Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ciulia    24/01/2007    4 recensioni
-Tu non sei sincero!- Non è stata Hermione a parlare, vero? Hermione non ha detto “Tu non sei sincero!”, vero? No, è stata Ginny. Si dev’essere stata proprio lei.

-Oh, senti chi parla! Miss Io Dico Tutto Agli Amici!- Oh, eccone un altro. No, questo non è Ron. Questo è… Seamus. Si, è proprio Seamus.
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci vuole sincerità



-Mi avevi detto che avresti studiato!- Strilla Hermione.
-E tu mi avevi detto che non ti vedevi con Dean!- Ribatte Ron.

Io li ammazzo. Si, giuro che li ammazzo.
Sarò pure sopravvissuto a Voldemort, ma questi due sono peggio.
Sempre a litigare, a battibeccare…gnegnegne! Gnegnegne!

Io, poi, non li capisco.
Ma che coraggio ci vuole a dire “Mi piaci”?
Perché tutti e due si piacciono, ma sono talmente sicuri che l’altro non contraccambi che non hanno quel coraggio.
Da che pulpito viene la predica, direte. Sarò pure quello che ci ha messo due anni per baciare Cho e per mettersi con Pansy, ma l’ho fatto.

Se una persona non li conoscesse ma li vedesse insieme direbbe che stanno assieme.

E invece no. Ma siamo matti?
No, devono rovinare i MIEI pomeriggi litigando.

-Harry, diglielo tu a Ronald che non gliene deve importare di chi vedo!- Hermione mi chiama in causa.
-Harry, diglielo tu a Hermione che avevo di meglio da fare che studiare storia della magia!- Ron mi vuole come suo avvocato.

Voldemort, perché non mi hai ucciso? Perchééééé?!
Che ti ho fatto di male?!
E’ così che mi vuoi uccidere, vero, brutto bastardo?! Vero?!

-Io non ci sono per nessuno.- Biascico.
-Harry James Potter! Smettila di fare il bambino!- Odio quando la gente mi chiama per nome, secondo nome e cognome.
-Hermione Jane Granger, smettila di rompere!- Si intromette Ron. Questo è scemo: prima mi chiama in causa e poi mi dice di non rompere. Sarà pure il mio migliore amico, ma è scemo.

Sincerità. Ecco cosa ci vorrebbe. E dire che noi Grifondoro siamo sinceri (beh, più o meno).
Ron e Hermione si salterebbero addosso in ogni momento di intimità, ma non lo fanno perché sono testardi.
Tremendamente testardi.

Io me la immagino la scena: Hermione si avvicina a Ron e lo bacia con passione, poi gli giura amore eterno, che ovviamente viene contraccambiato.

Bleah! L’ho raccontata a Pansy e lei è scoppiata a ridere.
In effetti è ridicola, però se ho così poca fantasia e un’appassionata di romanzi rosa di nome Lavanda come compagna di Casa…

-Tu non sei sincero!- Non è stata Hermione a parlare, vero? Hermione non ha detto “Tu non sei sincero!”, vero? No, è stata Ginny. Si, dev’essere stata proprio lei.
-Oh, senti chi parla! Miss Io Dico Tutto Agli Amici!- Oh, eccone un altro. No, questo non è Ron. Questo è… Seamus. Si, è proprio Seamus.

Alzo un attimo lo sguardo e la cruda realtà mi si para davanti: Ron e Hermione parlano di sincerità.

Dev’essere uno scherzo.

-Sfido chiunque che tu non dirai mai la verità!-

Harry, perché un istinto omicida sta affiorando nella tua testa? Harry, molla quella spada. Harry, non cercare di uccidere il tuo migliore amico. Harry! Ecco, bravo Harry.

Hermione diventa color porpora.

Speriamo serva a qualcosa.

-Oh, va bene, Ronald! Allora non ti dirò la verità! Non ti dirò che mi piaci tantissimo perché io non sono sincera!- Strepita la mia amica stringendo tra le mani un grosso tomo e sperando fortemente che sia il collo di Ron.

No, aspettate un attimo. Riavvolgete il nastro!
Hermione gli ha detto che gli piace?
Se è così, domani vado a messa. Ma tanto non è così, perciò…

-Che?- Ron sta boccheggiando, ha la faccia rossa e gli mancano solo le pinne e le branchie per completare l’opera e trasformarlo in un pesce rosso di dimensioni fuori dalla norma.
-Ho detto che, siccome non sono sincera, non ti dirò che mi piaci tantissimo. Ti dirò che mi piace Neville, contento? Hai vinto la scommessa!- Dice Hermione capendo che forse, più che una confessione, ha fatto una figuraccia.
-Oh miseriaccia…- Il pesce Ron parla! Uao!

Mi alzo ed esco fuori dalla Sala Comune: è meglio che adesso se la sbrighino da soli.

Però domani a messa non ci vado.




Spazio autrice:
Mi piace. Si, devo proprio ammettere che mi piace.
Adoro Harry in queste situazioni. XD
Non so proprio che dire su Ron e Hermione, se non che anche loro mi piacciono molto così.
È la mia prima Ron/Hermione e ne sono estremamente fiera.

Recensite.
Maby
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ciulia