Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: ValeKikyo    10/07/2012    3 recensioni
Catapultato in un'epoca completamente diversa, c'è qualcosa che terrà sempre Steve Rogers legato al suo passato, e da cui non si libererà tanto facilmente
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Steve Rogers/Captain America
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I had a date I had a date

Benché il suo impatto con il mondo moderno fosse stato violento e tutt'altro che facile, Steve, dopo il combattimento con Loki, era riuscito ad adattarsi a quella nuova epoca più velocemente di quanto si aspettasse.
Ma una volta svolta la sua missione, aveva deciso di prendersi una pausa.
Del resto, lui aveva un appuntamento, ed era in ritardo di oltre 70 anni.
Non gli ci era voluto molto a scoprire dove la ragazza era stata seppellita, e vi si era recato il prima possibile.
A capo chino, un mazzo di rose in mano, si era avvicinato alla tomba.
Una semplice lapide di marmo bianco, la scritta sbiadita.
"Qui giace Margaret Carter, soldato americano e ottima madre"
Così aveva messo su famiglia.
In effetti non era poi tanto strano, vista la fine che aveva fatto era più che normale che la donna avesse cercato un altro uomo.
Tutto il passato che aveva cercato di rimuovere dalla sua mente in quei giorni di combattimenti riemerse come un fiume in piena, travolgendolo completamente.
Una solitaria lacrima gli scese sulla guancia.
Tutto ciò che era stato, tutto ciò che aveva avuto, era completamente andato.
Bucky, Howard Stark, lei.
Gli rimanevano soltanto dei dolorosi ricordi.
Poggiò il mazzo di rose sulla tomba.
-Scusa per il ritardo-

Questa piccola fic introspettiva mi è venuta in mente ripensando alla scena finale di "Capitan America-Il Primo Vendicatore", ma ho trovato giusto collocarla cronologicamente dopo "The Avengers", a quando Cap si sarebbe adattato alla nostra epoca.
Spero sia di vostro gradimento, critiche e consigli sono sempre ben accetti :)
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: ValeKikyo