Film > Matrix
Ricorda la storia  |      
Autore: J O A N    11/07/2012    6 recensioni
Trinity si reca con Morpheus a consultare l'Oracolo per la prima volta. Insicura sulle domande da porgere, si rende conto che, alla fine, la risposta a tutte le sue domande e ai suoi dubbi è una sola.
- Missing Moment -
"Come ti ho già detto." Proseguì l'Oracolo. "Verrà il giorno in cui le nostre sorti dipenderanno da lui solo. Ma devi anche sapere che lui stesso dipenderà da te, e senza te, lui non possiederà mai la forza necessaria a compiere le sue azioni."
"Perchè?"
L'ennesima nuvoletta di fumo volò nell'aria.
"Perchè l'Eletto, e l'Eletto solo, sarà l'uomo che amerai." 
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Oracolo, Trinity
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 

 

Answers.
 







 

 

“Siediti cara” La anziana donna fece fuoriuscire uno sbuffo di fumo dalla sua bocca e porse alla ragazza un vassoio. “Vuoi un biscotto?”
Non era certo l'oracolo che si aspettava. Morpheus l'aveva avvisata che sarebbe rimasta sorpresa, ma al momento era solo sconcertata e intimorita dalle sue risposte.
Anche se non ne aveva ancora date e lei non aveva domande da porgerle.
Trinity allungò la mano e afferrò un biscotto al cioccolato, incerta. Profumava di pasta ed era caldo, le ricordava le torte che sua madre le preparava quando era piccola.
Un impulso elettrico nel tuo cervello, Trinity, non erano nient'altro.
Si sedette e tenne il biscotto in mano, mentre l'Oracolo sorrideva con i gomiti appoggiati al tavolo e la sigaretta che fumava tra le dita.
“Sai perchè sei qui?” Chiese mantenendo il suo sorriso.
“Morpheus dice che tu sarai in grado di darmi delle risposte.” Rispose, senza il minimo movimento facciale.
“Oh, è normale che te l'abbia detto. Vedi, Morpheus è sempre stato...” Ridacchiò. “Convinto che sapessi come andrà a finire. Questo però, dipenderà anche dalle tue scelte.”
Trinity la fissò interrogativa.
“Intendi che non puoi darmi delle risposte?”
“Intendo che sei tu a non conoscere le domande da porgermi. Vedi, io indico solo un cammino da seguire. Sei tu che deciderai se percorrerlo o meno. Una scelta. Inizi a capire?”
Trinity annuì, e attese che l'anziana donna aspirasse ancora dalla sua sigaretta.
“Vedi, ci sono dei punti fissi che io posso prevedere. So quello che succederà fino a un certo punto, ma saranno le scelte tue, di Morpheus, di tutti voi che decideranno il gran finale.
“Conosci il mio futuro?”
“Ciò che è necessario sapere, sì.” Confermò l'Oracolo.
“Sai se la guerra finirà?” Chiese Trinity alzando lo sguardo.
La donna rise, appoggiandosi allo schienale della sedia e inumidendosi le labbra.
“So quello che devo sapere. E ti rivelerò ciò che tu devi sapere. La domanda che ti porgerai ora è...”
“...Ma cosa è necessario che io sappia?” Concluse Trinity.
L'Oracolo si alzò in piedi, e prese a camminare per la piccola cucina. Trinity la imitò e rimase immobile appoggiata alla parete.
“Verrà il giorno...” Incominciò “In cui si assisterà ad una svolta. In cui le profezie si avvereranno, in cui Zion gioirà oppure cadrà, sotto il comando di una sola persona.”
“L'Eletto...” Mormorò la ragazza. “Morpheus lo cerca da tempo.”
“E' il suo scopo.” Rispose l'Oracolo. “Morpheus deve trovarlo, è il suo destino. E' ciò che le scelte giuste lo porteranno a compiere.”
So anche questo. Lo ripete sempre.” Annuì Trinity.
Morpheus è un uomo dalle ferme convinzioni. Ma ora tornando a te. Ora ti sorgerà spontanea una nuova domanda...”
Che cosa ha che fare tutto questo con me?” Cantilenò Trinity. “Non riesco a capire.
L'Oracolo sorrise, prese in mano il vassoio e lo porse a Trinity. “Prendi un altro biscotto, cara. Il primo non l'hai mangiato, so che hai fame.”
Trinity ne afferrò uno e lo portò alla bocca, impaziente di sapere cosa l'Oracolo stava per rivelarle.
Il futuro, le rivelazioni, le percezioni, i costrutti, racchiusi in un programma che cucinava biscotti. Si ritrovò a sorridere di quell'idea.
Buono vero?” Chiese l'Oracolo mentre inghiottiva anche lei una pasta.
Trinity annuì in fretta, e si pulì le mani dalle briciole sull'abito nero laccato e aderente.
Come ti ho già detto.” Proseguì l'anziana donna. “Verrà il giorno in cui le nostre sorti dipenderanno da lui solo. Ma devi anche sapere che lui dipenderà da te, e senza te, lui non possederà mai la forza necessaria a compiere le sue azioni.”
Perchè?”
L'ennesima nuvoletta di fumo volò nell'aria.
Perchè l'Eletto, e l'Eletto solo, sarà l'uomo che amerai.”







Joanie's Corner 
Prima fanfic su uno dei miei film preferiti!
E lo so, non è scritta bene, l'ho scritta un po' di getto.
E  non so come mi siano venuti i discorsi dell'Oracolo. Cercavo di imitare un po' la concezione di destino, fato, sorte, che c'è nel film, raccogliendo dettagli da tutti gli incontri che il nostro Neo ha avuto con l'oracolo. Però non so se sono usciti proprio credibili. *si nasconde*
Bene, dopo questo? Niente, spero che vi sia piaciuta! - una recensione? anche una piccolapiccola? :3 -

Un bacione!
Joan; 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Matrix / Vai alla pagina dell'autore: J O A N