Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alessandra    26/01/2007    16 recensioni
“Com’è romantico..” Sospirò Ginny. “Romantico?” la guardò interrogativa Hermione “Mah non so, che ci vedi di romantico Gin?”
“Ma che dici? I tramonti sono le cose più romantiche in assoluto, con la neve poi!!! E dai non dirmi che non vorresti avere vicino a te il ragazzo dei tuoi sogni e vedere con lui un tramonto così mentre lo tieni per mano?!”
Ciao!! ecco una piccola parentesi d'amore tra Ron ed Hermione
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

                                Guardando il tramonto

 

“Ehi Herm, vieni a vedere sta nevicando!!”

 

Hermione alzò lo sguardo dal libro di almeno 1000 pagine che stava leggendo, Ginny Weasley, la sua migliore amica, stava saltellando davanti alla finestra.

Si alzò,un po’ a malincuore, odiava interrompere la lettura.

“Non è bellissimo?”

Ginny le sorrideva da un orecchio all’altro.

“Si è stupendo Gin”

Hermione dovette ammetterlo, ne era valsa la pena…dalla sala comune poteva vedere tutte le montagne intorno al castello coperte da un leggero strato di neve, caduto la notte prima, che presto sarebbe stato infoltito dalla neve nuova.

Il sole stava tramontando e una luce rosata rifletteva sulla neve facendo sembrare le montagne tante coppette di gelato alla fragola.

“Com’è romantico..”

Sospirò Ginny.

“Romantico?” la guardò interrogativa Hermione “Mah non so, che ci vedi di romantico Gin?”

“Ma che dici? I tramonti sono le cose più romantiche in assoluto, con la neve poi!!! E dai non dirmi che non vorresti avere vicino a te il ragazzo dei tuoi sogni e vedere con lui un tramonto così mentre lo tieni per mano?!”

Hermione arrossì furiosamente, ci aveva pensato eccome, lei era innamorata da anni del suo migliore amico Ronald Weasley, ma non se lo figurava a vedere un tramonto con lei mano nella mano come due fidanzatini… no proprio non poteva.

Il suo sarebbe rimasto un amore a senso unico, celato da una bella amicizia.

“Non mi interessano i ragazzi..”

Sussurrò all'amica prima di riprendere il suo librone dalla sedia e immergersi totalmente nella lettura.

Ginny la guardò un po’ delusa, un po’ interdetta, non aveva di certo creduto all’amica.. lo sapeva benissimo che a lei piaceva suo fratello Ron, ma negarlo anche a lei, la sua migliore amica, le sembrava troppo.. quante volte lei aveva messo in crisi Hermione parlandole per ore di Harry e di come poteva fare per dimenticarlo.

No, non avrebbe mollato questa volta!! Si diresse senza dire una parola nell’angolo in cui Harry e Ron stavano facendo una partita di scacchi magici.

Hermione, concentrata com’era nella lettura, non si accorse di niente.

“Ron, posso parlarti un secondo?”

Ron ed Harry si girarono verso la ragazza.

“Dimmi”

Ginny si avvicinò all’orecchio di Ron e gli sussurrò in modo che solo lui potesse udirla :

“Hermione mi ha appena detto che vorrebbe vedere il tramonto con te, ma che si vergogna troppo per chiedertelo!!”

Ginny si stupì di se stessa mentre vedeva il fratello arrossire abbondantemente.

“T-Ti ha detto davvero così? Non ci credo Ginny, guarda che se mi stai prendendo in giro ti affatturo!”

Ron guardò sospettoso la sorella.

“Ma scherzi? Non ti mentirei mai su una cosa così importante, ti ricordo che lei è la mia migliore amica.”

Ron ci pensò qualche secondo e poi disse

“Anche se fosse vero, perché me lo dici? Che dovrei fare?”

“Invitarla è ovvio, dille che vuoi discutere con lei di qualche libro e la porti in cima alla torre”

Ron guardò stranito la sorella

“Se pensi che lei verrà ti sbagli! E poi dopo visto il tramonto?”

“La baci è ovvio”

A queste parole anche Harry, che stava ascoltando tutto e faceva finta di niente, si girò sorpreso

“Ma che dici? mi butterà giù dalla torre!” Ron era cosi rosso che sembrava sul punto di prendere fuoco.

“Fai come ti pare! Io volevo solo vedervi felici!”

Ginny si allontanò stizzita dal fratello

Ron guardò Harry in cerca di aiuto..

“In effetti Ginny non ha tutti i torti.. dovresti darti una mossa amico, potresti rimpiangerlo in futuro.”

Il moro fece la sua mossa a scacchi

“Scacco!!” Guardò un attonito Ron “Ecco adesso non hai più scuse, vai da lei”

Ron si alzò titubante e sempre rosso in viso.

 

“Hermione..”

La ragazza lo guardò innervosita da un’altra interruzione.

“Si?”

“Mi chiedevo se ti andava di fare una passeggiata con me..?”

Hermione sgranò gli occhi, non si aspettava che Ron le chiedesse di passeggiare insieme a lui.. e da quando Ron passeggiava?

“Stai bene Ron? sei tutto rosso!”

“B-Benissimo.. allora che ne dici?”

“Va bene, un po’ d’aria mi farà bene!”

Hermione, chiuse per la seconda volta il suo libro e andò a prendere il mantello che aveva lasciato vicino al fuoco.

“Sono pronta, Harry tu non vieni?” disse la grifoncina

“Veramente non mi sento molto bene..” mentì prontamente il ragazzo

“Ah mi dispiace, tu Ginny?”

La ragazza sussultò sentendosi chiamare.

“No Herm, preferisco stare qui al calduccio!”

Hermione le regalò uno sguardo sospettoso.

“Ok a dopo allora!”

Salutarono entrambi i ragazzi

“Dove vuoi passeggiare?”

Hermione iniziava a sentirsi nervosa e imbarazzata

“Sulla torre”

Rispose Ron senza guardarla negli occhi, gli tremavano le mani, decise di metterle in tasca.

“Ah ok..”

Senza una parola i due si diressero per le scale..

Dopo almeno cinquanta rampe di scale, arrivarono in cima a pezzi, ma quello che videro li fece rimanere a bocca aperta e dimenticare tutta la stanchezza

 

Il lago nero, completamente ghiacciato, splendeva dei colori del tramonto..

La neve, rosata dalla luce riflessa, rendeva il paesaggio cosi irreale che sembrava di essere in un sogno.

Candidi fiocchi di neve cadevano silenziosamente… si sentiva solo il suono del vento.

Ron ed Hermione rimasero senza fiato

“Ron, è stupendo..”

“Già..” ma Ron non stava più guardando il paesaggio, stava fissando il viso della sua migliore amica illuminato dai colori caldi del tramonto.

Senza pensarci le prese la mano.

Hermione all’inizio sussultò, ma subito dopo quel contatto la riempì di gioia.

 

“E dai non dirmi che non vorresti avere vicino a te il ragazzo dei tuoi sogni e vedere con lui un tramonto così mentre lo tieni per mano?!”

 

Le vennero in mente le parole di Ginny dette qualche minuto prima,

sorrise incosciamente tra se e se.

“Perché ridi?” le chiese subito Ron che non si perdeva una mossa della ragazza

“Niente, è che sono felice!”

Rispose Hermione sorridendogli radiosa

Ron arrossì di botto

“Anche io Hermione.. e la sai una cosa?”

“Cosa?”

“Io lo sono tutte le volte che ti sono vicino..”

Hermione guardò Ron a bocca aperta, ormai il sole era quasi tramontato del tutto e iniziava a diventare scuro.

“Ripetilo”

Disse meccanicamente Hermione

“Cosa? Che sono felice se sto con te?”

“Si”

Hermione sentiva il cuore uscirle dal petto.

“Sono felice Hermione.. ti amo..”

Non seppe neanche lui con che coraggio, ma lo fece, l’attirò a se e la baciò.

Si scambiarono il bacio più dolce del mondo mentre il sole spariva lentamente fra le montagne.

“Se Ginny non mi avesse detto niente adesso starei ancora giocando a scacchi!”

Disse all’improvviso Ron sorridente.

Hermione lo guardò interrogativa

“Detto cosa?”

“Che volevi vedere il tramonto con me!”

Hermione lo guardò male

“Non ho mai detto a Ginny una cosa del genere!”

Disse Hermione con un sopracciglio alzato

“Ah..”

Ron era deluso e sentiva le prime avvisaglie della vergogna.. le orecchie erano diventate rosso fuoco

Hermione vedendo l’espressione delusa di Ron lo abbracciò di colpo.

“Anche se non ho detto quella cosa a Ginny questo non vuol dire che non volessi vedere il tramonto con te.. ti amo anch’io Ron”

Adesso era lei che si alzava in punta di piedi e gli regalava un bacio mozzafiato.

 

“Questa Ginny me la paga.. le restituirò il favore

Pensò la furba Grifoncina.

 

“Harry sono preoccupata, sono ore che sono andati sulla torre!!”

Ginny ed Harry si erano messi a giocare a scacchi ed a parlare di Ron e Hermione e della loro situazione.

“Ma dai sta tranquilla, che vuoi che sia sucesso?”

“E se Hermione ha davvero buttato Ron giù dalla torre?”

Harry la guardò un secondo e scoppiò in una fragorosa risata

“Ma ti pare? Staranno ancora vedendo il tramonto!”

“Alle dieci di sera? Fra un po’ vedranno l’alba!!”

“Dai facciamo così se fra cinque minuti non tornano..”

Ma in quel momento il buco del ritratto si aprì scoprendo i due ragazzi..

“Era ora!!”

Disse Ginny un po’ arrabbiata.

“Iniziavamo a preoccuparci!!”

“Ma Gin, stavamo vedendo il tramonto!!”

Rispose candidamente Hermione

“Ma se il sole è tramontato da ore!!”

Rispose Ginny con un mezzo sorriso

“Lo sappiamo” rispose Ron per lei

“Solo che poi ci siamo messi a guardare le stelle!!”

 

“Ma sta nevicando e il cielo è coperto! come facevate a vedere le stelle?”

chiese Harry con un ghigno

Ron ed Hermione arrossirono

“Piantatela, non mi piace il terzo grado”

Disse Hermione nervosa

“Ok, scusate tanto se mi sono preoccupata”

Disse Ginny, ma a dispetto della frase, non era per niente arrabbiata

“Io vado a dormire.. buonanotte a tutti” continuò la ragazza.

“Buonanotte Ginny”

Rispose il trio in coro

Quando la porta si chiuse alle spalle della ragazza,

Hermione si girò verso Harry con un ghigno che non prometteva niente di buono.

“Harry, hai un minuto?”

“Si, dimmi!”

Rispose lui sorpreso.

“Ginny mi ha detto di dirti una cosa..”

 

 

 

 

 

Ehilà,

ecco una piccola storia sulla mia coppia preferita!

Spero vi sia piaciuta e che mi lascerete qualche commentino.

Ringrazio anticipatamente chi la leggerà..

A presto

Alessandra

 

   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alessandra