Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: becky    21/01/2007    1 recensioni
I belong to you Sulle note di “I belong to you” Edward pensa al grande amore della sua vita, all’unico raggio di sole e speranza che è riuscito a scalfire la sua corazza di buio e di dolore. E le confessa tutti i suoi sentimenti e le sue emozioni…potranno queste parole cambiare qualcosa tra di loro? La sua corazza di risentimento crollerà di fronte alle proprie paure?
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

 

 

Salve a tutti! Questa è la mia prima fiction su Twilight, un romanzo che semplicemente adoro! Quindi siate comprensivi, per favore! mi è venuta in mente ascoltando la bellissima canzone “I belong to you” di Eros Ramazzotti e Anastacia. Spero che vi piaccia…

 

Sono i pensieri di Edward alla fine del libro, all’incirca durante il ballo di fine anno, mentre magari ascolta proprio questa canzone ;-)

Le parti scritte in Blu sono quelle cantate dall’uomo (cioè Edward) mentre quelle in viola dalla ragazza (qui in teoria è Bella). Dato che erano in Inglese ho messo anche la traduzione.

Se vi piace, o non vi fa tanto schifo mi lasciate un commentino, please?? Così magari potrei provare a scrivere i pensieri di Bella sulla stesse note… (un mio amico ha detto che è un po’ troppo sdolcinata e romantica… A voi l’ardua sentenza!).

 

 

 

ED - Adesso no, non voglio più difendermi, supererò dentro di me gli ostacoli… i miei momenti più difficili, per te.

È passato troppo tempo da quando qualcuno mi ha fatto sentire di nuovo vivo…

Ti ho amata fin dal primo momento…banale da dire, ma è la verità. Ti ho amata sempre, anche se tentavo di negarlo, a me stesso soprattutto. Avevo paura. Strano, vero? Io, che dovrei essere apparentemente invincibile, avevo paura. Avevo paura di te, di noi, di quello che avremmo potuto diventare. Quello che siamo. Però…le cose cambiano … tutto cambia. Quando ho rischiato di perderti seriamente…ho compreso che è inutile fingere. Ti amo, e voglio stare con te. Al diavolo le mie folli paure, i miei timori, le mie fottute riserve. Se ho qualche problema, lo supererò per te. Penserò solo più al nostro futuro assieme, amore mio.

 

BELLA – There is no reason, there’s no rhyme: it’s crystal clear. I hear your voice and all the darkness disappears. Every time I look into your eyes you make me love you

Non c'è alcuna ragione, non c'è alcuna rima: è trasparente come il cristallo. Sento la tua voce e tutta l'oscurità scompare. Ogni volta che ti guardo negli occhi mi fai innamorare di te

ED – Questo inverno finirà
       – Fuori e dentro me

       – con le sue difficoltà

 

Mi hai cambiato Bella, mi hai risvegliato. Sei la mia primavera, il mio sole, la mia unica luce.

Prima il mio cuore era ricoperto dalla neve della solitudine. Vedevo tutti attorno a me essere felici, allegri, innamorati. Vivi. Vivi perché non è il cuore che batte a dirti che sei vivo, è l’amore. Solo l’amore ci rende vivi, capaci di sperare e di goderci questo mondo. Ma io no, non ero vivo. Ero solo. Dannatamente solo con i miei pensieri, con le mie parole vuote, con i falsi sorrisi che riservavo alle persone più importanti della mia vita. Non volevo essere un peso per loro, capisci? Li vedevo così felici, innamorati, sereni. E io no. Ormai credevo, anzi ero convinto, che a me una cosa così non sarebbe mai successa. Ero rassegnato, me ne ero fatto una ragione. Lo avevo accettato e mi illudevo che andasse bene così. Quante balle. Soffrivo come un cane, e ne sarei morto, sopraffatto dall’oscurità e del freddo che c’era in me. E poi…sei arrivata, improvvisamente e inaspettatamente. Forse nemmeno Alice lo aveva previsto. Mi hai illuminato, scaldato, riportato alla vita col tuo amore sincero. Potrò mai ringraziarti per tutto questo?

 

BELLA – And I do truly love you
              – How you maybe love you
              – And I do truly love you
 – E ti amo veramente

 - Come fai a spingermi ad amarti?

 – E ti amo veramente


              – I belong to you, you belong to me forever

             – Ti appartengo, mi appartieni, per sempre

 


BELLA – Want you, baby I want you and I thought that you should know that I believe. You’re the wind that’s underneath my wings, I belong to you, you belong to me.

BELLA – You are my fantasy 
            – You are my gentle breeze 
            – and I’ll never let you go

BELLA – e non ti lascerò mai andare

             – Sei la mia fantasia

             – Sei la mia brezza gentile

             – Ti voglio, piccolo, ti voglio e pensavo che avresti dovuto sapere ciò che credo. Sei il vento sotto le mie ali, ti appartengo,  mi appartieni.

 

 

ED – Ho camminato su pensieri ripidi 
       – per solitudini e deserti aridi

 

Nei miei momenti più bui mi aggrappavo a tutto…all’illusione di non essere solo, di essere amato per quello che sono in realtà. Passavo le miei giornate annoiandomi, facendo finta di dormire, cosa che per me è impossibile. Esploravo senza un motivo le menti, i pensieri delle persone accanto a me. Sciocco, no? Ma quando uno ha l’eternità davanti, e nessuno con cui condividerla si fa di tutto, credimi.
Un giorno ho incontrato una ragazza, bella, allegra, solare e buffa. La conosci? Si, piccola, eri proprio tu. Mi hai colpito perché la tua mente non mi era accessibile, e mi hai incuriosito. Volevo conoscerti meglio, e così ho fatto. Non me ne sono mai pentito. Sei una sorpresa continua, e mi fai innamorare di te ogni giorno di più proprio per questo.

 


ED – al ritmo della tua passione ora io vivrò
       – l’amore attraverserò
       – le onde dei suoi attimi

      – profondi come oceani

 

Mi hai fatto rivivere con la tua energia, con la tua passione, con la tua voglia di fare, scoprire, esplorare. Con il tuo coraggio, la tua fiducia, il tuo affetto, la tua disponibilità e tutte quelle altre cose che adoro di te. Mi hai risvegliato dal coma in cui ero caduto in questi lunghissimi attimi, e forse neppure tu sai come! Io non lo so…ma sono contento. Per la prima volta in più di 70 anni sono di nuovo contento. Felice. Felice di essere “vivo”, grazie a te.

 

 

BELLA – you’are the piece that makes me whole
              – I can feel you in my soul

            – tu sei il pezzo che mi rende completa

             – Riesco a sentirti nella mia anima

 

 

ED - Vincerò per te le paure che io sento,

         quanto bruciano dentro le parole che non ho più detto, sai…

 

Sai quante volte avrei voluto, in tutti questi anni, avere qualcuno a cui dire “Ti amo”? Migliaia. Ma non c’era nessuno a cui dirlo, nessuno che amassi veramente, come un uomo ama una donna. Fino ad ora. Fino a quando non mi sono innamorato di te. Non è stato facile ammetterlo, nemmeno con me stesso, ma alla fine ci sono riuscito. Ti amo. Mi spaventava amare qualcuno, temevo di non sapere come si facesse. Ma tu mi hai insegnato che tutti sanno amare, che è un sentimento che non si impara e non si dimentica. Che cresce, che a volte sparisce per qualcuno, ma che tutti possediamo. Tu lo hai solo riscoperto in me, e te ne sarò sempre grato. Basterà il mio cuore come ricompensa per questo? Accettalo, perché adesso è tutto quello che posso darti, piccola.

 

 

 

 

BELLA – Want you, baby I want you and I thought that you should know that I believe

              - I belong to you, you belong to me, you’re the wind that’s underneath my wings, I belong  

                to you, you belong to me

             – Ti voglio, piccolo, ti voglio e pensavo che avresti dovuto sapere ciò che credo..
              - Ti appartengo, mi appartieni, sei il vento sotto le mie ali, ti appartengo, mi appartieni
.

 

 

ED - Lampi nel silenzio siamo noi
        - Adesso io ti sento

Ho dovuto pensare molto a noi, a cosa fare. Se rivelarti i miei sentimenti, oppure no. E alla fine ho ceduto. Pur di averti per un solo istante, pur di poterti definire mia, ero pronto a lasciare tutto. Ma non è stato necessario, non ancora.

Adesso ci siamo solo noi due, le nostre anime, i nostri cuori e il nostro amore. Un amore infelice, che non potremo mai consumare, un amore tormentato e ostacolato da tutti, un amore diverso dagli altri. Ma è sempre amore. E ne vale la pena. Tutte le nostre lacrime, le nostri grida, i nostri dolori sono nulla in confronto ai momenti trascorsi insieme. Alle tue risate, ai tuoi baci, alle tue carezze, semplicemente a te. Non cambierei nulla di quello che ho fatto, o che farò.

Ora sei mia, e non ti lascerò andare. Ora riesco finalmente a sentirti. TI AMO BELLA.

 

Un bacione a tutti…Becky.

 

 

 

 

 

 

 (c) PageBreeze.com 2006. All Rights Reserved.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: becky