Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: My Pride    08/07/2012    5 recensioni
~ Raccolta di sei flash fiction fluff incentrata sulla coppia ZoSan ♥
» 6. Merry Christmas, idiot
Se fosse stato qualcun altro a chiedergli di svolgere quell'incarico avrebbe mollato bellamente la pala al diretto interessato e si sarebbe chiuso senza tanti preamboli in cucina, ma come avrebbe potuto dire di no alla sua splendida Nami-san? Non aveva mai negato nulla ad una donna e non l'avrebbe mai fatto, dunque gli era sembrato più che giusto caricarsi di quell'ingrato compito per rendere felice la sua dea. Peccato, però, che adesso fosse in completo ritardo sulla sua tabella di marcia, accidenti.
[ Partecipante alla «Fluff Fest» indetta dal forum Contest&Challenge Mania ]
[ Partecipante alla «The Seasons Challenge» indetta da Jadis_ sul forum di Efp ]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Mugiwara | Coppie: Sanji/Zoro
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Four seasons (with your love)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sign of affection

Titolo: Sign of affection (just a little)
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 520 parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Sanji Black-Leg, Roronoa Zoro
Rating: Verde
Genere: Generale, Sentimentale, Fluff
Avvertimenti: Shounen ai, Assurdità sparse, What if?
Celestial Weather: #03. Inverno
Tabella/Prompt: Oggetti › 05. Occhiali
Contest&Challenge Mania, Tabella/Prompt: Inverno › Maglione di lana
The season challenge: Inverno › Scelta libera: Maglione di lana


ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.



    Sanji starnutì per l'ennesima volta, dandosi mentalmente del cretino.
    Per galanteria aveva preso il posto di Nami ed era salito sulla coffa per il suo turno di guardia - niente di strano, conoscendo i suoi standard e il suo sconfinato amore nei confronti della navigatrice e del gentil sesso in generale -, ma era stato così stupido da non indossare nulla di pesante e arrangiarsi semplicemente con una coperta che non scaldava minimamente quanto avrebbe dovuto. Se pensava poi che aveva ancora l'inventario da fare e i conti per il cibo da far tornare - Rufy si era divorato quasi tutte le scorte come suo solito, accidenti a lui -, rimpiangeva di non essersi portato dietro calamaio, fogli e occhiali per passare almeno il tempo. La Merry navigava tranquilla e l'unica cosa degna di nota, ora come ora, era solo il freddo che proveniva dalle isole invernali vicino alle quali si trovavano a passare.
    Ah, se solo si fosse offerto di far compagnia a Nami-san, invece di prendere definitivamente il suo posto! Avrebbe potuto sedersi accanto a lei nella coffa, fatto finta di sbadigliare e, con la più assoluta nonchalance di cui disponeva, avrebbe delicatamente fatto passare un braccio dietro alle spalle della ragazza, attirandola a sé. Lei, sentendosi rassicurata e scaldata, gli avrebbe sorriso e l'avrebbe ringraziato, sporgendosi poi verso il suo viso per...
    «Oi, idiota». La sgradevole voce di Zoro ruppe come una bolla di sapone il suo sogno ad occhi aperti, e Sanji, imbufalito, gli scoccò un'occhiata che avrebbe potuto incenerire chiunque seduta stante. Se ne stava bellamente appeso alla coffa con un braccio e aveva in viso un'espressione assonnata, come se si fosse appena svegliato o fosse stato costretto a farlo.
    «Se sei venuto a cercare cibo non ti preparo niente», lo freddò immediatamente, vedendolo aggrottare la fronte prima che sollevasse l'altro braccio per lanciargli contro qualcosa. E gli avrebbe anche inveito contro per quel gesto se solo non si fosse reso conto di cosa fosse realmente quella cosa, accigliandosi non poco nell'osservare quel maglione di lana.
    «Datti una mossa e infilatelo, invece di guardarlo come se non sapessi cos'è», bofonchiò il Vice Capitano. «Rischi di morire assiderato».
    In un primo momento Sanji sollevò un sopracciglio con fare scettico, decidendo qualche istante dopo di seguire il consiglio di quello scemo di uno spadaccino. In fin dei conti là fuori si congelava, e la premura di Zoro lo fece sorridere. «Che c'è, marimo, sei preoccupato per me?», gli domandò in tono di scherno, e, nonostante la luce della luna non riuscisse a far veder lui i colori come avrebbe dovuto, era certo che il Vice Capitano fosse vagamente arrossito.
    «Tsk, figurati se mi preoccupo per un damerino come te», bofonchiò nel distogliere lo sguardo, decidendo senza tanti preamboli di ricominciare a scendere per la scala di corda, sparendo con un rapido cenno del capo a mo' di saluto.
    Sanji si lasciò sfuggire uno sbuffo ilare non appena scomparve del tutto dalla sua vista, cercando il pacchetto di sigarette prima di stringersi nel maglione di lana che il Vice Capitano gli aveva portato. Ogni tanto sapeva essere proprio dolce, quello scemo d'un marimo
.






_Note inconcludenti dell'autrice
E ritorno, tanto per cambiare, con una nuova raccolta... sono pazza, lo so, però ci tenevo a dedicarla a Connie
Questa è stata stavolta scritta per la «Fluff Fest» indetta dal forum Contest&Challenge Mania, e sarà composta da soli sei capitoli che ruoteranno intorno alla stagione invernale, e credo che con questo caldo un po' di frescura ci voglia eccome... x)
La prima flash è un po' un tributo a quella magnifica frase che Sanji pronuncia a Water Seven sul treno marino, ovvero
«Sei preoccupato per me?», perché una volta tanto va sempre inserito questo lato della coppia u_u *Viene pestata selvaggiamente a sangue*
Okay, la pianto di sclerare che è meglio, a quanto pare x)

E adesso scappo che sto facendo tardi, c
ommenti e critiche sono ben accetti, ovviamente.
Alla prossima. ♥


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride