Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |      
Autore: DesolationRow    09/07/2012    1 recensioni
Gioie e dolori sul mondo del Gothic Lolita.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
15.00, luglio.
Ti sei spalmata sul divano, diventato da giorni oasi di sonno e riposo. Ma ti devi alzare, tra un'ora e mezza devi essere davanti alla fumetteria in via Roma, per un meeting. 
Ti alzi; sei davanti al tuo armadio in bloomers e petticoat, cercando di pensare ad un bell'outfit. 
IL VUOTO.
Apri l'armadio, escludendo a priori qualsiasi vestito o gonna in velluto, o che comunque possa accaldarti più del dovuto. Opti per una camicia rosa della Bodyline, una gonna di Baby -pezzo a cui tieni di più-, overknee bianche e Rocking Horse. 
Dopo esserti preparata a dovere, (il quale ti ha rubato tre quarti del tempo a tua disposizione) ti avvii verso il luogo d'incontro.
Sei costretta a farti la piazza a piedi, perciò parcheggi la macchina, ti munisci di parole e inizi a camminare. 
-Oh mio dio, la crisi riduce le ragazze così- 
Ti volti verso quella voce, una vecchia signora seduta su una panca ti fissa con uno sguardo talmente vago che non capisci se sta parlando con te o sta comunicando a qualche essere non identificato.
-Scusi signora, parla con me?- 
Azzardi. 
-Dove pensi di andare vestita così, ragazzina?- 
Rispondi con espressione di chi ne ha sentite di cotte e di crude. 
-Signora, vada a ripararsi dal sole, alla sua età le gioca brutti scherzi.-
L'espressione sul volto dell'anziana comara muta di colpo. Mai parlare di età con una donna. 
-Colpita ed affondata.-
Pensi gongolante girando i tacchi e continuando per la tua strada.


{Angolo autrice: 
Quest'idea mi è balenata dopo aver visto quest'immagine: 
I  racconti descrivono in modo "ironico" gioie e dolori di una lolita al giorno d'oggi!
xoxo}
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: DesolationRow