Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Fake_Brit    07/07/2012    2 recensioni
[Pov Stefan; Defan&Delena]
[...]Era colpa sua se gli occhi color ghiaccio del fratello, per quasi un secolo e mezzo, non avessero brillato d’altro, se non di furia e rancore. [...]
Stefan ce l’aveva con Elena per essere riuscita dove lui aveva fallito per più di un secolo.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Stefan Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Giulia, per il suo compleanno - con qualche ora d'anticipo- e tanto affetto.
Perché ama il Defan e il Delena, Always and forever u__u e perché stanotte non c'ho dormito.
Perché ti volevo fare un regalo, in due parole.
Happy Birthday, bimba <3
Di colpe e gelosie
Stefan non amava ubriacarsi- né da umano, né quando, nei primi periodi del suo rifiuto verso il sangue, aveva tentato di sostituirlo con gli alcolici-, ma passare davanti alla riserva di Zach, quando di tanto in tanto, andava a fargli visita, gli provocava una pressante tristezza.
Una tristezza che, più volte, aveva definito insensata e, soprattutto, immeritata.
Sapeva che il destinatario di quel sentimento ne avrebbe riso.
Nonostante questo, il suo cuore, sebbene fosse morto, non riusciva ad evitare di soffrire per quel fratello senz’anima che cercava di distruggerlo completamente.
Perché era a causa dell’antica passione di quel cuore, se ora, nell’osservarsi, i fratelli Salvatore non si scambiavano sguardi d’intesa, come chiunque altro avrebbe fatto col proprio fratello.
Era colpa sua se gli occhi color ghiaccio del fratello, per quasi un secolo e mezzo, non avessero brillato d’altro, se non di furia e rancore.
***
Damon sedeva di fronte ad Elena, lo sguardo che brillava di preoccupazione e rabbia, offrendole un bicchiere di Bourbon.
-Ti aiuterà a dimenticare- sussurrò, lasciando che lo prendesse.
Lei ne prese un sorso e quasi lo sputò sulla coperta che le copriva le gambe.
- Sì, è forte- disse, intuendo la domanda che Elena, non essendo un’esperta di alcolici, intendeva porgli. Dopo poco aggiunse:- Sai, posso aiutarti a dimenticare anch’io, almeno i ricordi che non vuoi tenere-.
-No, niente Soggiogamento- Elena sembrava quasi infastidita dal fatto che lui avesse accennato a quella possibilità, -Devo ricordare. Tutto-.
Damon distolse lo sguardo, contrariato e quasi nauseato dal fatto che Elena dovesse ricordarlo in quel modo.
-Te l’ho riportata- disse poi, accennando al ciondolo che aveva regalato ad Elena per proteggerla dal fratello maggiore.
Gli sembrava quasi ridicolo che volesse rimettergliela al collo, ripensandoci.
-L’ho visto succedere- raccontò Elena, -E’ davvero andato, stavolta.- c’era tristezza nella sua voce, ma sembrava essersene fatta una ragione.
-Dopo tutto quello che abbiamo passato per riportarlo indietro, ora è… Semplicemente andato.- ogni parola si rompeva sull’ultima sillaba, come se non riuscisse a parlare, -Dov’eri, Damon?- nel pronunciare il nome di suo fratello, Elena cominciò a piangere, cercando di non assumere un’aria troppo plateale.
Stefan sperò quasi che lo accusasse e gli gridasse contro, così da non essere l’unico a rimproverargli qualcosa.
Damon la osservava, quasi come se temesse di vederla spaccarsi per il pianto, Le si avvicinò ancora, fino a prenderle la mano: -Non sarei dovuto andare via- ammise, intristito.
C’era qualcosa negli occhi di Damon che Stefan non vedeva da molto tempo, specialmente diretto a lui: il dispiacere per avere ferito qualcuno a cui teneva.
La gelosia che provò, era, al contrario di quanto si potesse pensare, rivolta a Damon, il quale non gli rivolgeva quello sguardo dal milleottocentosessantaquattro e, a quanto ne sapeva, Elena era l’unica persona a parte lui ad esserne oggetto.
- Ti prometto che non ti lascerò mai più- c’era forza nelle parole di Damon e un sentimento che mancava da tanto nella sua voce: l’amore.
Stefan ce l’aveva con Elena per essere riuscita dove lui aveva fallito per più di un secolo.

Non so da dove sia nata questa cosa, ma avevo in mente da ieri Stefan e il Bourbon (<3)
La seconda parte, come noterete, è la scena della 3x05.
Non ho tanto da dire, se non che ho sempreve voluto vedere una scena con Stefan geloso di Elena per il rapporto con Damon, ma ci sono voluti i quattordic'anni di quella Santa- lo è, perché mi ha fatto scoprire la serie e mi ha prestato i libri . E ultimo ma non ultimo, mi sopporta durante le pause- di Giulia per farmela scrivere xD
E le voglio bene. u_u
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Fake_Brit