.19 “Il Primo Appuntamento”]
Minato sapeva che quella sera Naruto sarebbe uscito con una ragazza e, infatti, trovò il figlio che rovistava nell’armadio, nel tentativo di trovare qualcosa di adeguato da indossare. L’Hokage si avvicinò a Naruto quel tanto da fargli udire le sue parole.
«Puoi prendere la maglia che ho indossato per il primo appuntamento con tua madre. Come vedi, ha funzionato.»
 
[n.20 “Hogake”]
Minato - davanti all’intera popolazione di Konoha – diede il suo mantello ed il suo cappello da Hokage a Naruto, che lo indossò.
«Ce l’hai fatta. Sono fiero di te.»
Il nuovo Hokage si gettò tra le braccia del precedente e lo strinse forte a sé. Mentre la folla esultava, Naruto sentì il cuore del padre battere più veloce del suo.







 *******************************************************************************

 
Ciao a tutti! ^___^
Ho cercato di fare una raccolta di frasi/mini-drabble su Minato e Naruto. Questa è la prima volta che faccio una cosa del genere. Ho cercato di far vedere attraverso le frasi/mini-drabble la crescita di Naruto e spero di esserci riuscita… fatemi sapere voi.
Un ringraziamento speciale va a Hikari93 che è stata così gentile da leggere il mio lavoro in anteprima e a supervisionarlo: grazie di cuore. ♥
Un bacio a presto!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Leanan