Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Harriet    26/01/2007    3 recensioni
Serie di oneshot ambientate durante i capitoli 124-135 di Tsubasa Reservoir Chronicle.
Riflessioni nei momenti più drammatici del viaggio, alla ricerca di qualche speranza a cui attaccarsi...In parole povere, Kurogane arrabbiato, Fay depresso, Sakura in crisi e Shaoran peggio!XD
Ovviamente, SPOILER per i capitoli 124-135!
Warning: angst a fiumi!XD
CAPITOLI 5, 6 e 7 ONLINE: Non puoi liberarmi perché io non voglio. - Tutto ciò che voglio è dirti una parola. - Di che cosa hai bisogno per andare avanti? {Conclusa}
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane, Sakura, Syaoran
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’apoteosi dell’angst, direi. Mamma mia. Mi vergogno quasi...E non credo che il Fay PoV mi venga troppo bene. Ma questa canzone chiamava troppo una songfic, e visto che l’ho scritta, mi dispiaceva lasciarla nel cassetto.
La canzone è di Vienna Teng, anche se qui l’ho girata al maschile. (Ehi, quel “my love” nella canzone è una licenza poetica!!! No, lo dico, sia mai che Wren pensi di avermi convertita...XD)
Ambientata...nello spazio di dieci secondi, nell’ultima illustrazione del capitolo 132. E se ve la ricordate, non c’è bisogno di spiegare. Sennò, andate a rivederla, ri-commuovetevi tre minuti e provate a tornare a leggere.
Buona lettura...Fatevi coraggio!XD



My Medea


Inside the labyrinth walls
there lies a tiny child who sleeps alone


Stringo questa ragazzina tra le braccia, come se fosse l’ultima cosa che mi resta da fare, l’ultimo appiglio che ho nella vita, e mi sembra di essere più piccolo e infranto di lei. Mi sembra di essere di nuovo io, bambino. Quando ero prigioniero e sognavo qualcuno che mi stringesse così.
Non è cambiato niente, da allora. Io sono cresciuto, ma il bambino che ero non si è mai liberato. Era la parte migliore di me, e quella è rimasta prigioniera, dentro quest’anima in disfacimento. Mi sembra di sentirlo gridare, mentre abbraccio lei: si vuole liberare, vuole dirle di sì, accettare questo amore incondizionato.
Ma non lo merito, sai.
Così faccio tacere la voce di quel bambino e mi attacco alla disperazione che mi invade, mentre abbraccio lei e vorrei essere ovunque tranne che qui.

and as the daylight falls
the wind becomes so wild across the stone


Vorrei essere come lei. E’ così pura e diretta, nel suo confessare l’amore che prova per ognuno di noi. Anche ora che ci ha colti questa tempesta, ora che siamo in preda dell’oscurità e siamo così soli e senza speranza. Anche ora lei ha la forza di sorridermi e dirmi...
“Sono felice che tu sia vivo.”
Pensa a quanto ci vuole a me per esprimere un concetto molto meno impegnativo...
Ma lei è così. E’ forse il momento più doloroso della sua vita, e lei è in grado di dire una cosa simile. Mentre io sono incapace anche solo di pronunciare una parola di conforto. La sto abbracciando, è vero, ma quello serve per confortare me.

For I have made his prison be
his every step away from me
and this child I would destroy
if you tried to set him free


Se solo qualcuno potesse abbracciare anche me. Quella parte di me nascosta, che lo desidera così tanto...
Tu...
Ci hai provato, vero? Hai provato a cercare di raggiungere quella parte ancora innocente, pura, vera. Quella che desidera abbandonare il passato e dimenticare ciò che è lontano da qui, per dire di sì completamente a voi, senza più un solo ripensamento.
Non si direbbe, all’apparenza, che sei capace di scrutare così a fondo nei cuori di chi ti sta vicino, ma in realtà hai una capacità invidiabile. Lo sai bene che in me c’è quella parte di anima infantile, allegra, leggera, desiderosa di continuare a ridere per sempre. E’ la parte di me che ancora si illude di riconquistare un po’ di innocenza, per poter avere il permesso di restare con voi.
Tu hai tentato in mille modi di liberare quello che hai intravisto nella mia anima. Mi hai parlato con rabbia e disprezzo. Non hai mai misurato le parole, con me. Mi hai guardato come se non fossi degno nemmeno di respirare la tua stessa aria, mi hai detto chiaramente che odiavi quelli come me...eppure non mi hai mai lasciato solo. Era come se dietro ogni tua parola ci fosse sempre qualcos’altro. Come se tutto quel disprezzo fosse il tuo modo per dirmi che non volevi vedermi sprecare la mia esistenza così.
Sapevi che c’era quel bambino imprigionato dentro di me, e volevi risvegliarlo, riportarlo al centro del mio cuore, a prendere possesso del mio cuore.
Ma non puoi.
Non puoi perché io non voglio.
Perché è giusto così, e tu non puoi permetterti di illudere chi non ha più speranza. Non mi puoi liberare, perché io non voglio, e per questo ho deciso di allontanarti.

So come to me my love I'll tap into your strength and drain it dry

Nessuno può liberarmi, in nessun modo.
Tu meno di tutti, razza di sciocco presuntuoso, che pensi sia stata una buona idea salvarmi la vita. La mia vita inutile sarebbe dovuta sparire molto tempo fa, sarebbe stato solo giusto, per tante persone.
Tu invece ti sei voluto avvicinare. Ti sei fissato che potevi tirare fuori qualcosa da me. Tu sei quello forte, no? Pensavi che la tua forza sarebbe bastata anche per me?
Folle...
Vieni, su, dammi la tua forza.
Vedrai. La risucchierò, la tua forza, come fosse il sangue che sono condannato a prendere da te per sopravvivere. Prova a sostenermi con la tua forza, prova. Tu non sai chi sono. Non sai di cosa sono capace, non sai niente.
Vieni, se vuoi. E allora capirai.

Can never have enough
for you I'd burn the length and breadth of sky


Vorrei che questo abbraccio non finisse mai. Vorrei smettere di pensare.
Vorrei che lei alzasse il viso per donarmi di nuovo quegli occhi limpidi, e vorrei poterle dire di sì.
Vorrei che ti avvicinassi a me, mi gridassi che sono un idiota e mi costringessi a tornare ad essere come prima.
Sono l’uomo delle contraddizioni, eh?
Vorrei essere come lei, e sentire i vostri stessi sentimenti, vorrei avere la forza di cambiare le cose per noi tutti. Vorrei dirti che sono un perfetto egoista, l’unico che ha trovato motivo di felicità in questo viaggio.
Ma non succederà niente di tutto questo, sai.

For it's my thoughts that bind me here
it's this love that I most fear


Il mio passato, la mia verità più profonda, i miei pensieri sono la prigione dalla quale nessuno mi hai mai liberato...Ed è anche dove voglio rimanere, dove sono più al sicuro, paradossalmente.
Tu ci hai provato. Tu e i bambini. Avete fatto del vostro meglio, avete fatto più di quanto potete immaginare.
Però alla fine la situazione si è capovolta.
Vi siete fatti amare. E questo va bene. Non mi sono mai illuso di poter resistere ai sentimenti, in fondo. Mi accorgevo che mi stavo legando a voi, e per quanto lo temessi, continuavo a ripetermi che si poteva fare, l’importante era che non avvenisse il contrario.
Ma poi avete compiuto un passo falso, sai.
Mi avete lasciato senza parole, dimostrando con una chiarezza sorprendente che mi amate.
Me.

Non sono mai stato così spaventato da qualcosa in tutta la mia vita.

and this child I would destroy
for I hold his pain most dear


E allora devo rimanere nella mia prigione tranquilla, dove nessun amore troppo grande da accettare mi raggiungerà mai. Rimarrò qui, e va bene così.
Se vi avvicinaste troppo, potreste soffrire. E questo non deve accadere.
Se vi avvicinaste ancora, il mio cuore potrebbe non essere così grande e forte da sopportare il peso del vostro amore.

No haven for this heart
no shelter for this child in mazes lost
Heaven keep us apart
a curse for every mile of ocean crossed


Allora, quando riuscirò a ritrovare la forza per liberarmi da quest’abbraccio, cambieranno molte cose.
Continuerò a viaggiare con voi, ma da solo. Non potrò liberarmi dalla maledizione della vostra presenza, ma non vi aprirò la mia anima. E’ pericoloso.
Non può essere in nessun altro modo.
Non mi faccio illusioni, non voglio che ve ne facciate neanche voi.
Anche se viaggerò con voi, metterò le mie capacità al servizio di lei, cercherò di essere una presenza utile e discreta...ci sarà un oceano immenso tra me e voi.
Mi attaccherò a lei, forse, ma anche in questo caso non sarà per sostenerla. Sarà perché ho bisogno di qualcosa che somigli ad un motivo per andare avanti. E lei va benissimo. Se lo merita, del resto. Le starò vicino, le darò quel che resta della mia forza...e mi prenderò la sua, senza che nessuno se ne accorga.
Non cambio mai, eh?

For I must die for what I've done
a twist of fate a desert sun
for I see what I destroy
sweet reflection knife into me


Non lo trovi crudele e sorprendente anche tu? Il modo in cui s’è infranto tutto in pochi istanti. Il modo in cui si è messa in moto questa maledetta catena di eventi, scardinando ciò che avevamo provato a far stare in piedi, in silenzio, per tutto questo tempo...
Anch’io avevo sperato di essere parte del nostro sciocco gioco d’equilibrio, per sempre, forse. Ma non è così, e avrei dovuto saperlo. Ogni cosa che potrei desiderare non esiste già più nell’istante stesso in cui io la invoco.
Lo so, in questo modo distruggo ancora di più tutto ciò che avevamo.
Ma non posso fare in altro modo, sai.
Ricostruisci qualcosa tu.

For I see what I destroy
I can see what I've begun


Il mio cuore rimane qui.
Il mio cuore si è perso come quello del ragazzo, sai. Per quanto potrai provare, non riuscirai a rimetterlo insieme. Quindi non provarci nemmeno. Mi farebbe venire voglia di dimenticare tutto di nuovo e gettarmi tra le vostre braccia. Mi farebbe venire voglia di accettare la tua forza, di farmi sostenere da te, di cambiare ancora per voi.
E non posso, quindi non tentare nemmeno di avvicinarti di nuovo.
So a cosa vado incontro, se faccio così.
Ma non può essere altro che così.
Non cercare più di liberarmi.
Perché so che finirei per confessare a me stesso che voi siete quello che ho aspettato per una vita intera. La chiave della mia prigione e la medicina per ridare le forze al mio animo.
Ma...Non credo di aver mai avuto qualche potere sugli eventi. Non prima, e ora meno che mai. Alla deriva, allora.
Magari se cominciamo a rassegnarci ora, sarà più facile.
E tu...
Smetti di cercare di salvarmi.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Harriet