Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Shining soul91    26/01/2007    5 recensioni
Anna era una ragazza normale ma con la passione per il sovrannaturale finchè non conobbe Giulio...un vampiro e un timido adolescente. Ma gli incontri non finiscono qui... Un licantropo, uno scheletro vivente e altri... Recensite please!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Purtroppo il giorno dopo Angelica tornò ad aspettare Giulio. Ma non ci andava mai a scuola??
“Ciao Giulio! Ciao Anna!” esclamò.
“Ehilà…” dissi con scarso entusiasmo.
“Che ne direste di uscire tutti insieme oggi?”
-Nooooooooooooooooooooooooo! Ditemi che non è verooooo!!!- pensai con disperazione.
“E dove vorresti andare?” domandò Giulio, aprendo finalmente bocca.
“Be’…. Lo so che potrebbe sembrare un po’ strano, ma…. Vorrei andare al cimitero…..”
Entrambi sbarrammo gli occhi per lo stupore.
“Vuoi tornare in quel postaccio??”
“Ma cosa dovremmo fare là??”
“Non prendetemi per pazza…. Ecco… io…. Mi piacerebbe decorare a modo mio la mia futura tomba…. Almeno così morirò tranquilla perché avrò un luogo degno in cui riposare in pace….” disse imbarazzata.
Ci fu un silenzio tombale (ahah capita la battuta?).
Capivo che sarebbe morta fra breve ma…. Possibile che pensasse già a queste cose???
“Vi prego…. Io ci terrei davvero molto….” disse con le lacrime agli occhi.
“Stai tranquilla, ti accompagneremo! Vero Anna?”
“Ehm… Sì certo!”
Angelica si asciugò le lacrime e sfoggiò un grande sorriso.
“Benissimo! A che ora ci vediamo?”
Io e Giulio rimanemmo a bocca aperta.
-Ma che razza di falsa! Sfrutta le persone a suo piacere con questa tattica!-
“Boh…. Che ne dici per le 5? Domani abbiamo un sacco di compito quindi penso che sia l’orario migliore…” disse Giulio.
“Ok! Per me va bene qualsiasi orario! Scusa Giulio ma non ti posso accompagnare perché ho una cosa da fare! Ci vediamo!”
Gli diede un rapido bacio (ARGH!) e scappò via.
Giulio sospirò e si voltò verso di me.
“Che dici, facciamo un tratto di strada insieme?”
“Sì, certo!”
E così ci incamminammo.
“Un po’ ci sono rimasto male….”
“Di cosa?”
“Di Angelica”
Un pensiero maligno mi passò per la testa.
“Ah sì? Come mai?”
“Be’… Non mi aspettavo che si comportasse così… Mi è sembrata un po’…. Non saprei come dire…”
“Meschina? Bastarda? Falsa? Approfittatrice? Maligna?” dissi, sparando tutti gli aggettivi che mi venivano in mente pensando a lei.
“Direi, un po’ falsa… Prima sembrava che si stesse per mettere a piangere e subito ha fatto un sorrisone… Sembra il comportamento delle bambine viziate che vogliono un giocattolo a tutti i costi...”
“Vuoi lasciarla?”
“No, no! Non la mollo di certo per una cavolata del genere!”
“Ah… Bene.” dissi sospirando delusa.
Giulio mi osservò pensoso.
“Ehi, ma non è che tu…”
-Oddio! Non è che ha capito che mi piace?? Accidenti!!! Perché non sto mai zitta??-
“…sei preoccupata per il nostro rapporto?”
-Oh no, non ci posso credere… La presenza di Angelica lo ha completamente rincitrullito!!!-
“Ehm… Certo….”
“Ma dai! Non devi preoccuparti! Va tutto bene fra noi!”
-Felice di averlo saputo! Grazie! Ora si che sto meglio! Ti dovrebbero dare un premio per la sensibilità!-
“….senti, io torno a casa… Ci vediamo dopo!”
“Va bene. Ciao!”
Scappai via con passo rapido. Cavolo. Per una volta che mi trovavo bene con un ragazzo, che sembrava anche ricambiarmi, d’un botto è spuntata dalla tomba quella ochetta della sua ex fidanzata (che tra l’altro mi ha spaventata a morte) che se lo è ripreso come se fosse un giocattolino. Questo proprio non lo sopportavo. Perché la vita era così ingiusta? Mi sembrava di aver finalmente trovato il ragazzo giusto, carino, gentile, affidabile e degno di fiducia, ma da quando è arrivata Angelica è diventato un giuggiolone. Ero incavolata con Giulio, Angelica, Lucia, Roberta e con tutto il mondo, ma soprattutto ero arrabbiata con me stessa perché non ero stata abbastanza coraggiosa per dichiararmi subito a Giulio.
Vagavo per la città con sguardo perso, poi sentii una mano che mi si posava sulla spalla.
“Non torni a casa, bella?” disse una voce roca.
-Oh cielo, che sia un maniaco??-
Mi girai molto lentamente e mi sollevai subito di morale.
Era Giovanni.

NOTA DELL’AUTRICE: Scusate tantissimo per il tremendo ritardo!!!!!! E’ che la scuola e impegni vari mi hanno fatto dimenticare monster…. Spero che lo leggerete comunque anche se è un po' corto! And now i soliti ringraziamenti:
TOPOMOUSE: In effetti ci ho pensato molto per far sembrare i pensieri di Anna divertenti. Sono felice di aver ottenuto l’effetto sperato.
SHARK ATTACK: Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto! Stavolta ho cercato di farlo più allegro di quello precedente! E comunque non ti preoccupare, capita di dire una cosa e poi pensarne una esattamente opposta. Forse è capitato anche a me, anche se non mi ricordo in che occasione… ^^””
LISY91: Spero anch’io che Giulio si accorga di Anna. Ops, ma sono io la scrittrice! Eheheheh! Be’ prima o poi si accorgerà di lei, non ti preoccupare!^^
ISOTS: Certo che continuo così, don’t worry! ^o^
AMANTHA: Grazie per la recensione! Anche se sarei curiosa di sapere a cosa si riferisse il titolo secondo te!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Shining soul91