Storie originali > Horror
Ricorda la storia  |      
Autore: Dave1994    08/07/2012    5 recensioni
A mezzanotte,si sa,i nostri peggiori incubi ne approfittano per prendere vita. Sta a noi saperli affrontare con coraggio e con fermezza.
Genere: Horror, Sovrannaturale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutti da piccoli hanno paura del buio.
I più dotti dicono che sia perché l'oscurità cela l'ignoto, e l'uomo ne ha paura. Si cerca sempre di avere la situazione perfettamente sotto controllo, al chiaro di tutto.
Ma non è vero.
Non abbiamo mai realmente il controllo della situazione, e l'oscurità cela ben più dell'ignoto. Il buio nasconde le nostre peggiori paure, i nostri più tremendi incubi.
E noi non abbiamo il coraggio di affrontarli.
 
Mi rigiro nel letto, ben nascosto tra le coperte. Nel mio sangue credo scorrano litri e litri di adrenalina.
Percepisco qualcosa, tra le ombre. Si muove, silenziosamente. Senza dare nell'occhio.
Sento mio padre russare, e ciò mi conforta. Mi dà l'impressione di appartenere ancora a questo mondo.
Lentamente, sposto lo sguardo a lato, laddove ho avvertito la presenza di qualcosa. Non c'è nulla, ma non ne sono stupito: nessuno si mostrerebbe così palesemente.
Sta giocando con me. Lui. La creatura. L'incubo. Il sogno alimentato dalla mia paura.
Mi richiudo a riccio, ascoltando il battito del mio cuore. Sento la vita dentro di me, e questo mi dà forza.
Sparisci.
Qualcosa gratta sul pavimento di legno. E' impaziente e famelico.
Ma non mi avrà. Non stanotte.
Sparisci.
Ora credo che questa cosa sia furiosa. Sente che non può avermi, e vuole opporsi al destino.
Io non ho paura.
Ne sei certo?
Tremo. La mente mi gioca brutti scherzi.
Ma no, non ho più paura. E prima che gelidi artigli possano sbucare fuori dalle tenebre, mi aggrappo a un ultimo barlume di luce, di coscienza viva.
- Sparisci. -
Se ne va, soverchiato dalla forza della parola.
Questa notte ho vinto io.
Ma domani sera, come andrà?
Domani notte verso chi penderà la bilancia?
Senza pensarci più, chiudo gli occhi e mi addormento.

Tutti da piccoli hanno paura del buio.
I più dotti dicono che sia perché l'oscurità cela l'ignoto, e l'uomo ne ha paura. Si cerca sempre di avere la situazione perfettamente sotto controllo, al chiaro di tutto.
Ma non è vero.
Non abbiamo mai realmente il controllo della situazione, e l'oscurità cela ben più dell'ignoto. Il buio nasconde le nostre peggiori paure, i nostri più tremendi incubi.
Sta a noi saperli affrontare, e per questo lottiamo con tutte le nostre forze. Vincendo, ogni volta.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Dave1994