Anime & Manga > Ao no exorcist
Ricorda la storia  |      
Autore: vul95    08/07/2012    4 recensioni
Ma tra i suoi pensieri, ogni tanto, l’ombra di un dubbio si faceva spazio tra miliardi di supposizioni.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rin Okumura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Coda

Titolo: Coda
Autore:
vul95 (whatachaos su Live Journal)
Fandom: Ao No Exorcist
Rating:
PG
Parole:
280
Avvertimenti:
Slice Of Life
Riassunto:
Rin ragiona sulla sua condizione di demone.
Note:
Partecipante al 500 Themes Italia.

Bon, come prima fic per il progetto, ho chiesto a mio padre di dirmi un numero da uno a cinquecento e un numero da uno a undici (numero dei fandom scelti xD). E così, eccola qui! Spero vi piaccia <3 (non sono abituata a mettere le note all’inizio coff).

 

Coda

 

Spesso se l’era domandato Rin, nella sua stanza vecchia lì all’Accademia, quando era ora di andare a letto e Yukio già dormiva. Le braccia incrociate dietro il capo, guardava il soffitto, incapace di dormire. La coda gli dava fastidio in quella posizione. Gli faceva ricordare quanto risultasse simile alla sua condizione di diversità.
Spesso se l’era domandato Rin, quando il gemello spegneva la luce prima di tirarsi le coperte su fino al naso, stanco di leggere. Seduto a gambe incrociate guardava dritto di fronte a sé, imperturbabile. Ma la coda gli dava noia anche a quel modo. Impossibile da sopportare, come lui risultava agli occhi di molti.
Spesso Rin aveva guardato la propria coda chiedendosi per quale strana casualità fosse toccata a lui e non ad una delle sei miliardi di persone sparse per il mondo. E perché tra tutti proprio Shiro avesse deciso di proteggerla. A rischio della propria vita.
La soluzione era una sola. Yukio glielo diceva sempre. Il suo enorme potere di figlio di Satana sarebbe potuto essere utile alla comunità degli esorcisti. E così il Signore degli Inferi non avrebbe avuto altra forza dalla sua parte. Questo doveva aver pensato Shiro.

Fosse toccato al fratello minore invece che al maggiore, il ragionamento sarebbe stato lo stesso.
Lineare.

Ma tra i suoi pensieri, ogni tanto, l’ombra di un dubbio si faceva spazio tra miliardi di supposizioni.

Forse Shiro aveva avuto compassione di due bambini con il destino segnato.
Tanta compassione da affezionarsi a loro. E morire per loro.

Poi un sorriso ironico si affacciava sul volto di Rin, ed il pensiero veniva ricacciato tra le ombre del suo cervello.

Perché pensarla così rendeva tutto dannatamente più doloroso.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ao no exorcist / Vai alla pagina dell'autore: vul95