Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |      
Autore: vul95    09/07/2012    2 recensioni
Piccola raccolta dedicata alle coppie di fratelli presenti in Avatar.
1. Noatak & Tarrlock- Codardia
Lui, il piccolo Tarrlock che ha paura del buio, delle tempeste e di dominare il sangue e il suo fratellone che non teme nulla, e gentilmente lo protegge da tutto. [Spoiler! episodi 11 e 12 di "La Leggenda di Korra"]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Brothers

Titolo: Brothers- Codardia
Autore: vul95 (whatachaos su Live Journal)
Fandom: Avatar- La Leggenda di Korra
Rating: PG13
Parole: 406
Avvertimenti: Introspettivo; Slice Of Life

Riassunto: Tarrlock non riesce più a vedere in Noatak il fratello che credeva di conoscere
.
Note: Partecipante al 500 Themes Italia (prompt 9. Sensazione di Perdita).
Questa Flas
h fa parte di una raccolta dedicata alle coppie di fratelli presenti in Avatar. Noatak e Tarrlock mi piacciono un sacco çwç! La loro storia mi ha commossa, ed ho rivalutato entrambi. E così ho deciso di dedicare questo prompt a loro <3 Spero vi piaccia <3

 

Brothers

Noatak & Tarrlock- Codardia

 

La barca sfreccia il più veloce possibile sulle acque del mare, lontana da Republic City.

Tarrlock è impressionato da quando riesca a procedere spedita. Davvero un miracolo della tecnologia moderna, pensa. Il mezzo si muove senza bisogno di utilizzare il carbone o il dominio. Quando lui e Noatak erano bambini, mai avrebbero pensato si potesse inventare un marchingegno simile.

Suo fratello è alla guida. E parla. Entusiasticamente, gesticolando, ricorda i tempi andati e spera in quelli futuri –Potremmo ricominciare una vita, insieme. Io e te.- elenca velocemente ciò che potrebbero fare, e fantastica.

Il suo sguardo però è lontano da Tarrlock. Il suo sguardo fissa il mare di fronte a lui, mentre il minore non vede altro che una figura distorta di quello che una volta era suo fratello. Sul suo volto, che vede di scorcio, riesce solo a figurarsi la maschera di Amon. Sulle sue spalle immagina il lungo mantello scuro del comandante degli Equalisti.

Lo ascolta in silenzio, percependo le sue parole lontane.

Si aggrappa un’ultima volta al pensiero di un nuovo inizio con lui.

Per poco non si convince che possa essere possibile, per un attimo finge che si possa fare, per un singolo istante si abbandona alla codarda idea di lasciar scorrere via tutto.

Lui, il piccolo Tarrlock che ha paura del buio, delle tempeste e di dominare il sangue e il suo fratellone che non teme nulla, e gentilmente lo protegge da tutto.

Pare un ricordo così lontano. Paiono cose perdute, dimenticate.

Tarrlock non sta seguendo il discorso di Noatak. Lo vede solo un attimo girarsi mentre ripete per l’ennesima volta “insieme”. E’ quasi invisibile, ma nei suoi occhi riesce a cogliere per un attimo, ed un attimo soltanto, il Noatak che conosceva da bambino. Quello spensierato che lo abbracciava quando aveva freddo la notte e rideva quando inciampava e finiva a faccia avanti nella neve.

Tarrlock decide che è così che lo vuole ricordare.

Non ha il coraggio di dire addio a suo fratello, non vuole perderlo di nuovo. Non vuole che Amon rimanga per sempre un muro invalicabile tra loro due. Non vuole più vederlo soffrire.

E due volte codardo, prende il guanto poggiato poco distante da lui e lo infila.

Lentamente sfila il coperchio del carburante.

Incredibile che un’imbarcazione si muova con così poca benzina. Davvero, la tecnologia fa miracoli, pensa Tarrlock mentre aziona il guanto, sprigionando scintille.

Pensa a Noatak, il suo Noatak.

Poi è solo buio.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: vul95